Tecnical Carpfishing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CARPFISHING IN ACQUE LIBERE
 
IndiceGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Destra Reno, seconda prova.

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Marco Barzanti
ESPERTO
ESPERTO
Marco Barzanti


Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.01.10
Età : 34
Località : Imola

Destra Reno, seconda prova. Empty
MessaggioTitolo: Destra Reno, seconda prova.   Destra Reno, seconda prova. I_icon_minitimeVen Gen 28, 2011 10:44 pm

Ultimamente, col fatto che la mia nuova morosa abita a Ravenna) mi trovo spesso in prossimità di sant'Alberto e Mandriole, due luoghi dove passa il canale destra Reno, mi sto impegnando un po' a cercare delle aree in cui andare a calare le lenze, mi affido per ora al plumbing, non disponendo di ecoscandaglio(e non potendo uscire in barca sul canale per un regolamento di campo-gara) le aree che il mio amico Alessandro mi ha consigliato sono fondamentalmente tre, a monte del ponte del campo gare, nella zona dove si stringe e forma una sottospece di ansetta, mi ha detto che c'è una buona profondità, soprattutto in mezzo, dove mi ha consigliato di pescare. La seconda zona è già stata pescata dall'NST sia da me che da jacky e dal catozzi, è il famoso ponte dove mi hanno portato l'anno scorso per ripetere l'esperienza della cattura di jacopo, fallita poi miseramente. La terza zona che mi ha suggerito è vicino al paese di mandriole, proprio vicino a casa sua... l'acqua è vagamente salmastra, ma mi assicura che le carpe ci sono e sono di taglia ottima(ovviamente per quel canale 13-14-16kg). Mi ha consigliato di usare due tipologie di boilies per i vari spot, in particolare nei primi due mi ha suggerito(per via delle gare di pesca al colpo) di usare dei method feeder o comunque usare una pasturazione sotto forma di palle di pastura o granaglie aromatizzate alla frutta-crema, lo stesso vale per le boilies, magari diametri piccoli per l'inverno, tipo da 10 a 16, e di raddoppiare i diametri per l'estate(la voracità delle piccole carpe-carassi-scardole-cavedani è impressionante, per non parlare delle alborelle...). La terza zona è soggetta a maree, quindi è essenziale calcolare i tempi di esse per una buona riuscita della sessione. Se ho ben capito l'attività in inverno è aumentata quando la marea cala, perchè le carpe devono mantenersi attive per non essere trascinate in mare, i gusti di quelle baffone sono decisamente diversi dalle sorelle "di sopra", infatti prediligono sapori forti e pesciati, uniti a odori speziati, il B.P. del mio amico(16,3kg specchi) è stata catturata su una doppia boilie da 24mm mix birdfish(cozza-gamberetti-fegato-robin red) aromatizzato squid-aglio-mexican onion oil.

In ultimo vorrei ricordare a Jacopo che in ogni caso io pasturerò nella zona ponte e in quella di acqua salmastra(anche se è molto difficile pescarci) ho scelto due palline dolci(50/50 + liver aroma banana e birdfood mix gold cherry) per la prima e una boilie birdfish per l'altra, aromatizzata squid-gamberetto-mandarino e olio essenziale all'arancia.

domani parte il plumbing e fra 2 settimane(meglio 3, forse) inizierei a batterlo magari in due o tre per passarci il tempo.
Torna in alto Andare in basso
 
Destra Reno, seconda prova.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Fiume Reno: Sant'Alberto
» sessione post-cena sociale 19 febbraio 2011: destra reno, ciccio NST + manu'
» mix prova inverno
» Ultime dal Reno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tecnical Carpfishing Forum :: ITINERARI-
Vai verso: