Tecnical Carpfishing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CARPFISHING IN ACQUE LIBERE
 
IndiceGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Bolsena 16-19 marzo NST

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Jacopo NST
MODERATORE
MODERATORE
Jacopo NST


Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 03.01.10
Età : 37
Località : Forli

Bolsena 16-19 marzo NST Empty
MessaggioTitolo: Bolsena 16-19 marzo NST   Bolsena 16-19 marzo NST I_icon_minitimeMer Mar 21, 2012 3:01 am

Il Vulcano regala sempre emozioni uniche anche nella stagione invernale Twisted Evil
Postazione 15 di Gradoli per me e stefano.Postazione 13 per francesco e andrea.Io e stefano abbiamo la possibilita' di partire un giorno prima e farci una notte in piu' che non guasta mai...Arriviamo sulle sponde del lago che ormai e' buio pesto e solo una flebile luna calante riflette sull'enorme specchio d'acqua che, data l'assenza completa di vento, sembra docile e inoffensivo come un qualsiasi laghetto di campagna. Montiamo il campo e per la prima notte decidiamo andare al lancio, rimandando le operazioni di scandagliatura al mattino seguente in quanto il meteo e' dalla nostra e per venerdi non e' previsto vento. La prima notte passa tranquilla senza neanche un bip che ci faccia interrompere il nostro meritato riposo.La mattina sveglia all'alba,colazione e via a scandagliare. Troviamo spot interessanti...sapevo che la 15 era una piazzola con tanti erbai e infatti ne troviamo vari non troppo espansi ma sufficienti ad impedire una corretta presentazione se vi caliamo sopra inconsapevolmente. Decidiamo di pescare in diverse metrature d'acqua, dai 4 m fino agli 8 m, tutte al limite di 2 grossi erbai che si espandevano fino a circa 100 m davanti a noi. Peschiamo con pop up, omini di neve e tiger. Fiduciosi attendiamo un segnale dal lago ma nulla da fare...passa anche la seconda notte e le centraline non hanno ancora suonato, se non per qualche cigno che si incastra contro le treccie tese verso il largo Evil or Very Mad Evil or Very Mad La mattina seguente iniziamo un'altro minuzioso giro in gommone alla ricerca di nuovi spot e approfittando della clemenza del meteo riusciamo a trovarne uno particolarmente interessante...dal gommone vediamo bolle continue provenire dal fondale e sicuramente si tratta di sorgenti, ottimo spot quando la temperatura dell'acqua e' ancora piuttosto fredda (nel nostro caso non era piu' di 7/8 gradi) perche' l'acqua che fluisce dal sottosuolo mantiene la temperatura praticamente costante durante tutto l'arco dell'anno e le carpe lo gradiscono parecchio Very Happy in piu' si trovano alla fine di una grossa massiciata subacquea che assorbe calore durante il giorno per rilasciarlo durante la notte. Il fondale si presenta duro, con soltanto un bassissimo tappeto d'alghe e questo mi induce ad usare una pop up per rendere l'innesco ben rintracciabile. Caliamo fiduciosi e mi affido ad una pasturazione di sole granaglie. Nel pomeriggio si alza il vento e il lago si fa minaccioso ma questo ci da fiducia perche' col lago piatto non si era visto nulla di buono. Verso meta' pomeriggio decidiamo, anche un po' delusi dell'andamento della sessione, di andare alla postazione 13 da andrea e francesco a berci un caffe' tutti assieme. Intanto che siamo li vengono a trovarci due signori che sono in pesca alla 17 e hanno fatto 2 pesci nella notte...ci salutano e tornano verso la loro piazzola quando la mia centralina emette un singolo bip che mi fa sussultare ma do la colpa al vento...grave errore il mio!! sento urla provenire dalla nostra piazzola e subito ci accorgiamo che qualcosa sta' succedendo...partiamo a missile e gli ultimi 200m me li faccio di corsa perche' ho capito che era la mia canna ad essere partita!! arrivo col fiatone e trovo uno dei signori di prima con la mia canna in mano con la carpa attaccata!! me la passa velocemente e inizio il combattimento che mi vedra' portare a guadino (bravo stefano) una 10,5 kg dorata e bellissima! Finalmente qualcosa ha funzionato...non sara' la big ma e' una grossa soddisfazione! Foto e rilascio poi via a calare...intanto mentre francesco era in piazzola da noi a fotografare la carpa, parte una sua canna ed e' bravo andrea a fare tutto da solo e portare a guadino una bella 8 kg! la sessione in 20 min ha cambiato tutte le aspettative e ora siamo piu' fiduciosi che mai! ci aspettiamo molto domenica ma il vento forte ci impedisce di calare bene e, soltanto a durante la notte riusciamo a ricalare per le ultime ore di sessione che ci restano. La notte passa tranquilla e appena svegli, andiamo dagli altri per berci un caffe insieme ma molto velocemente visto l'esperienza appena passata!!bevuto il caffe ci salutiamo e ripartiamo scherzando sul fatto che sicuramente ora che siamo via da 5 min sara' partita una canna...arrivati guardiamo curiosi i pod e delusi vediamo che non e' successo nulla...neanche il tempo di aprire lo sportello della macchina che vedo la mia canna esterna piegasi violentemente e il segnalatore comincia a strillare impazzito!! corro velocemente sulla canna,ferro e sono subito a diretto contatto con la carpa che si trova a circa 200 m da me...memore della cattura precedente sempre nello stesso spot, so che posso tranquillamente forzarla da riva senza nessun problema e cosi' sara'...altra magnifica regina vulcanica stavolta del peso di 13,7 kg!! Cosi si conclude una bellissima sessione vissuta nel migliore dei modi che ci ha regalato belle soddisfazioni!
Bolsena 16-19 marzo NST 42215710
Bolsena 16-19 marzo NST 48637710 Bolsena 16-19 marzo NST 48627110Bolsena 16-19 marzo NST 48627912
Torna in alto Andare in basso
Francesco Cammisa
MODERATORE
MODERATORE
Francesco Cammisa


Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : Forlì

Bolsena 16-19 marzo NST Empty
MessaggioTitolo: Re: Bolsena 16-19 marzo NST   Bolsena 16-19 marzo NST I_icon_minitimeMer Mar 21, 2012 10:07 pm

ho già bisogno di tornarci... ragazzi così non va bene...
Torna in alto Andare in basso
 
Bolsena 16-19 marzo NST
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Settimana a Bolsena
» sessione di carp-sfiga e carpfishing a bolsena
» BOLSENA - LA NOTTE DEI MOSTRI (HALLOWEEN 2012)
» Info Bolsena-Montefiascone-
» sessione al grande Bolsena.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tecnical Carpfishing Forum :: REPORT SESSIONI-
Vai verso: