Tecnical Carpfishing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CARPFISHING IN ACQUE LIBERE
 
IndiceGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 canale ostellato

Andare in basso 
+3
Francesco Cammisa
Jacopo NST
kill bill
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Jacopo NST
MODERATORE
MODERATORE
Jacopo NST


Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 03.01.10
Età : 37
Località : Forli

canale ostellato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: canale ostellato   canale ostellato - Pagina 2 I_icon_minitimeVen Set 09, 2011 2:26 pm

Giusto Cox! e non ne vedo l'ora anche se quest'anno punterò al max su 2 mix differenti...niente rivoluzioni ma si pensa a migliorare quelli già fatti e testati!
Torna in alto Andare in basso
tizioing
NEOFITA
NEOFITA



Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 07.07.11

canale ostellato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: canale ostellato   canale ostellato - Pagina 2 I_icon_minitimeVen Set 09, 2011 2:52 pm

scusate io è la prima volta che vado a ostellato. qualche settimana fa ho fatto un sopralluogo e da quello che ho capito alla trava, dall'agriturismo, l'ampiezza non è il max e neppure la profondita, quindi non ideale per le temperature elevate..
mentre andanto piu avanti e arrivando al ponte prima di ostellato il canale si allarga molto.. era li dal ponte cheavevo visto qualche luogo accessibile e qualche postazione... ma ho visto molta gente.. si puo raggiungere qualche posto piu isolato e meno frequenato?
poco prima del ponte c'era un incrocio che però non sono riuscito, per questioni di tempo, a ispezionare.. si va in qualche postazione meno affollata girando o a sinistra o a destra(ma prima di tutto ci si arriva al fiume prendendo quelle strade Cool e si puo pescare?)
ultima domanda... io con gli amur nn ci so fare, adesso è ancora abb caldo? premetto che il mio obiettivo è prendere e divertirmi al di la se prendo una regina o una erbivora, su che esche mi conviene optare?
per pasturare, visto la corrente abbastanza generosa pensavo a dei sacchetti in pva e niente di piu! ditemi dove toppo:)
grazie
Torna in alto Andare in basso
Jacopo NST
MODERATORE
MODERATORE
Jacopo NST


Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 03.01.10
Età : 37
Località : Forli

canale ostellato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: canale ostellato   canale ostellato - Pagina 2 I_icon_minitimeVen Set 09, 2011 3:41 pm

Ciao tiziano...sei andato a vedere le postazioni peggiori di Ostellato Very Happy a parte gli scherzi meglio spostarsi da quella zona perchè è troppo pressata e si prende veramente poco...non sò che strada hai fatto e quindi non so di che incrocio parli, ma ti posso dire dal ponte come arrivare in qualche postazione migliore...venendo dalla città di ostellato passa il ponte e dopo poco troverai un'incrocio, svolta a sx e prosegui su questa strada. Il canale ti rimane sulla sinistra e ogni tanto vedrai delle stradine andare dalla strada principale verso il canale. Prova a cercare e vedrai che troverai varie piazzole...li già è meglio ma la questione se si possa o meno pescarci non è chiara neanche alle guardie!!!( in teoria dovrebbero aver riaperto tutto il canale ma nulla di ufficiale e comunque io ci vado da un pò e nessuno mi ha mai detto niente...) Di corrente nel canale non ce ne proprio...è tutto fermo...i sacchetti in pva vanno benissimo e tieni presente che il fondale è morbidissimo e dopo al lancio, il piombo sprofonda di vari cm...quindi usa terminali abbastanza lunghi...dai 25 cm in su...per il resto silenzio e buona fortuna!!
Torna in alto Andare in basso
Marco Barzanti
ESPERTO
ESPERTO
Marco Barzanti


Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.01.10
Età : 34
Località : Imola

canale ostellato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: canale ostellato   canale ostellato - Pagina 2 I_icon_minitimeSab Set 10, 2011 1:09 am

tutto quello che ha detto jacopo è esatto, in trava è impossibile trovare posto a partire da domani mattina alle 6, e dal ponte sarebbe ottimo, ma è sempre affollatissimo e anche da silurai... il mio consiglio è di usare boilies bilanciate o OMINI DI NEVE, nei sacchetti è meglio non abbondare troppo con pellet e method che richiamano le breme in una maniera atroce, se intendi prendere del bel pesce in questo periodo ti posso consigliare delle boilies pesce-spezie oppure delle palline fatte con mix alle tigernuts e aromatizzate banana-pesca o chocolate-honey, sono le due combinazioni che hanno reso di più ultimamente, aggiornato alla settimana scorsa, ah, e se riesci a trovare delle postazioni con un sottoriva utile prova anche a mettere un innesco a mais bilanciato o tigernuts(o una combinazione di essi, che io uso spesso) proprio sotto al canneto vicino al pod, lascia il filo lento, non metterlo in tensione, per aumentare l'effetto "confidence". A ridosso del canneto troverai forse un fondo duro, quindi puoi usare terminali più corti. con le granaglie prova ad usare degli ami del 6 o del 4, o più piccoli, lo spazio per farle correre c'è...
Torna in alto Andare in basso
Giacomo
CARPISTA 3° LIVELLO
CARPISTA 3° LIVELLO
Giacomo


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Em_r

canale ostellato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: canale ostellato   canale ostellato - Pagina 2 I_icon_minitimeDom Set 11, 2011 6:01 am

@ iacopo ok bazza
e novità e messa a punto delle strategie che hanno funzionato
Cfr con bisleri
Torna in alto Andare in basso
Jacopo NST
MODERATORE
MODERATORE
Jacopo NST


Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 03.01.10
Età : 37
Località : Forli

canale ostellato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: canale ostellato   canale ostellato - Pagina 2 I_icon_minitimeDom Set 11, 2011 3:10 pm

Appena tornato da una notte in zona sifoni...al lancio con helicopter rig in 2 abbiamo avuto 8 partenze...2 slamate, 3 carpe piccoline e 1 amur sui 13-14 kg e 2 brem...tutte con boilies da 24 affondanti, senza aroma e lanciate in mezzo al canale con retina di boiles intere e mezze con pasturazione con cobra...un ottimo risultato Very Happy peccato che ancora non sia la stagione giusta per fare dei pezzi...
Torna in alto Andare in basso
Giacomo
CARPISTA 3° LIVELLO
CARPISTA 3° LIVELLO
Giacomo


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Em_r

canale ostellato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: canale ostellato   canale ostellato - Pagina 2 I_icon_minitimeMar Set 13, 2011 12:47 am

Sifoni o Phon quando sara' completa la posta che abbiamo sviluppato io e il mio socio sul bacino del navigabile e in Po' se ne vedranno delle belle. E spero che riusciamo ad finirla completa entro settembre ).
Torna in alto Andare in basso
Marco Barzanti
ESPERTO
ESPERTO
Marco Barzanti


Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.01.10
Età : 34
Località : Imola

canale ostellato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: canale ostellato   canale ostellato - Pagina 2 I_icon_minitimeMar Set 13, 2011 1:56 am

bella jack, in navigabile dov'è che avete fatto la posta, perchè ne stavo mettendo a posto una anche io tempo fa, solo che è impraticabile per i neofiti, e allora viene sfruttata dai romeni(cacciati via per mezzo del mio amico walter, che vi farò conoscere) comunque, io mi ero posizionato a 200 metri dal ponte verso le valli di ostellato, nella parte di riva che non si potrebbe calpestare perchè c'è pericolo frane(ahahahah)... è particolare perchè ci sono ninfee ovunque.
Torna in alto Andare in basso
Giacomo
CARPISTA 3° LIVELLO
CARPISTA 3° LIVELLO
Giacomo


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Em_r

canale ostellato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: canale ostellato   canale ostellato - Pagina 2 I_icon_minitimeGio Set 15, 2011 4:31 am

Noi qui a Fe chiamiamo navigabili almeno 3 canali, il canalon - Po' di volano, quello che dici te, il navigabile un po' piu alto del circondariale, provenendo dal canalon arriva fino al mare/comacchio vedendo appena le vallette e l' idrovia Boicelli.
Che il navigabile, mi affascinano le poste vicine casa.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





canale ostellato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: canale ostellato   canale ostellato - Pagina 2 I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
canale ostellato
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Sessione Ostellato
» Canale di Ostellato
» POVERO OSTELLATO - RUMORS
» Ostellato-Circondariale NST
» informazioni ostellato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tecnical Carpfishing Forum :: ITINERARI-
Vai verso: