Tecnical Carpfishing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CARPFISHING IN ACQUE LIBERE
 
IndiceGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 FIUME ARNO LOCALITà LATERINA

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Giamp
NEOFITA
NEOFITA
Giamp


Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 26.02.11
Età : 41
Località : Todi

FIUME ARNO LOCALITà LATERINA Empty
MessaggioTitolo: FIUME ARNO LOCALITà LATERINA   FIUME ARNO LOCALITà LATERINA I_icon_minitimeSab Feb 26, 2011 4:13 pm

salve vorrei pescare in questo tratto di fiume dell arno qualcuno mi puoi consigliare come pescarci e con che cosa boiles granaglie di che tipo ? grazie scratch
Torna in alto Andare in basso
Francesco Cammisa
MODERATORE
MODERATORE
Francesco Cammisa


Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : Forlì

FIUME ARNO LOCALITà LATERINA Empty
MessaggioTitolo: Re: FIUME ARNO LOCALITà LATERINA   FIUME ARNO LOCALITà LATERINA I_icon_minitimeSab Feb 26, 2011 8:00 pm

Ciao Giamp, benvenuto sul forum!!! prima di iniziare a postare, però, è buona norma passare dalla sezione presentazioni e buttare giù due righe su di te così che tutti possano darti il benvenuto. Tornando a noi, l'Arno è un fiume che non ho mai battuto perciò non posso esserti di grande aiuto, anche se in futuro mi piacerebbe passarci a fare un salto... ciao e in bocca alla carpa, spero di sentirti presto!
Torna in alto Andare in basso
Marco Barzanti
ESPERTO
ESPERTO
Marco Barzanti


Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.01.10
Età : 34
Località : Imola

FIUME ARNO LOCALITà LATERINA Empty
MessaggioTitolo: Re: FIUME ARNO LOCALITà LATERINA   FIUME ARNO LOCALITà LATERINA I_icon_minitimeDom Feb 27, 2011 10:44 pm

il problema dell'arno sono i pesci gatto americani, che raggiungono taglie da paura, questi benedetti(male-) corrono sulla botta del piombo o delle boilies in acqua, rendono inutile la pasturazione preventiva e ne prenderai a frotte prima di ingaggiare il combattimento con una carpa. il consiglio che hanno dato a me è di usare grosse palle di method molto duro da lanciare fuori dalla zona inneschi per richiamare i gatti... e poi pregare che non corrano subito sull'innesco appena lanciato. Buona fortuna comunque, in bocca alla carpa!!!
Torna in alto Andare in basso
Giacomo
CARPISTA 3° LIVELLO
CARPISTA 3° LIVELLO
Giacomo


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Em_r

FIUME ARNO LOCALITà LATERINA Empty
MessaggioTitolo: Re: FIUME ARNO LOCALITà LATERINA   FIUME ARNO LOCALITà LATERINA I_icon_minitimeLun Feb 28, 2011 2:41 am

Quoto in pieno una volta avevo postato in un thread "Mio amico pesce gatto" un incipit su come preparare un buon method per bianchi e americani, forse era stato frainteso ma il senso, che non era creare boilie, ma method per deviare gli olfatti lontano dalla zona di carpe e ciprinidi
Torna in alto Andare in basso
Marco Barzanti
ESPERTO
ESPERTO
Marco Barzanti


Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.01.10
Età : 34
Località : Imola

FIUME ARNO LOCALITà LATERINA Empty
MessaggioTitolo: Re: FIUME ARNO LOCALITà LATERINA   FIUME ARNO LOCALITà LATERINA I_icon_minitimeLun Feb 28, 2011 5:36 pm

bravo cox, io per l'arno consiglierei una pastura da fondo di quelle che costano poco, sono molto abituati a riceverla e diventa bella dura, ma anche la tua ricetta è ottima.
Torna in alto Andare in basso
Giamp
NEOFITA
NEOFITA
Giamp


Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 26.02.11
Età : 41
Località : Todi

FIUME ARNO LOCALITà LATERINA Empty
MessaggioTitolo: Re: FIUME ARNO LOCALITà LATERINA   FIUME ARNO LOCALITà LATERINA I_icon_minitimeLun Feb 28, 2011 9:58 pm

vi rigrazio a tutti molto gentili!!
Torna in alto Andare in basso
Giacomo
CARPISTA 3° LIVELLO
CARPISTA 3° LIVELLO
Giacomo


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Em_r

FIUME ARNO LOCALITà LATERINA Empty
MessaggioTitolo: Re: FIUME ARNO LOCALITà LATERINA   FIUME ARNO LOCALITà LATERINA I_icon_minitimeMer Mar 02, 2011 8:29 pm

Be', non esagerare ciccio, per quanto il metodo sia ben studiato
Nel vedere la riprova in acqua, anche un buon balocco non credo garantisca mai un massimo di percentuale d' effetto di riuscita...
Torna in alto Andare in basso
Marco Barzanti
ESPERTO
ESPERTO
Marco Barzanti


Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.01.10
Età : 34
Località : Imola

FIUME ARNO LOCALITà LATERINA Empty
MessaggioTitolo: Re: FIUME ARNO LOCALITà LATERINA   FIUME ARNO LOCALITà LATERINA I_icon_minitimeVen Mar 04, 2011 9:49 pm

si, purtroppo è impossibile intercettare tutti i pesci gatto americani con il method mix, spesso arrivano direttamente sull'innesco senza fregarsene della pastura-diversivo...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





FIUME ARNO LOCALITà LATERINA Empty
MessaggioTitolo: Re: FIUME ARNO LOCALITà LATERINA   FIUME ARNO LOCALITà LATERINA I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
FIUME ARNO LOCALITà LATERINA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mix pasturazione Fiume
» fiume secchia
» IMOLA: Fiume Santerno
» Fiume Reno: Sant'Alberto
» 3 NOTTI SUL FIUME

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tecnical Carpfishing Forum :: ITINERARI-
Vai verso: