Tecnical Carpfishing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CARPFISHING IN ACQUE LIBERE
 
IndiceGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 IMOLA: Fiume Santerno

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Marco Barzanti
ESPERTO
ESPERTO
Marco Barzanti


Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.01.10
Età : 34
Località : Imola

IMOLA: Fiume Santerno Empty
MessaggioTitolo: IMOLA: Fiume Santerno   IMOLA: Fiume Santerno I_icon_minitimeSab Gen 09, 2010 12:33 pm

L'anno scorso, come altri miei amici, mi sono avvicinato alla tecnica del carpfishing, ma pescavo le carpe con i metodi classici da tutta la mia vita...ho iniziato circa come jacopo a 3 anni... dopo varie ed eventuali catture di carpe oltre 10 kg nel fiume di Imola mi sono incuriosito, e ho provato ad affrontare una sessione di 2 giorni dopo una breve pasturazione con boilies(fatte col mix robin red che ho postato l'altro giorno) aromatizzate squid-octopus & black pepper. La risposta non è stata velocissima, ma alquanto soddisfacente: 4 carpe in 2 giorni, contando che hanno mangiato quasi esclusivamente durante le ore del crepuscolo e ho sbagliato 4 ferrate per colpa della legna(avevo fretta di ferrare prchè se no si incastravano in un albero).
La zona è adibita al carpfishing grazie all'extreme carp team di imola, si può pescare con 3 canne a testa, si può restare accampati la notte, zona B quindi fino a 5kg di pastura e no kill, quindi sarebbe meglio schiacciare gli ardiglioni...i guardiapesca sono molto severi e inflessibili, pensate che uno mi pesò i bidone delle granaglie, e meno male che non ha aperto la macchina(avevo 10 kg di bilies pig ) e togliendo l'acqua erano 6 kg(dopo un giorno pig ) e per grazia di dio non mi ha fatto la multa, ma ho dovuto pregarlo in ginocchio. Sad .