Tecnical Carpfishing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CARPFISHING IN ACQUE LIBERE
 
IndiceGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 sessione natalizia, sorpresa, e fagioli

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Marco Barzanti
ESPERTO
ESPERTO
Marco Barzanti


Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.01.10
Età : 34
Località : Imola

sessione natalizia, sorpresa, e fagioli Empty
MessaggioTitolo: sessione natalizia, sorpresa, e fagioli   sessione natalizia, sorpresa, e fagioli I_icon_minitimeVen Dic 30, 2011 3:49 am

tutto è iniziato a una cena a casa di uno dei miei migliori amici, non che Socio di pesca nelle acque difficili e dure dei laghi del circondario, per ragioni di privacy(da parte del socio) e di vigenti divieti di accesso non posso dire altro sui luoghi, ma le foto parleranno da sole.
Parlando del più e del meno ho praticamente sfidato il lago a non farci prendere un pesce per natale, così circa verso il 29 novembre abbiamo deciso di intraprendere una nuova sessione sul lago "dell'isola" e ci siamo dati appuntamento una settimana dopo per fare le boilies e pasturare. Per vari motivi dobbiamo rimandare di una settimana l'inizio, così iniziamo in ritardo la preparazione della postazione, ma siamo decisi al 100% ad affrontare qualsiasi cosa pur di pescare, quindi iniziamo a rullare 10kg di boilies alle spezie, tutto fatto in casa, aromi compresi. Dopo ciò e dopo mille problemi riusciamo a completare le due settimane previste di pasturazine senza intoppi, rifacciamo le boilies la vigilia di natale per avere qualcosa in più da buttare in acqua quando saremo in pesca, andiamo a sondare il posto con marker e compagnia bella, decidiamo le zone dove lanciare gli inneschi e pasturiamo in modo più preciso nelle zone interessate. Carichi come muli il 27 alle 4.30 siamo pronti all'avventura, portiamo tutto sul posto (500m con 60kg a testa di attrezzatura addosso...niente carretti).
Vi descrivo l'ambiente: lago di origine artificiale, ex cava, fondale sabbioso-ciottoloso con lingue fangose rare ma comunque presenti, presenta un'estensione di circa 32 ettari, profondità massima 14m con profondità medie a tiro di canna intorno ai 7-9m, lungo tutto il perimetro si estende una sottospecie di macchia mediterranea rada e composta più che altro sa arbusti ed erbacce, sono presenti boschetti più fitti e canneti in alcune zone, in acqua ci sono molti alberi, concentrati in alcune zone precise e ben delimitate, e un isola, formata durante gli scavi della cava di terra. il fondale è stratificato in base all'erosione da parte dei macchinari, che in alcune zone hanno seguito le vene d'argilla. il pesce presente proviene dal CER, quindi dal PO e sono carpe dalla forma slanciata e con bocche enormi, abituate a mangiare gamberi e cozze di fiume.
lo spettacolo del tramonto ci accoglie mentre lanciamo la prima canna, mentre stiamo facendo il secondo innesco e io il primo perchè ho lasciato un rig su un albero, la centralina ci avverte che qualcosa non va...o meglio, VA! e parte con violenza, ferrata sicura, pesce combattivo, guadinato dopo poco e pesato, 7kg... non male, di li a poco, circa durante le prime due ore di pesca si concentrano altre 4 partenze, di cui una sola sulle mie canne, con pesce sui 7kg, le altre slamate dal mio socio e una carpetta sui 3kg. passano le ore della sera, sono le 9, apriamo il barattolo della zuppa di fagioli e salsiccia fatta in casa, la divoriamo, mentre sulle 10.30 stiamo scaldando degli hot dog parte la mia canna, quella lontano con l'omino di neve, altro pesce sui 7kg, poi decidiamo di fare delle foto stupide, e nel mentre che scattiamo una delle canne canta, è il turno di Vittorio, ferra, ma la carpa decide che questa volta ha vinto lei, si va a infrascare sulla sinistra, persae con lei anche un leadcore. lancio di nuovo le mie canne sulla mezzanotte, alle 4 circa parte sull'omino di neve e laperdo per colpa della poca fretta suscitata da una lenta partenza,dopo aver rifatto il terminale rilancio, pasturo su tutte le canne e restiamo immobili fino alle 7 del mattino a dormire, le canne sembrano mute, poi tutto d'un tratto parte di nuovo la mia con la singola da 20mm sottoriva ed è una carpa sui 6,5kg, silenzio totale fino alle 4 di pomeriggio in cui una partenza ci scuote mentre smontiamo la tenda, è solo 3kg, ma è il terzo pesce per Vittorio e si porta in parità di numero con me. smontato tutto ci dirigiamo verso la macchina, convinti di aver vinto, anche se non è uscito il maialino... le foto come ho detto prima parleranno da sole...
Isola, il paradiso proibito...
sessione natalizia, sorpresa, e fagioli Dscn0715
la tenda...
sessione natalizia, sorpresa, e fagioli Dscn0810
il gelo...
sessione natalizia, sorpresa, e fagioli Dscn0811
sessione natalizia, sorpresa, e fagioli Dscn0812
sessione natalizia, sorpresa, e fagioli Dscn0813
il primo pesce
sessione natalizia, sorpresa, e fagioli Dscn0814
e il secondo
sessione natalizia, sorpresa, e fagioli Dscn0815
i due angler che hanno fatto questa sessione.
sessione natalizia, sorpresa, e fagioli Dscn0816
Torna in alto Andare in basso
Francesco Cammisa
MODERATORE
MODERATORE
Francesco Cammisa


Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : Forlì

sessione natalizia, sorpresa, e fagioli Empty
MessaggioTitolo: Re: sessione natalizia, sorpresa, e fagioli   sessione natalizia, sorpresa, e fagioli I_icon_minitimeVen Dic 30, 2011 11:21 am

ottimo ciccio... bravo!!!! cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Jacopo NST
MODERATORE
MODERATORE
Jacopo NST


Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 03.01.10
Età : 37
Località : Forli

sessione natalizia, sorpresa, e fagioli Empty
MessaggioTitolo: Re: sessione natalizia, sorpresa, e fagioli   sessione natalizia, sorpresa, e fagioli I_icon_minitimeVen Dic 30, 2011 4:29 pm

Grandissimi! cheers
Torna in alto Andare in basso
GIULIO FAGGIOLI
CARPISTA 3° LIVELLO
CARPISTA 3° LIVELLO
GIULIO FAGGIOLI


Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 04.01.11
Età : 41
Località : portomaggiore FE

sessione natalizia, sorpresa, e fagioli Empty
MessaggioTitolo: Re: sessione natalizia, sorpresa, e fagioli   sessione natalizia, sorpresa, e fagioli I_icon_minitimeMar Gen 03, 2012 2:14 pm

Ostia ! che bella cava ! fai bene a tenertela per te !

Io ho passato il primo giorno del 2012 a disboscare la nuova piazzola sul grande fiume... è venuta un bijoux... almeno fino alla prossima piena... Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Francesco Cammisa
MODERATORE
MODERATORE
Francesco Cammisa


Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : Forlì

sessione natalizia, sorpresa, e fagioli Empty
MessaggioTitolo: Re: sessione natalizia, sorpresa, e fagioli   sessione natalizia, sorpresa, e fagioli I_icon_minitimeMar Gen 03, 2012 4:06 pm

un giorno mi ci porti giulio!!! Very Happy Very Happy
cheers
Torna in alto Andare in basso
GIULIO FAGGIOLI
CARPISTA 3° LIVELLO
CARPISTA 3° LIVELLO
GIULIO FAGGIOLI


Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 04.01.11
Età : 41
Località : portomaggiore FE

sessione natalizia, sorpresa, e fagioli Empty
MessaggioTitolo: Re: sessione natalizia, sorpresa, e fagioli   sessione natalizia, sorpresa, e fagioli I_icon_minitimeMar Gen 03, 2012 7:46 pm

Si potrei anche portarti... dopo che le avrò forate tutte almeno due volte .... cmq si potrebbe fare in una zona vicina... adesso c'è un'acqua spettacolare credo che sabato farò un tentativo...
Torna in alto Andare in basso
Francesco Cammisa
MODERATORE
MODERATORE
Francesco Cammisa


Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : Forlì

sessione natalizia, sorpresa, e fagioli Empty
MessaggioTitolo: Re: sessione natalizia, sorpresa, e fagioli   sessione natalizia, sorpresa, e fagioli I_icon_minitimeMar Gen 03, 2012 9:52 pm

dai che il po è grande... minchia nn mi inviteresti manco a fare una pescata assieme???
che cattiveria!!! Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Very Happy Very Happy Very Happy bounce bounce bounce
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





sessione natalizia, sorpresa, e fagioli Empty
MessaggioTitolo: Re: sessione natalizia, sorpresa, e fagioli   sessione natalizia, sorpresa, e fagioli I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
sessione natalizia, sorpresa, e fagioli
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Una sorpresa notturna.
» Bella sessione in trava
» sessione al grande Bolsena.
» sessione al fresco...
» sessione di carp-sfiga e carpfishing a bolsena

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tecnical Carpfishing Forum :: REPORT SESSIONI-
Vai verso: