Tecnical Carpfishing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CARPFISHING IN ACQUE LIBERE
 
IndiceGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 INFO BOLSENA

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
GIULIO FAGGIOLI
CARPISTA 3° LIVELLO
CARPISTA 3° LIVELLO
GIULIO FAGGIOLI


Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 04.01.11
Età : 41
Località : portomaggiore FE

INFO BOLSENA Empty
MessaggioTitolo: INFO BOLSENA   INFO BOLSENA I_icon_minitimeMer Set 07, 2011 1:39 pm

ciao ragazzi io e i soci abbiamo programmato una settimana di ferie dal 7 al 13 maggio 2012 volevamo andare in zona montefiascone e volevo sapere da voi come prenotare le piazzole e se eventualmente si poteva noleggiare una barchetta sul posto

grazie e saluti
Torna in alto Andare in basso
Marco Barzanti
ESPERTO
ESPERTO
Marco Barzanti


Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.01.10
Età : 35
Località : Imola

INFO BOLSENA Empty
MessaggioTitolo: Re: INFO BOLSENA   INFO BOLSENA I_icon_minitimeMer Set 07, 2011 3:26 pm

è molto semplice, bisogna andare sul sito: http://www.comune.montefiascone.vt.it/carp-fishing.html, lì trovi tutti i contatti per le prenotazioni delle piazzole e alcune informazioni. Per la barca io ho il numero personale di Paolo Chiovelli, che si occupa delle prenotazioni di gommoni, ecoscandaglio, motore elettrico etc. lui è il referente per Free time bolsena. 3467229725. con questi contatti in teoria dovresti essere a posto. per altri consigli chiedi pure.
Torna in alto Andare in basso
GIULIO FAGGIOLI
CARPISTA 3° LIVELLO
CARPISTA 3° LIVELLO
GIULIO FAGGIOLI


Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 04.01.11
Età : 41
Località : portomaggiore FE

INFO BOLSENA Empty
MessaggioTitolo: Re: INFO BOLSENA   INFO BOLSENA I_icon_minitimeMer Set 07, 2011 6:52 pm

grazie marco... puntuale ed esaustivo !
Torna in alto Andare in basso
GIULIO FAGGIOLI
CARPISTA 3° LIVELLO
CARPISTA 3° LIVELLO
GIULIO FAGGIOLI


Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 04.01.11
Età : 41
Località : portomaggiore FE

INFO BOLSENA Empty
MessaggioTitolo: Re: INFO BOLSENA   INFO BOLSENA I_icon_minitimeLun Gen 21, 2013 3:46 pm

Ciao a tutti ragazzi purtroppo causa problemi sentimentali la pescata a bolsena di cui parlavo e' andata a monte come quasi tutto il 2012 piscatorio... acqua passata per fortuna... Quest'anno abbiamo prenotato dal 2 al 5 maggio la zona 3 del comune di gradoli ovvero una zona del lago in cui non sono mai stato (l'ultima volta risale al 2007 e pescai nella zona di capodimonte).
detto questo gradirei qualche indicazione di massima riguardante la pesca dai ragazzi del forum che a quanto vedo conoscono abbastanza bene il lago.. Grazie anticipatamente GIULIO
Torna in alto Andare in basso
Francesco Cammisa
MODERATORE
MODERATORE
Francesco Cammisa


Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : Forlì

INFO BOLSENA Empty
MessaggioTitolo: Re: INFO BOLSENA   INFO BOLSENA I_icon_minitimeLun Gen 21, 2013 4:09 pm

Ciao caro, cerca il pulito e spera che non ci sia troppa pianta ad impedirti di pescare bene, acccertati bene dove andrai a calare l'innesco e se troverai un tappetino non preoccuparti ad usare una popup... lascia stare la consolidata credenza di andare troppo fuori, entro i 150 se trovi 4.5/5 metri fai bingo lo stesso!!! per il resto le poste alte ad inizio stagione non dovrebbero essere male. Li a bolsena i piantai cambiano conformazione tutti gli anni e perciò è difficile darti consigli più precisi... in bocca alla carpa!!!! Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
GIULIO FAGGIOLI
CARPISTA 3° LIVELLO
CARPISTA 3° LIVELLO
GIULIO FAGGIOLI


Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 04.01.11
Età : 41
Località : portomaggiore FE

INFO BOLSENA Empty
MessaggioTitolo: Re: INFO BOLSENA   INFO BOLSENA I_icon_minitimeLun Gen 21, 2013 5:20 pm

IN bobina metto la treccia ? 350 metri a mulinello sono sufficenti ?
Torna in alto Andare in basso
Francesco Cammisa
MODERATORE
MODERATORE
Francesco Cammisa


Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : Forlì

INFO BOLSENA Empty
MessaggioTitolo: Re: INFO BOLSENA   INFO BOLSENA I_icon_minitimeLun Gen 21, 2013 7:09 pm

in bobina treccia... 350 metri sono buoni nella maggior parte dei casi, ma se bisogna andare fuori in quel caso non ci arrivi... personalmente Ti direi che sono sufficienti, ma visto che secondo me le cose è meglio comprarle una volta sola, fai almeno 500 a bobina a stai tranquillo...
Torna in alto Andare in basso
Marco Barzanti
ESPERTO
ESPERTO
Marco Barzanti


Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.01.10
Età : 35
Località : Imola

INFO BOLSENA Empty
MessaggioTitolo: Re: INFO BOLSENA   INFO BOLSENA I_icon_minitimeLun Gen 21, 2013 8:43 pm

giulioooooooo!!!!!!! siamo vicini di posta! ci saremo anche io e jacopo, migliore notizia non si poteva avere!!! il cammo è stato perfetto nelle spiegazioni, come sempre.
per il resto ti consiglio di cercare proprio dei buchi nelle alghe, o piccole strettoie di sabbia/pietrisco che si infilano tra due erbai particolarmente alti, di solito sono punti di passaggio dei branchi, io come inneschi uso sempre uno pop up da 20mm o anche piccola se non ci sono in giro le tinche, gli altri inneschi vado sul grosso, uno 20-24 omino di neve e l'altro stavo valutando di fare qualche bilanciata da 30mm o da 24. come pastura non so se sei amante delle granaglie, ma l'esperienza pregressa mi consiglia di evitarle, ho sempre avuto parecchie tinche attaccate ai rig pasturando a granaglie e boilies...
Torna in alto Andare in basso
Francesco Cammisa
MODERATORE
MODERATORE
Francesco Cammisa


Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : Forlì

INFO BOLSENA Empty
MessaggioTitolo: Re: INFO BOLSENA   INFO BOLSENA I_icon_minitimeLun Gen 21, 2013 8:55 pm

ciccio cosa credi che vi lascio andare soli??? avrete magari bisogno di qualcuno che vi spieghi come si fa... Very Happy Very Happy come minimo ci sono anch'io... ahuahuahauhua
Torna in alto Andare in basso
Marco Barzanti
ESPERTO
ESPERTO
Marco Barzanti


Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.01.10
Età : 35
Località : Imola

INFO BOLSENA Empty
MessaggioTitolo: Re: INFO BOLSENA   INFO BOLSENA I_icon_minitimeLun Gen 21, 2013 9:00 pm

nooooo!!! il TCF al completo a bolsena!!! se non ricordo male la 4 è disponibile cammo!
Torna in alto Andare in basso
GIULIO FAGGIOLI
CARPISTA 3° LIVELLO
CARPISTA 3° LIVELLO
GIULIO FAGGIOLI


Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 04.01.11
Età : 41
Località : portomaggiore FE

INFO BOLSENA Empty
MessaggioTitolo: Re: INFO BOLSENA   INFO BOLSENA I_icon_minitimeMar Gen 22, 2013 8:32 am

Grazie mille delle info burdel ! si spera di incontrarci sul lago insomma... oppure in fiera a febbraio...
Torna in alto Andare in basso
Francesco Cammisa
MODERATORE
MODERATORE
Francesco Cammisa


Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : Forlì

INFO BOLSENA Empty
MessaggioTitolo: Re: INFO BOLSENA   INFO BOLSENA I_icon_minitimeMar Gen 22, 2013 8:42 am

in fiera sicuro! sai dove trovarmi!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Jacopo NST
MODERATORE
MODERATORE
Jacopo NST


Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 03.01.10
Età : 37
Località : Forli

INFO BOLSENA Empty
MessaggioTitolo: Re: INFO BOLSENA   INFO BOLSENA I_icon_minitimeMar Gen 22, 2013 10:25 am

Grande Giulio!! saremo vicini di posta a bolsena! ci stà cavolo!! poi se facciamo una reunion TFC sarebbe fantastico...
Torna in alto Andare in basso
GIULIO FAGGIOLI
CARPISTA 3° LIVELLO
CARPISTA 3° LIVELLO
GIULIO FAGGIOLI


Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 04.01.11
Età : 41
Località : portomaggiore FE

INFO BOLSENA Empty
MessaggioTitolo: Re: INFO BOLSENA   INFO BOLSENA I_icon_minitimeMar Gen 22, 2013 12:55 pm

Francesco-NST ha scritto:
in fiera sicuro! sai dove trovarmi!!! Very Happy


Lo so che sei diventato un marchettaro !

P.S SOLO STARBAITS !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Francesco Cammisa
MODERATORE
MODERATORE
Francesco Cammisa


Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : Forlì

INFO BOLSENA Empty
MessaggioTitolo: Re: INFO BOLSENA   INFO BOLSENA I_icon_minitimeMar Gen 22, 2013 1:11 pm

Ma va a cag**e... Very Happy Very Happy

Quella è roba da checche!!! Scherzi a parte, io credo che siano Starbaits e Imperial a dividersi il mercato di alta qualità delle esche, tutto il resto insegue e prende fumo... Però considero Imperial migliore, a parte ogni discorso commerciale ecc, come dimostra il premio internazionale "MIGLIOR AZIENDA DI BOILIES 2012" emesso da Carp Mirror magazine...

Cmq, continua pure con Starbaits che problemi non ne hai!!!

ciao bellooooooooooo!!!!!!!

Torna in alto Andare in basso
GIULIO FAGGIOLI
CARPISTA 3° LIVELLO
CARPISTA 3° LIVELLO
GIULIO FAGGIOLI


Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 04.01.11
Età : 41
Località : portomaggiore FE

INFO BOLSENA Empty
MessaggioTitolo: Re: INFO BOLSENA   INFO BOLSENA I_icon_minitimeMar Gen 22, 2013 4:10 pm

No No ! io insisto ! (tanto oggi nn ho un cazzo da fare) Vogliamo sapere quanto se ti regalano le boiles !

Scherzi a parte max nollert e' un idolo per me !

Torna in alto Andare in basso
GIULIO FAGGIOLI
CARPISTA 3° LIVELLO
CARPISTA 3° LIVELLO
GIULIO FAGGIOLI


Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 04.01.11
Età : 41
Località : portomaggiore FE

INFO BOLSENA Empty
MessaggioTitolo: Re: INFO BOLSENA   INFO BOLSENA I_icon_minitimeMar Gen 22, 2013 4:16 pm

In particolare mi sono ispirato a lui quando mi sono fatto fare dal babbo una staffa per fissare il mio tech-nik alla barca che ho in po.... prova a guardare i suoi video su youtube... addirittura ci monta la tenda su quella barchetta

[url=Technostrat Catcher 480 Erläuterungen und 20kg Fisch]
Torna in alto Andare in basso
Francesco Cammisa
MODERATORE
MODERATORE
Francesco Cammisa


Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : Forlì

INFO BOLSENA Empty
MessaggioTitolo: Re: INFO BOLSENA   INFO BOLSENA I_icon_minitimeMar Gen 22, 2013 4:26 pm

lo so lo so, infatti nel catalogo imperial ci sono i reggipod amiaud da barca! si in germania la pesca dalla barca è molto sentita perchè in molte acque pubbliche non ci sono le sponde accessibili, in quanto proprietà private...

per il resto non posso dire altro... Very Happy Very Happy

PS: max sicuramente è un genio, un pazzo scatenato! e sarà presente al carpitaly... potrai conoscerlo di persona! Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





INFO BOLSENA Empty
MessaggioTitolo: Re: INFO BOLSENA   INFO BOLSENA I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
INFO BOLSENA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Info Bolsena-Montefiascone-
» Settimana a Bolsena
» Lago di Bolsena
» Bolsena 16-19 marzo NST
» sessione al grande Bolsena.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tecnical Carpfishing Forum :: CHIACCHIERE DA CARPISTA-
Vai verso: