Tecnical Carpfishing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CARPFISHING IN ACQUE LIBERE
 
IndiceGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 informazioni ostellato

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
piero_fish
NEOFITA
NEOFITA



Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 27.01.11
Età : 31
Località : bologna

informazioni ostellato Empty
MessaggioTitolo: informazioni ostellato   informazioni ostellato I_icon_minitimeGio Gen 27, 2011 4:25 pm

ciao a tutti ragazzi!!! sono nuovo del sito . Come vedete dal titolo ho bisogno di informazioni sulla pesca a ostellato..ho gia consultato vari siti ma non riesco mai a saltarci fuori...mi rivolgo a voi perchè dai video visti su youtube ho capito che ostellato è come la vostra palestra... Ho intenzione di farci qualche pescata quast'estate e mi volevo organizzare per tempo per affrontare nei migliori dei modi questi splendidi canali. Avrei bisogno soprattutto di sapere in quali zone vi è la libera pesca e soprattutto quali zone tranquille mi consigliate ( ho letto di gente che si è trovata le gomme della macchina forate ed altro)... Mi sembrano cose surreali ma per non trovare beghe di nessun tipo mi affido a voi che questi posti li conoscete come le vostre tasche...Cosa mi sapete dire sulla zona " Trava" ??? ne ho sentito molto parlare e ho visto qualche video. aspetto le vostre risposte...Grazie!!!
Torna in alto Andare in basso
Francesco Cammisa
MODERATORE
MODERATORE
Francesco Cammisa


Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : Forlì

informazioni ostellato Empty
MessaggioTitolo: Re: informazioni ostellato   informazioni ostellato I_icon_minitimeGio Gen 27, 2011 8:14 pm

direi che la trava è il primo posto in cui devi andare per approcciarti alla pesca in canale in quel di ostellato... li la pesca in primavera e oltre è molto semplice, il pesce c'è e c'è tanto margine di fare catture e divertirsi... mi è capitata una notte in cui in due abbiamo perso il conto delle catture. palline birdfood con poco pesce ai gusti cremosi, fruttati sono di sicuro l'arma vincente. per il resto del canale il mio consiglio è parti, vedi dove riesci a metterti valutando sul posto se si può o no e pesca, pensa a catturare perchè nel valle lepri la situazione cambia: è più difficile ma le catture sono davvero belle. ti consiglio di vedere il dvd su ostellato dell'ultimo numero di mondo carpa. di più non aggiungo.
in bocca alla carpa!!!
Torna in alto Andare in basso
Jacopo NST
MODERATORE
MODERATORE
Jacopo NST


Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 03.01.10
Età : 37
Località : Forli

informazioni ostellato Empty
MessaggioTitolo: Re: informazioni ostellato   informazioni ostellato I_icon_minitimeGio Gen 27, 2011 8:47 pm

Ciao Piero! in effetti ormai ostellato è diventato come una palestra...ma ha comunque un fascino tutto suo!!
Come dice giustamente francesco la trava regala in media sempre più catture che il tratto valle lepri ma la taglia media è sensibilmente inferiore...se vuoi catturare pesca molto marginale con palline dolci e poco pesciate o con mais e tiger...pescare a centro canale alla trava è controproducente a meno di non cercare l'amur con una vasta pasturazione di granaglie...nel valle lepri vale lo stesso dicorso però i pesci mediamente più grassocci si prendono dai 3 a 15 m dalla sponda...omino di neve o affondante cambia poco...magari una bella pop up a centro canale su letto di mais per l'amur quando è stagione...cmq non farti ttroppi problemi perchè la pesca in canale non richiede grande tecnica e dà i risultati migliori se svolta nella maniera più semplice possibile...il pesce da record può venire in qualsiasi momento ma non romperti la testa se non esce perchè ci vuole anche una buona dose di culo!!!magari vai la prima volta ed esce subito la big come potresti non vedere un pesce più grande di 12-13 kg anche se lo batti x un anno...
Torna in alto Andare in basso
Marco Barzanti
ESPERTO
ESPERTO
Marco Barzanti


Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.01.10
Età : 35
Località : Imola

informazioni ostellato Empty
MessaggioTitolo: Re: informazioni ostellato   informazioni ostellato I_icon_minitimeGio Gen 27, 2011 11:00 pm

bene bene... allora, a quanto riportano le tabelle che ho controllato personalmente due giorni fa, quest'anno è possibile pescare per tutto il tratto di canale circondariale da 2km a monte del ponte della trava, fino a longastrino, salvo zone di lavori in corso; nel tratto valle lepri è possibile pescare in tutte le postazioni comprese tra la postazione 17(in riferimento alle stradine che vanno al canale) fino alle bocche(salvo lavori in corso) e in tutte le zone designate come campo gara(se si dispone di tesserino fips è meglio, mi hanno detto). Un mio consiglio(dopo giornate di pesca esilaranti per ilnumero delle catture) è di mettere nel mix una buona percentuale di farina di tigernuts al posto del birdfood nelle boilies, oppure se si utilizzano palline precostruite sono ottime quelle banana-nutcrunch e chocolate malt & tigernuts di dynamite baits. Il mio suggerimento più accorato è dipescare sempre con almeno 2 alternative, ossia, una canna a granaglie posizionata marginal sotto sponda, una con una bella boilie da 24mm o superiore nel sottoriva opposto e un omino di neve 18-18 o 20-20 piazzato il più possibile a ridosso della riva opposta, io sono solito pescare anche in mezzo alle cannelle, oppure se vedete dei buchi tra le canne in cui la riva rientra buttategliela dentro, non preoccupatevi, lo strike è assicurato.
Torna in alto Andare in basso
piero_fish
NEOFITA
NEOFITA



Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 27.01.11
Età : 31
Località : bologna

informazioni ostellato Empty
MessaggioTitolo: Re: informazioni ostellato   informazioni ostellato I_icon_minitimeVen Gen 28, 2011 3:30 pm

grazie mille ragazzi...adesso almeno ho le idee un po piu chiare!!! proverò a mettere in atto i vostri consigli e vi saprò dire...Grazie ancora!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





informazioni ostellato Empty
MessaggioTitolo: Re: informazioni ostellato   informazioni ostellato I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
informazioni ostellato
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» informazioni
» Ostellato-Circondariale NST
» Ostellato d'inverno.
» Reti nel Circondariale di Ostellato!!!
» Sessione Ostellato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tecnical Carpfishing Forum :: CHIACCHIERE DA CARPISTA-
Vai verso: