Tecnical Carpfishing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CARPFISHING IN ACQUE LIBERE
 
IndiceGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Fiume Reno: Sant'Alberto

Andare in basso 
+3
alex
Francesco Cammisa
Jacopo NST
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Jacopo NST
MODERATORE
MODERATORE
Jacopo NST


Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 03.01.10
Età : 37
Località : Forli

Fiume Reno: Sant'Alberto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiume Reno: Sant'Alberto   Fiume Reno: Sant'Alberto - Pagina 2 I_icon_minitimeGio Gen 13, 2011 4:11 pm

Mi disp...cmq pensa a tornare in forma per il 19 che ho buone nuove sul reno e se il tempo tiene c'è caso di farsi veramente una bella pescata...oggi io e il mio amico realizziamo il mix e cominciamo a rullarle...se vuoi te ne porto un kg da provare...cmq ho 25 kg di micropellet pronti a casa come supporto alle boiles...diciamo che non li prendo su tutti ma almeno 5-6 kg me li porto dietro...
Ci aggiorniamo. Ciao.
Torna in alto Andare in basso
alex
NEOFITA
NEOFITA
alex


Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 42
Località : rimini

Fiume Reno: Sant'Alberto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiume Reno: Sant'Alberto   Fiume Reno: Sant'Alberto - Pagina 2 I_icon_minitimeVen Gen 14, 2011 11:54 am

Siamo sicuri che il reno non sia in piena in questi giorni?
Torna in alto Andare in basso
alex
NEOFITA
NEOFITA
alex


Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 42
Località : rimini

Fiume Reno: Sant'Alberto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: fiume reno   Fiume Reno: Sant'Alberto - Pagina 2 I_icon_minitimeVen Gen 14, 2011 12:07 pm

Ciao Jacopo noi come imbarcazione abbiamo un canotto gonfiabile che usiamo di solito solo per pasturare e calare i finali, magari possiamo usare il nostro anche se è piccolo se vi va bene, ho visto il mix che preparerete e mi sembra un'ottima cosa... oggi pome viene qui da me il mio fidato socio e poi vediamo se riusciamo a rullare qlcs per mercoledì.... forse ho del mix alle spezie già pronto. magari ci sentiamo per telefono oggi pome! Ciao
Torna in alto Andare in basso
alex
NEOFITA
NEOFITA
alex


Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 42
Località : rimini

Fiume Reno: Sant'Alberto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiume Reno: Sant'Alberto   Fiume Reno: Sant'Alberto - Pagina 2 I_icon_minitimeVen Gen 14, 2011 6:15 pm

Ciao jacopo ho provato a chiamarti ma mi ha risposto un'altro sei sicuro di avermi dato il numero giusto?

ciao
Torna in alto Andare in basso
Jacopo NST
MODERATORE
MODERATORE
Jacopo NST


Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 03.01.10
Età : 37
Località : Forli

Fiume Reno: Sant'Alberto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiume Reno: Sant'Alberto   Fiume Reno: Sant'Alberto - Pagina 2 I_icon_minitimeSab Gen 15, 2011 12:18 pm

Scusa Alex!!!! sono scemo...3464172547...oggi pome ci sentiamo!!!
Torna in alto Andare in basso
matteo_faccani
NEOFITA
NEOFITA
matteo_faccani


Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 06.01.11
Età : 39
Località : Faenza

Fiume Reno: Sant'Alberto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiume Reno: Sant'Alberto   Fiume Reno: Sant'Alberto - Pagina 2 I_icon_minitimeDom Gen 16, 2011 10:40 pm

http://www.arpa.emr.it/sim/?idrologia/dati_e_grafici

Provate a guardare il link, a me è molto utile quando vado in Reno. Io di solito guardo il sensore di Alfonsine, andando alle Spiaggette o lì vicino.
Torna in alto Andare in basso
Francesco Cammisa
MODERATORE
MODERATORE
Francesco Cammisa


Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : Forlì

Fiume Reno: Sant'Alberto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiume Reno: Sant'Alberto   Fiume Reno: Sant'Alberto - Pagina 2 I_icon_minitimeDom Gen 16, 2011 10:57 pm

Anch'io ci guardavo spesso quando battevo il reno... c'ho appena guardato e ho visto che la portata è in diminuzione, il sensore di Alfonsine indica una portata di 5,15 mt contro i 5,20 di ieri. Credo che sia pescabile il fiume, solitamente la portata d'acqua è intorno ai 5 metri perciò si dovrebbe pescare senza difficoltà...
Torna in alto Andare in basso
alex
NEOFITA
NEOFITA
alex


Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 42
Località : rimini

Fiume Reno: Sant'Alberto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: fiume reno   Fiume Reno: Sant'Alberto - Pagina 2 I_icon_minitimeLun Gen 17, 2011 9:33 am

Grazie ragazzi per le info... speriamo che il tempo ci aiuti!!!
Siccome andrò in camper a sant'alberto alla piazzola del traghetto,visto che pescate in zona, lì vicino o ad alfonsine ci sono delle poste che abbiano nelle vicinanze un pò di spazio per parcheggiare il camper? Grazie in anticipo dell'aiuto!!!! PS: matteo mi potresti dire dove sono le spiaggette Question
Torna in alto Andare in basso
alex
NEOFITA
NEOFITA
alex


Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 42
Località : rimini

Fiume Reno: Sant'Alberto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: fiume reno   Fiume Reno: Sant'Alberto - Pagina 2 I_icon_minitimeLun Gen 17, 2011 9:55 am

Jacopo ho appena visto le previsioni x i prox giorni su "ilmeteo" e sono pessime..... giove e venerdì sotto zero con tanta acqua nonchè neve.... che si fà??? ci aggiorniamo domani magari...
Torna in alto Andare in basso
Francesco Cammisa
MODERATORE
MODERATORE
Francesco Cammisa


Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : Forlì

Fiume Reno: Sant'Alberto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiume Reno: Sant'Alberto   Fiume Reno: Sant'Alberto - Pagina 2 I_icon_minitimeLun Gen 17, 2011 10:46 am

Nella posta del traghetto a s.alberto di posto per il camper ne hai quanto ne vuoi... ragazzi il tempo è una ciofeca... volevo andare il fine sett, ma c'è chi dice addirittura che nevica... mmmmmmmmmè!!!
Torna in alto Andare in basso
alex
NEOFITA
NEOFITA
alex


Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 42
Località : rimini

Fiume Reno: Sant'Alberto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: fiume reno   Fiume Reno: Sant'Alberto - Pagina 2 I_icon_minitimeLun Gen 17, 2011 10:54 am

vari siti di meteo dicono pioggia giovedì (6-7mm) e neve da giovedì notte fino a venerdì mattina con -2/-3 °C.

Jacopo, purtroppo noi diamo forfait, se era tranquillo il tempo un tentativo lo facevamo volentieri, solo che con queste condizioni,ho sentito anche con il mio amico ma è meglio rimandare, anche perchè a fine mese mi consegnano la casa e devo preparare un pò di cose......NON VEDO L'ORA!!!!!!!!!!!!!!

Però un'uscita insieme ce la faccio presto ok!!!!!!!!

Ciao a tutti ci risentiamo presto, magari appena il tempo è più benevolo.

Alex
Torna in alto Andare in basso
matteo_faccani
NEOFITA
NEOFITA
matteo_faccani


Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 06.01.11
Età : 39
Località : Faenza

Fiume Reno: Sant'Alberto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiume Reno: Sant'Alberto   Fiume Reno: Sant'Alberto - Pagina 2 I_icon_minitimeLun Gen 17, 2011 8:15 pm

per arrivare alle spiaggette, venendo da Faenza, poco prima di Alfonsine girare a destra in via destra senio (prima del ponte), continuare tenendo la sinistra nel primo incorcio che si trova. Dopo un po' la strada diventa ghiaiata e poi si sale sul rivale. Dopo la confluenza con il Senio ci sono parecchie poste, oltre alle spiaggette, dove il fiume raggiunge la larghezza massima di quel tratto.
Torna in alto Andare in basso
Francesco Cammisa
MODERATORE
MODERATORE
Francesco Cammisa


Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : Forlì

Fiume Reno: Sant'Alberto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiume Reno: Sant'Alberto   Fiume Reno: Sant'Alberto - Pagina 2 I_icon_minitimeLun Gen 17, 2011 8:20 pm

la mitica spiaggetta di alfonsine... quanti ricordi li, quante pescate... l'anno scorso ci abbiamo fatto una sessione di due notti, mi ricordo una bellissima nottata... una pescata dell'amicizia, tutto il team riunito, tante chiacchiere al chiaro di luna. Emozioni che solo il reno mi da, il fiume in cui ho iniziato.
Torna in alto Andare in basso
matteo_faccani
NEOFITA
NEOFITA
matteo_faccani


Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 06.01.11
Età : 39
Località : Faenza

Fiume Reno: Sant'Alberto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiume Reno: Sant'Alberto   Fiume Reno: Sant'Alberto - Pagina 2 I_icon_minitimeLun Gen 17, 2011 8:41 pm

Io ci ho fatto solo una sessione l' anno scorso, una delle più belle dell' anno. Era fine aprile, forse maggio. Arrivai all' alba e la cosa che caratterizzò tutta le sessione furono i continui salti e rumori nel sottoriva opposto, le carpe evidentemente si stavano preparando alla frega... Alla fine ne feci 4 in una mattina, tutte incazzate come ogni carpa di fiume sa essere. Ricordo addirittura una memorabile doppia partenza quasi in contemporanea... Ho voglia di tornarci adesso!
Torna in alto Andare in basso
Francesco Cammisa
MODERATORE
MODERATORE
Francesco Cammisa


Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : Forlì

Fiume Reno: Sant'Alberto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiume Reno: Sant'Alberto   Fiume Reno: Sant'Alberto - Pagina 2 I_icon_minitimeLun Gen 17, 2011 8:44 pm

ahahah... davvero, anch'io c'ho una voglia. Una volta ci andiamo quest'anno teo, sempre se ti va, che l'anno scorso ci sono andato solo una volta pure io...
Torna in alto Andare in basso
matteo_faccani
NEOFITA
NEOFITA
matteo_faccani


Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 06.01.11
Età : 39
Località : Faenza

Fiume Reno: Sant'Alberto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiume Reno: Sant'Alberto   Fiume Reno: Sant'Alberto - Pagina 2 I_icon_minitimeLun Gen 17, 2011 10:12 pm

Molto volentieri, davvero!
Torna in alto Andare in basso
Francesco Cammisa
MODERATORE
MODERATORE
Francesco Cammisa


Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : Forlì

Fiume Reno: Sant'Alberto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiume Reno: Sant'Alberto   Fiume Reno: Sant'Alberto - Pagina 2 I_icon_minitimeLun Gen 17, 2011 10:15 pm

allora sicuro!! poi se non sarà li potrà essere da qualsiasi altra parte!!!
Torna in alto Andare in basso
Jacopo NST
MODERATORE
MODERATORE
Jacopo NST


Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 03.01.10
Età : 37
Località : Forli

Fiume Reno: Sant'Alberto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiume Reno: Sant'Alberto   Fiume Reno: Sant'Alberto - Pagina 2 I_icon_minitimeMar Gen 18, 2011 11:46 am

Alex fa lo stesso!!! una pescata assieme capiterà in tempi migliori...noi andiamo lo stesso...caldo,freddo,pioggia,neve...quando ho tempo libero vado in qualsiasi condizione!!!
Torna in alto Andare in basso
Jacopo NST
MODERATORE
MODERATORE
Jacopo NST


Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 03.01.10
Età : 37
Località : Forli

Fiume Reno: Sant'Alberto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiume Reno: Sant'Alberto   Fiume Reno: Sant'Alberto - Pagina 2 I_icon_minitimeVen Gen 21, 2011 12:09 pm

Alla fine abbiamo dato forfait anche noi...abbiamo rimandato a lunedi e martedi che le previsioni danno bello soleggiato...anche se le temperature scenderanno un po' almeno non ci infradiciamo!!! abbiamo cambiato idea sullo spot e mi sa' che ci dirigeremo ad ostellato perche' il reno non e' pescabile ora...
Torna in alto Andare in basso
matteo_faccani
NEOFITA
NEOFITA
matteo_faccani


Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 06.01.11
Età : 39
Località : Faenza

Fiume Reno: Sant'Alberto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiume Reno: Sant'Alberto   Fiume Reno: Sant'Alberto - Pagina 2 I_icon_minitimeLun Gen 24, 2011 7:22 pm

Ci sono stato ieri con un mio amico, eravamo alla 25, sessione dalle 9 alle 15, tempo soleggiato ma un vento freddo e forte, temperatura dell' acqua pari a 3 freddi gradi centigradi, una partenza nel sottoriva opposto su mais finto su un mini tappeto di pellet, purtroppo non si è illamata, senza motivo apparente. Dai ragazzi che qualcosa può saltare fuori!
Torna in alto Andare in basso
Jacopo NST
MODERATORE
MODERATORE
Jacopo NST


Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 03.01.10
Età : 37
Località : Forli

Fiume Reno: Sant'Alberto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiume Reno: Sant'Alberto   Fiume Reno: Sant'Alberto - Pagina 2 I_icon_minitimeMar Gen 25, 2011 6:06 pm

Siamo appena tornati...siamo partiti convinti di andare in zona trava ma una volta là ci siamo ritrovati il canale con due dita di ghiaccio ovunque!!!siamo tornati nel reno vicino alla diga delle mandriole...pescabilissimo ma movimento zero e nulla ci ha tolto dal cappotto... temperatura di notte -6 e forse anche meno...va bè sarà x la prossima!!!
Torna in alto Andare in basso
GIULIO FAGGIOLI
CARPISTA 3° LIVELLO
CARPISTA 3° LIVELLO
GIULIO FAGGIOLI


Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 04.01.11
Età : 41
Località : portomaggiore FE

Fiume Reno: Sant'Alberto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiume Reno: Sant'Alberto   Fiume Reno: Sant'Alberto - Pagina 2 I_icon_minitimeVen Gen 28, 2011 2:38 pm

ciao ragazzi volevo sapere se si puo pescare anche in prossimità dellla suddetta diga di voltascirocco nel senso della possibilità di raggiungerla con il furgone perche mi pare di ricordare che si debba passare attraverso un cancello del consorzio di bonifica..

alttra cosa che mi incuriosisce è sapere se subito a valle della diga l acqua diventa subito salmastra oppure non risenta ancora della marea..
Torna in alto Andare in basso
Jacopo NST
MODERATORE
MODERATORE
Jacopo NST


Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 03.01.10
Età : 37
Località : Forli

Fiume Reno: Sant'Alberto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiume Reno: Sant'Alberto   Fiume Reno: Sant'Alberto - Pagina 2 I_icon_minitimeVen Gen 28, 2011 2:53 pm

Ciao Giulio...allora...per quanto riguarda la diga ci si può pescare anche sopra ma come hai detto c'è un cancello da attraversare quindi abbiamo parlato con gli operatori della diga che ci hanno riferito che possiamo pescare ovunque ma la macchina si può portare solo per scaricare e caricare e nel frattempo la puoi lasciare fuori...saranno 200 m...il problema è che non ci sono piazzole nelle prossimità della diga(ce ne una ma è impossibile montare la tenda...) e cmq c'è il problema dell'argine da scavallare se volessi dormire nel furgone(questo per tutto il tratto e non solo vicino alla diga...).
Per quanto riguarda l'acqua dopo la diga è salmastra ed è impossibile pescarci perchè l'argine è alto 10 m...quindi meglio lasciar perdere...ah...dal traghetto di sant'alberto hanno fatto tutto parco naturale e non si può più pescare ne accamparsi...
Torna in alto Andare in basso
GIULIO FAGGIOLI
CARPISTA 3° LIVELLO
CARPISTA 3° LIVELLO
GIULIO FAGGIOLI


Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 04.01.11
Età : 41
Località : portomaggiore FE

Fiume Reno: Sant'Alberto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiume Reno: Sant'Alberto   Fiume Reno: Sant'Alberto - Pagina 2 I_icon_minitimeVen Gen 28, 2011 4:38 pm

il perche lungo tutto quel tratto ci siano le tabelle di "area di pesca notturna con la tecnica del carp fishing" è un grande mistero della vita...

io ricordo una posta un po prima del cancello con un piccolo pontile artigianale ma zero spazio per la tenda... ce da litigare per pescare li ?
Torna in alto Andare in basso
Jacopo NST
MODERATORE
MODERATORE
Jacopo NST


Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 03.01.10
Età : 37
Località : Forli

Fiume Reno: Sant'Alberto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiume Reno: Sant'Alberto   Fiume Reno: Sant'Alberto - Pagina 2 I_icon_minitimeVen Gen 28, 2011 8:24 pm

Di spazio ce nè in abbondanza...da dove inizia la stradina sterrata fino al cancello ci sono almeno 4-5 piazzole che possono ospitare da 1 a 3 tende e riesci a piazzare fino a 4 pod...nell'ultima dove siamo stati c'era il posto comodo x 2 tende e 4 pescatori con tanto di alberi che in estate fanno sempre comodo!! per quanto riguarda i cartelli fanno parte della rete natura 2000, istituita dal comune di ravenna e si estende anche nel ferrarese...in poche parole ci garantiscono che nessuno ci vieti il campeggio sulle sponde e sono zone no kill con tutte le regolamentazioni del caso per la sicurezza dei pesci! cheers
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Fiume Reno: Sant'Alberto - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fiume Reno: Sant'Alberto   Fiume Reno: Sant'Alberto - Pagina 2 I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Fiume Reno: Sant'Alberto
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» fiume secchia
» Destra Reno
» Destra Reno, seconda prova.
» 3 NOTTI SUL FIUME
» IMOLA: Fiume Santerno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tecnical Carpfishing Forum :: ITINERARI-
Vai verso: