Tecnical Carpfishing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CARPFISHING IN ACQUE LIBERE
 
IndiceGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Sessione Ostellato

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Matteo97
NEOFITA
NEOFITA



Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 22.03.12
Età : 26
Località : Copparo (FE)

Sessione Ostellato  Empty
MessaggioTitolo: Sessione Ostellato    Sessione Ostellato  I_icon_minitimeGio Feb 07, 2013 4:45 pm

Ciao ragazzi, avevo voglia di farmi una sessione di 2 giorni a ostellato agli inizi di marzo .. dato che ormai con i nuovi regolamenti non si capisce più niente avevo pensato, per evitare problemi e multe, di andare alla trava .. che ne dite? sapete com'è la situazione? io non ci sono mai andato lì quindi proprio non ne ho un'idea.
Grazie Smile
Torna in alto Andare in basso
Marco Barzanti
ESPERTO
ESPERTO
Marco Barzanti


Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.01.10
Età : 35
Località : Imola

Sessione Ostellato  Empty
MessaggioTitolo: Re: Sessione Ostellato    Sessione Ostellato  I_icon_minitimeGio Feb 07, 2013 5:01 pm

nell'ultimo anno alla trava hanno dragato, la situazione purtroppo è ancora abbastanza misteriosa, almeno per quello che mi riguarda, perchè non pescandoci più da 2 anni non so se siano ancora molto attive dopo la draga e soprattutto quanto lo saranno a marzo. in ogni caso da quello che ricordo è una zona tranquilla, abbastanza pescosa, pesci non troppo grossi, ma fortunatamente è facile da interpretare. se ti trovi a pescare nei pressi del ponte la zona al centro del canale è molto buona, come anche vicino ai piloni(attento che ci sono cavi e paletti a sinistra, sottoriva. di norma sotto la riva opposta ci sono buchi e ansette dove mettere gli innesci(più precisamente possibile). molte catture io le ho fatte nel sottoriva dalla parte dove stavo pescando con granaglie. insomma, bisogna provare un po', ma la pesca è piuttosto intuitiva.
Torna in alto Andare in basso
Matteo97
NEOFITA
NEOFITA



Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 22.03.12
Età : 26
Località : Copparo (FE)

Sessione Ostellato  Empty
MessaggioTitolo: Re: Sessione Ostellato    Sessione Ostellato  I_icon_minitimeGio Feb 07, 2013 5:05 pm

Ok grazie mille Smile ho pensato alla trava vedendo i 3 video su you tube dove ci sei anche tu .. Nel video eravate vicino al ponte dove c'è il primo canalino che si immette nel Canalone? o non si può dire? Smile
Torna in alto Andare in basso
Jacopo NST
MODERATORE
MODERATORE
Jacopo NST


Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 03.01.10
Età : 37
Località : Forli

Sessione Ostellato  Empty
MessaggioTitolo: Re: Sessione Ostellato    Sessione Ostellato  I_icon_minitimeGio Feb 07, 2013 8:49 pm

Ciao Matteo! la trava al momento è complicata da affrontare per due motivi: 1) hanno dragato da poco, le sponde sono completamente dismesse e quindi sarebbe un rischio andare proprio li. 2) E' divieto fino al 2015. Questo però solamente dal ponte della trava andando verso via mantello, mentre dalla parte del ponte che da verso il vecchio campo gara è consentito pescare.
Non so se conosci bene la zona ma nel forum c'è il link della carta ittica di ferrara. se lo trovo te lo posto qui di seguito così potrai vedere tu stesso e rendertene conto meglio.
Torna in alto Andare in basso
Jacopo NST
MODERATORE
MODERATORE
Jacopo NST


Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 03.01.10
Età : 37
Località : Forli

Sessione Ostellato  Empty
MessaggioTitolo: Re: Sessione Ostellato    Sessione Ostellato  I_icon_minitimeGio Feb 07, 2013 8:51 pm

Eccolo Very Happy
http://www.provincia.fe.it/download/Cartografia_Carta%20Ittica.pdf?server=sd2.provincia.fe.it&db=/intranet/internet.nsf&uid=97842EF963941050C12578D90032967F
Torna in alto Andare in basso
Matteo97
NEOFITA
NEOFITA



Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 22.03.12
Età : 26
Località : Copparo (FE)

Sessione Ostellato  Empty
MessaggioTitolo: Re: Sessione Ostellato    Sessione Ostellato  I_icon_minitimeGio Feb 07, 2013 9:57 pm

Grazie mille Jacopo! Smile la carta ittica è aggiornata al 2013?
Torna in alto Andare in basso
Marco Barzanti
ESPERTO
ESPERTO
Marco Barzanti


Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.01.10
Età : 35
Località : Imola

Sessione Ostellato  Empty
MessaggioTitolo: Re: Sessione Ostellato    Sessione Ostellato  I_icon_minitimeGio Feb 07, 2013 10:52 pm

se è la carta ittica che ho postato io tempo fa è aggiornata a settembre 2012, in caso bisogna cercare nel sito della provincia di ferrara.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sessione Ostellato  Empty
MessaggioTitolo: Re: Sessione Ostellato    Sessione Ostellato  I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sessione Ostellato
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» sessione al fresco...
» Fiume Reno: Sant'Alberto
» Bella sessione in trava
» sessione al grande Bolsena.
» Ustlà sessione pasquale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tecnical Carpfishing Forum :: CHIACCHIERE DA CARPISTA-
Vai verso: