Tecnical Carpfishing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CARPFISHING IN ACQUE LIBERE
 
IndiceGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Bella sessione in trava

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Jacopo NST
MODERATORE
MODERATORE
Jacopo NST


Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 03.01.10
Età : 37
Località : Forli

Bella sessione in trava Empty
MessaggioTitolo: Bella sessione in trava   Bella sessione in trava I_icon_minitimeLun Mag 23, 2011 2:58 pm

La settimana scorsa io e andrea decidiamo di fare una sessione di tre notti alla trava...senza boiles ma solo con mais e fioccato.
Impostiamo la pescata assieme, 6 canne un pesce a testa...nel mio pod io decido gli inneschi, la scelta dello spot e pasturazione lo lascio ad Andrea...facciamo il contrario sul suo pod...inizialmente decidiamo di sbarrare completamente il canale(non troppo largo in questo tratto) con mais e fioccato e pescare con tre canne a chiuderlo completamente in diagonale, per le altre canne cerchiamo spot precisi e pasturazione mirata...il primo giorno trascorre senza partenze ma alla notte partono tutte e tre le canne messe a sbarrare il canale...risultato una piccolina e due slamate...verso mezzogiorno abbiamo un'altra partenza...e un'altra slamata...
Presi un pò dallo sconforto cambiamo tutti i terminali, affidandoci a trecciati ed ami decisamente più robusti.
Peschiamo con mais bilanciato e boiles pop up...ed è proprio su un terminale per pop up che avevo preparato per bolsena che ci scappa la bella della sessione con un gran combattimento...stavo rientrando con il gommone, dopo aver calato un terminale con il quale avevamo preso un'altra bella carpa, quando il segnalatore della canna più esterna(posizionata a circa 150 m in un ansa tra le canne, amo dell'1 e piombo a perdere da 250 g con pop up fischcon al mais da 20mm) comincia a strillare e la canna a piegarsi paurosamente. Andrea è li, ferra deciso e mi dice che gli sembra un bel pesce che tira come un treno. Io intanto mi dirigo verso la sponda con il gommone per caricarlo e andare incontro alla carpa che cerca di dirigersi verso la sponda opposta, dove già avevamo perso diversi pesci essendo il fondo basso e molto sporco... per far prima mi passa la canna e si mette lui ai remi...ora arriva il compito difficile...la carpa è già in mezzo ai legni e la vediamo scodare mentre cerca di togliersi l'amo dalla bocca( e li capiamo che per nessun motivo non dobbiamo perderla!!!)
Ci avviciniamo sempre di più e all'improvviso sento il filo ripartire con molta violenza...non si è slamata e l'amo dell'1 carpenemy ha svolto egregiamente il suo lavoro...ancora 5 minuti di combattimento e la bella carpa finisce nel guadino...una volta appoggiata sul materassino vediamo che è una femmina e anche piena di uova...in fretta gli disinfettiamo la ferita dell'amo, due foto di rito e poi via verso la libertà...ok le foto ma è più importante la salute di questo splendido pesce!
La sessione si chiude poi con l'arrivo del primo amur della stagione,caduto su mais bilanciato e di altre carpe che non lascieranno il segno nei nostri ricordi. In fondo una bella sessione, divertente e ben vissuta.
Bella sessione in trava 24967510
Le altre foto le aggiungo qundo Andrea me le darà Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Francesco Cammisa
MODERATORE
MODERATORE
Francesco Cammisa


Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : Forlì

Bella sessione in trava Empty
MessaggioTitolo: Re: Bella sessione in trava   Bella sessione in trava I_icon_minitimeLun Mag 23, 2011 3:36 pm

ebbbbbbbbbbbravi ragazzi!!! bounce drunken bounce drunken
Torna in alto Andare in basso
GIULIO FAGGIOLI
CARPISTA 3° LIVELLO
CARPISTA 3° LIVELLO
GIULIO FAGGIOLI


Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 04.01.11
Età : 41
Località : portomaggiore FE

Bella sessione in trava Empty
MessaggioTitolo: Re: Bella sessione in trava   Bella sessione in trava I_icon_minitimeLun Mag 23, 2011 4:33 pm

bravi ragazzi ! Non è mica facile cavare pesci dal canale in sto periodo..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Bella sessione in trava Empty
MessaggioTitolo: Re: Bella sessione in trava   Bella sessione in trava I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Bella sessione in trava
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Valle Lepri - bella sessione jacky-cato!
» La Trava Jaky/Cato
» Canale Circondariale Ostellato(La Trava) NST 2010 marzo/aprile
» sessione di 7 ore al lago azzurro
» sessione natalizia, sorpresa, e fagioli

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tecnical Carpfishing Forum :: REPORT SESSIONI-
Vai verso: