Tecnical Carpfishing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CARPFISHING IN ACQUE LIBERE
 
IndiceGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Destra Reno

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Admin. Matteo Catozzi
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Admin. Matteo Catozzi


Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : forlì

Destra Reno Empty
MessaggioTitolo: Destra Reno   Destra Reno I_icon_minitimeDom Feb 21, 2010 11:02 pm

20 Febbraio 2010. Sessione breve su canale.
- Matteo e Jacopo NST.

Un'inverno di piogge e neve si e' certamente fatto notare sui nostri corsi d'acqua. Dopo un' ispezione delle condizioni del Reno decidiamo di calare i nostri inneschi in acque piu' calme dove la furia dell'inverno non ha imperversato e per questioni di conformazione le acque hanno un corso piu' regolare, grazie anche alle chiuse.
Il Destra sembra perfetto, in realta' ci imbattiamo in condizioni piu' interessanti del previsto: forte presenza di algai e correnti sotterranee molto forti rendono la sfida piu' accesa. Le temprature sono finalmente in rialzo, ma veniamo da giorni di piogge e il vento non manca. L'acqua e' sporca, il fondale melmoso.
Riusciamo a calare gli inneschi a mano dall'altra sponda. Utilizziamo paline singole o doppie del 18 Cream&Banana, ovviamente self-made. Tentiamo anche due pop up per sovrastare gli algai.
Il pesce non mangia neanche con la bolognese e il bigatto.Una sola partenza, una ferrata, una cattura. Non a caso a mezzogiorno, l'orario piu' caldo in questo periodo dell'anno. Bravo Jacky.
Bel combattimento, pesce discreto da 10Kg, significativo non certo per le dimensioni ma per le difficolta' del luogo, mai affrontato prima, ed il poco tempo a dsposizione.

Un buon inizio. Very Happy

Destra Reno 19260_10

Destra Reno Tcf_ja10


Ultima modifica di Admin. Matteo Catozzi il Mer Feb 24, 2010 12:54 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://tecnicalcarpfishing.forumattivo.com
Francesco Cammisa
MODERATORE
MODERATORE
Francesco Cammisa


Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : Forlì

Destra Reno Empty
MessaggioTitolo: Re: Destra Reno   Destra Reno I_icon_minitimeLun Feb 22, 2010 8:51 am

Goooooooooooooood!!
lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Jacopo NST
MODERATORE
MODERATORE
Jacopo NST


Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 03.01.10
Età : 37
Località : Forli

Destra Reno Empty
MessaggioTitolo: Re: Destra Reno   Destra Reno I_icon_minitimeLun Feb 22, 2010 6:07 pm

Non e' facile pescare quando c'e' forte corrente sul fondo...swinger alti e filo che spancia in acqua non dantoti la sicurezza di essere in pesca come vorresti...poi algai non conosciuti e presenza di legni che vagano per il canale a tutte le altezze, attaccandosi al filo e rendendo difficoltoso ogni recupero...
Cosi' e piu' bello Cool !! la soddisfazione e' grande anche senza la big (ma cmq un bel pesce!) perche' viene da strategie studiate e realizzate da noi stessi!!! senza il lavoro di squadra non saremo riusciti a toglirci dal cappotto sicuro...per questo sono molto felice e vedo che piu' passa il tempo e piu' si migliora!!! quindi fiducia nel lavoro di squadra e avanti cosi!!

Destra Reno Destra10
Torna in alto Andare in basso
paxson82
NEOFITA
NEOFITA
paxson82


Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 41
Località : forlì

Destra Reno Empty
MessaggioTitolo: Re: Destra Reno   Destra Reno I_icon_minitimeMar Feb 23, 2010 12:09 pm

vedendo i fiumi in sti giorni una 10kg è un successo incredibili!!!bravissimi!!!davvero cazzo....
Torna in alto Andare in basso
http://www.paxson82.skyrock.com www.ethnictackle.com
Admin. Matteo Catozzi
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Admin. Matteo Catozzi


Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : forlì

Destra Reno Empty
MessaggioTitolo: Re: Destra Reno   Destra Reno I_icon_minitimeMar Feb 23, 2010 2:43 pm

Quel posto merita a mio avviso di essere battuto con fiducia.
La grande presenza di punti d'alimentazione e la conformazione del luogo lasciano ben sperare. La morfologia del pesce presente regala poi ulteriori speranze.
Personalmente non escludo vi possano essere anche Amur, anche se non si hanno notizie certe di catture in quelle zone. L'unico modo e' tentare fiduciosi...magari nei periodi migliori, quando il numero di catture aumentera', avremo modo di verificarlo...
Torna in alto Andare in basso
https://tecnicalcarpfishing.forumattivo.com
Marco Barzanti
ESPERTO
ESPERTO
Marco Barzanti


Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.01.10
Età : 34
Località : Imola

Destra Reno Empty
MessaggioTitolo: Re: Destra Reno   Destra Reno I_icon_minitimeMar Feb 23, 2010 8:43 pm

rigurdo al destra reno non ho delle notizie ottime da darvi, un mio amico che fa carpfishing dal '90 e abita proprio lì sopra(potrebbe pescare da dentro casa) mi ha raccontato di bei pesci, ma non sopra ai 15 kg, e ci pesca dentro da 15 anni praticamente...mi ha consigliato di usare poco i mix pesciati per la risalita continua di anguille, siluri in caccia e gamberi, il periodo favorevole ha detto che sarebbe durante la risalita della marea o durante le piene(si fa per dire), ma combinando le due cose... affraid io sono scettico, ma del resto lo sono per ogni cosa che sento dire... penso che una pescatina o due ce le farò, magari proprio con quell'amico che non vedo da quest'estate... immagino che lo affronterò comunque con la solita palla pesce-frutta che rende da dio.
il tale mi ha raccontato di partenze a cannone contro le cannarelle e i tronchi, la vostra esperienza? sono curioso...
avete pescato nel sottosponda o nei punti strategici di erosione o altro? la mia curiosità è al limite dell'indecenza... scratch
Torna in alto Andare in basso
Admin. Matteo Catozzi
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Admin. Matteo Catozzi


Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : forlì

Destra Reno Empty
MessaggioTitolo: Re: Destra Reno   Destra Reno I_icon_minitimeMar Feb 23, 2010 11:40 pm

Pur tenendo alcuni innesci sotto sponda, direi che abbiamo pescato negli algai centrali ipotizzando che quello poteva essere un punto in cui il pesce si fermava, vista la rientranza che si crea sul corso del canale per la presenza della chiusa. Per quanto riguarda i gamberi ne abbiamo appurato la presenza ( una boiles era stata aggredita ). Io sono fiducioso, finche' non sento esperienze dirette personalmente continuo a credere in un posto, se a mio avviso puo' presentare un habitat adatto a pesci di mole.
Continuero' a tenere almeno una canna nel sottosponda marginale, perche' oltre ad essermi stato consigliato, data la ripidita' della sponda e la vegetazione annessa, molto probabilmente possono esserci tane o punti d'interesse.
Allo stesso tempo tentero' uno spot piu' centrale proprio dove c'e' la chiusa.
Ad ogni modo GIOV 25 dovremmo tornare per una sessione breve, proprio per cercare di confermare le nostre supposizioni....
Per quanto mi riguarda sono fiducioso nell'esca che utilizzeremo e anche negli spot, ho buoni presentimenti chissa'...

CIAO.... alien
Torna in alto Andare in basso
https://tecnicalcarpfishing.forumattivo.com
Marco Barzanti
ESPERTO
ESPERTO
Marco Barzanti


Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.01.10
Età : 34
Località : Imola

Destra Reno Empty
MessaggioTitolo: Re: Destra Reno   Destra Reno I_icon_minitimeMer Feb 24, 2010 10:50 am

mamma mia! io domani sono libero o meglio, non ho niente da fare... e poi mi andrebbe di andare a pescare, perchè è molto probabile che sta settimana non ce la farei in altro modo... quindi se per voi non è un impiccio sarei molto felice di venire con voi... però anche in marzo c'è un giovedì 25... non intendevate quello spero... comunque spero in un feedback positivo... la mia attrezzatura è pronta alla sfida... poi sarebbe una buona occasione per rivedere jacopo e per conoscerci di persona. in bocca alla baffona in ogni caso pig
Torna in alto Andare in basso
Admin. Matteo Catozzi
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Admin. Matteo Catozzi


Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : forlì

Destra Reno Empty
MessaggioTitolo: Re: Destra Reno   Destra Reno I_icon_minitimeMer Feb 24, 2010 12:56 pm

Marco, per domani ok. Chiamami cosi' ci mettiamo d'accordo per la partenza.
3484251959
Torna in alto Andare in basso
https://tecnicalcarpfishing.forumattivo.com
Marco Barzanti
ESPERTO
ESPERTO
Marco Barzanti


Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.01.10
Età : 34
Località : Imola

Destra Reno Empty
MessaggioTitolo: Re: Destra Reno   Destra Reno I_icon_minitimeMer Feb 24, 2010 1:18 pm

sono carichissimo... e spero bene ache voi... Twisted Evil quindi preparo l'attrezzatura al meglio, un paio di kili di boilies buone ce le ho... colgo l'occasione per finire le mie banana e ananas da 16mm che è troppo tempo che stanno in freezer. una canna finirà anche con una 20 al pesce-frutta perchè è una mia fissazione, l'altra se volete concedermi una delle vostre sarò felice di provarla.
Torna in alto Andare in basso
Francesco Cammisa
MODERATORE
MODERATORE
Francesco Cammisa


Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : Forlì

Destra Reno Empty
MessaggioTitolo: Re: Destra Reno   Destra Reno I_icon_minitimeMer Feb 24, 2010 1:56 pm

vai burdèl !!!!!!!!!! fate bene, divertitevi, peccato per sto stage che devo fare se no ero dei vostri, ma finirà presto... mi rifarò domenica con andre, credo sul destra anche noi... in bocca alla carpa!!
Torna in alto Andare in basso
Admin. Matteo Catozzi
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Admin. Matteo Catozzi


Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : forlì

Destra Reno Empty
MessaggioTitolo: Re: Destra Reno   Destra Reno I_icon_minitimeMer Feb 24, 2010 2:01 pm

Io e Jacky mi sa che utilizziamo solo le cream cajousers e banana...della serie formazione vincente non si cambia! Very Happy
Ne abbiamo a iosa non preoccuparti le abbiamo fatte ieri. L'umore e' a palla, le temperature saranno buone. Speriamo bene.
Ci vediamo alle 7.00 in punto dal piadinaro dell'autostrada, bisogna che andiamo su con due macchine perche' nella c2 di Jacky in tre non ci stiamo con l'attrezzatura... scratch
Bene cosi' finalmente ci conosciamo di persona...

Ciao caricoooo!!
Torna in alto Andare in basso
https://tecnicalcarpfishing.forumattivo.com
Marco Barzanti
ESPERTO
ESPERTO
Marco Barzanti


Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.01.10
Età : 34
Località : Imola

Destra Reno Empty
MessaggioTitolo: Re: Destra Reno   Destra Reno I_icon_minitimeMer Feb 24, 2010 2:10 pm

se ci sono problemi io posso prendere il kangoo dei miei, in tre ci si sta, ma non so quanta roba abbiate voi dietro, io porto l'essenziale... poi al massimo mettiamo tutto lì e facciamo una macchina sola, che ne dici?
adoro rendermi utile Cool ahahaha per quello che riguarda la pastura? retine di pellet e boilies tritate o palline lanciate?
Torna in alto Andare in basso
Admin. Matteo Catozzi
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Admin. Matteo Catozzi


Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : forlì

Destra Reno Empty
MessaggioTitolo: Re: Destra Reno   Destra Reno I_icon_minitimeMer Feb 24, 2010 2:26 pm

Non ti preoccupare per le esche abbiamo tutto noi anche per te,anche un po' di pellet selfmade... Cercheremo di pasturare a mano sugli inneschi una cosa magari se hai le retine in PVA portale che mi sa che le abbiamo finite !!!..
A domani, per le macchine vediamo li per li...
Torna in alto Andare in basso
https://tecnicalcarpfishing.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





Destra Reno Empty
MessaggioTitolo: Re: Destra Reno   Destra Reno I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Destra Reno
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Destra Reno, seconda prova.
» sessione post-cena sociale 19 febbraio 2011: destra reno, ciccio NST + manu'
» Fiume Reno: Sant'Alberto
» Ultime dal Reno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tecnical Carpfishing Forum :: REPORT SESSIONI-
Vai verso: