Tecnical Carpfishing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CARPFISHING IN ACQUE LIBERE
 
IndiceGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Info Bolsena-Montefiascone-

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Jacopo NST
MODERATORE
MODERATORE
Jacopo NST


Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 03.01.10
Età : 37
Località : Forli

Info Bolsena-Montefiascone- Empty
MessaggioTitolo: Info Bolsena-Montefiascone-   Info Bolsena-Montefiascone- I_icon_minitimeSab Apr 02, 2011 6:43 pm

Ragazzi dal 6 all'8 maggio affronteremo per la prima volta le maestose acque del bolsena...un'emozione unica...precisamente andremo a montefiascone piazzole 22-23...qualcuno ha già pescato in queste acque? se ci fosse una buona anima che le conosce mi piacerebbe scambiare quattro chiacchere!!! Ciao!!
Torna in alto Andare in basso
skaglia
NEOFITA
NEOFITA
skaglia


Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 31.03.11
Età : 41
Località : Cesenatico

Info Bolsena-Montefiascone- Empty
MessaggioTitolo: Re: Info Bolsena-Montefiascone-   Info Bolsena-Montefiascone- I_icon_minitimeDom Apr 03, 2011 2:36 pm

Ciao!
sono stato una sola volta in quel di Bolsena,e per di piu' nella zona di Montefiascone ma in postazione diversa.
Dire con esattezza a quanti metri di distanza dovrai calare le lenze è un ''terno al lotto'' non conoscendo il fondale di quella zona ma un consiglio è quello di pescare sugli 8mt di profondità e specialmente dopo i banchi di alghe.
Purtroppo il regolamento parla chiaro e i controlli nelle postazioni possono essere frequenti...ad esempio ci sono delle grosse boe che delimitano fin dove si puo' calare le lenze...dopo di queste,se ti beccano o se beccano i segnalini,sei in verbale Neutral
Una rogna in quel lago sono le imbarcazioni che sicuramente saranno presenti in quel periodo...tendifili a go-go!
Per quanto riguarda la pasturazione non farti nessun problema,vai giu' bello carico di esche!mal che vada le riporti a casa,ma se farei qualche partenza...piu' esche avrai e meglio è Wink
Un'altro piccolo problema sarà il livello del lago...in caso sia alto dovrai montare la tenda sulla stradina inghiaiata e non sulla ''spiaggia'' del lago.
Torna in alto Andare in basso
kill bill
NEOFITA
NEOFITA
kill bill


Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 03.02.11
Età : 38
Località : Perugia

Info Bolsena-Montefiascone- Empty
MessaggioTitolo: Re: Info Bolsena-Montefiascone-   Info Bolsena-Montefiascone- I_icon_minitimeSab Apr 16, 2011 1:25 am

ciao Jacopo io sono un ragazzo di perugia che parla spesso con Francesco Cammisa e quei giorni sarò presente pure io a bolsena piazzola 16 è già abbiamo detto che ci incontreremo io ho un pò di amici che vanno spesso se ti serve qcs chiedimi che ti farò sapere o qui o su facebook.....cerca tra gi amici di francesco LUCA BILLERA E CHIEDI.....CIAO jocolor
Torna in alto Andare in basso
Francesco Cammisa
MODERATORE
MODERATORE
Francesco Cammisa


Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : Forlì

Info Bolsena-Montefiascone- Empty
MessaggioTitolo: Re: Info Bolsena-Montefiascone-   Info Bolsena-Montefiascone- I_icon_minitimeSab Apr 16, 2011 12:16 pm

uei luca!!! sei carico allora per bolsena?? il mio numero ce l'hai, ci becchiamo sicuro!! poi parleremo anche di una battutina in tevere, dato che lo conosci bene... ciao bello!!
Torna in alto Andare in basso
kill bill
NEOFITA
NEOFITA
kill bill


Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 03.02.11
Età : 38
Località : Perugia

Info Bolsena-Montefiascone- Empty
MessaggioTitolo: Re: Info Bolsena-Montefiascone-   Info Bolsena-Montefiascone- I_icon_minitimeMar Apr 19, 2011 2:15 am

ciao Franci ci becchiamo al 100%peccato che siamo a 7 postazioni di distanza sennò si mangiava pure insieme.....cmq certo che parleremo di un'uscita al tevere e logicamente anche di un uscita ad ostellato visto che voi lo conoscete,,,,,=) ciao Frà mi raccomando carico èèèèèèèèèèè........e un saluto anche a Jacopo che spero avrò il piacere di conoscere...... farao jocolor
Torna in alto Andare in basso
Jacopo NST
MODERATORE
MODERATORE
Jacopo NST


Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 03.01.10
Età : 37
Località : Forli

Info Bolsena-Montefiascone- Empty
MessaggioTitolo: Re: Info Bolsena-Montefiascone-   Info Bolsena-Montefiascone- I_icon_minitimeMar Apr 19, 2011 12:54 pm

Ciao Luca! Ahhhhhhhhh non vedo l'ora di essere sulle sponde del grande Bolsena!!! e sarà un piacere anche per me conoscersi di persona cheers ....ma secondo te quando saremo là le alghe saranno già cresciute in quantità o ancora saranno basse e non espanse ovunque???? questo mi turba parecchio...
Torna in alto Andare in basso
kill bill
NEOFITA
NEOFITA
kill bill


Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 03.02.11
Età : 38
Località : Perugia

Info Bolsena-Montefiascone- Empty
MessaggioTitolo: Re: Info Bolsena-Montefiascone-   Info Bolsena-Montefiascone- I_icon_minitimeVen Apr 22, 2011 8:24 pm

Jacopo una domanda molto intelligente...ti dico subito una cosa un mio amico è stato a bolsena la scorsa settimana e ha fatto un pesce da 16kg........mi ha detto che ancora la temperatura del lago non è molto alta quindi escluderei grandi banchi di alghe.......comunque prima di dirvi puttanate mi informo dai miei amici che frequentano il lago e vi faccio sapere....una cosa vi dico non so se lo sapete ma qui vanno più certi tipi di esche rispetto ad altre.....tipo DYNAMITE BAITS CARP ZONE MISTRAL...VE L'HO DETTO RAGAZZI SE VOLETE SAPERE PIù FATEMI SAPERE..A VOSTRA DISPOSIZIONE............E CMQ RAGAZZI





BOLSENA -14 tic-tac-tic-tac geek
Torna in alto Andare in basso
Jacopo NST
MODERATORE
MODERATORE
Jacopo NST


Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 03.01.10
Età : 37
Località : Forli

Info Bolsena-Montefiascone- Empty
MessaggioTitolo: Re: Info Bolsena-Montefiascone-   Info Bolsena-Montefiascone- I_icon_minitimeVen Apr 22, 2011 10:42 pm

Noi come esche ci siamo affidati a una buon quantitativo di mais fermentato( io me ne sono fatti 50 kg poi se mi rimane tanto meglio) e come boiles le abbiamo prese da freetime bolsena...prima abbiamo chiesto da cosa erano composti i mix e visto il rapporto qualità prezzo abbiamo deciso di prenderne 10 kg a testa...5 coconut e 5 monster crab...
io personalmente ho deciso di pescare con omini di neve grossi del tipo 24/20 e pop up...te cosa ne pensi???
Torna in alto Andare in basso
kill bill
NEOFITA
NEOFITA
kill bill


Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 03.02.11
Età : 38
Località : Perugia

Info Bolsena-Montefiascone- Empty
MessaggioTitolo: Re: Info Bolsena-Montefiascone-   Info Bolsena-Montefiascone- I_icon_minitimeSab Apr 23, 2011 12:53 pm

Allora ragazzi c'è da fare una considerazione...la considerazione è questa....il pesce ancora non è che si muova tantissimo perchè la temperatura del lago ancora non è molto alta e poi da non prendere sottopiede il fatto che 5 giorni prima ci sia un enduro del big carp team roma...quindi questi qui butteranno chili e chili di mais boiles ecc..........io sono per una pasturazione molto più bassa fatta da mais e canapa con bacche d'acero e 3 manciate di boiles per canna....direi che per canna 4kg di granaie più boiles.....se poi iniziano a partire allora si pastura per mantenerle li............cmq secondo me faremo buoni risultati dato che ci penseranno quelli dell'enduro a tenerle nei spot....per quanto riguarda le esche avete fatto bene a prenderle dal free time dato che sicuramente il negoziante ne saprà molto del lago....poi per quello che ho saputo ha delle buonissime esche provate anche da tester importanti....ti porto poi la notizia delle alche che mi avevi chiesto ieri.secondo il presidente del mio club le alghe ci saranno non in grandi banchi ma ci saranno.......per gli inneschi io è probabile che mi butterò su 2 pop up e un omino di neve ma poi è tutto da decidere dipende da cosa trovo nello spot....dai ragazzi - 13 bounce
Torna in alto Andare in basso
Jacopo NST
MODERATORE
MODERATORE
Jacopo NST


Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 03.01.10
Età : 37
Località : Forli

Info Bolsena-Montefiascone- Empty
MessaggioTitolo: Re: Info Bolsena-Montefiascone-   Info Bolsena-Montefiascone- I_icon_minitimeSab Apr 23, 2011 5:40 pm

Sicuramente l'enduro di pochi giorni prima ci dara' una mano per la pasturazione preventiva Very Happy
Mi sono fatto 50 kg di mais e canapa (2 bidoni) ma per stare sicuro di non rimanere senza esche...al massimo lo uso da farci l'amur in canale! Per gli inneschi hai detto bene...si vedra' la...ho pensato di perscare ad una profondita' di circa 8 merti...una a 4-5 la potrei mettere comuque...dipende sempre dal discorso alghe e dalle temperature...se la frega e' gia' iniziata si puo' trovare qualche bella carpa in acqua bassa, oppure intercettare quelle piu' grosse che dovrebbero girare in acque ancora relativamente profonde benappunto sugli 8 m...almeno sulla carta... il tempo passa e ci si avvicina al vulcano!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Info Bolsena-Montefiascone- Empty
MessaggioTitolo: Re: Info Bolsena-Montefiascone-   Info Bolsena-Montefiascone- I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Info Bolsena-Montefiascone-
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» INFO BOLSENA
» Settimana a Bolsena
» Lago di Bolsena
» Bolsena 16-19 marzo NST
» sessione al grande Bolsena.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tecnical Carpfishing Forum :: ITINERARI-
Vai verso: