Tecnical Carpfishing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CARPFISHING IN ACQUE LIBERE
 
IndiceGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Neofita cerca aiuto

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Alberto martini
NEOFITA
NEOFITA



Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 15.10.14

Neofita cerca aiuto Empty
MessaggioTitolo: Neofita cerca aiuto   Neofita cerca aiuto I_icon_minitimeMer Ott 15, 2014 9:27 pm

Vado dritto al punto:
Lago naturale,molto esteso,forma circolare con isolotto al centro,perimetro con canneto fitto,temperatura sui 20 gradi(germania est confine con la
Polonia)
Non ho mai pescato in acque dolci in vita(però provengo dalla pesca in mare...apnea pura...agonismo)
Dopo il lavoro,vado al lago,qualcosa prendo ma le carpe ...nada non vogliono venire da me(ci sono le ho viste)
Dispongo di una canna leggera(2pz 40 gr)di ami e quant'altro..(perdonatemi ma qui vicino non riesco a reperire nulla di meglio...pescano solo trote)
Ho pasturato con una pastura da me composta(farina di boscotti30%,Farina di mais 30%,pane francese30%10% farina 00...poi ho aggiunto 50 gr di vaniglia liquida,1 kg di miele ed uno di zucchero a velo...pasturando le carpe si vedono...bollano(se butto del pane francese mangiano a galla )ma sui miei terminali niente
Oggi ho avuto due partenze ma per mia imperizia non ho ferrato nulla(mais a fondo...il mais copriva tutto l'amo)
Un simpatico amico vicino a me(amico x dire...)ne ha prese parecchie sui 500/1000 gr,nel mezzo c'erano dei pesci simili alla carpa ma con le pinne arancione fluo...
Mi date una mano a passare due ore al giorno?
Torna in alto Andare in basso
il matte
CARPISTA 2° LIVELLO
CARPISTA 2° LIVELLO
il matte


Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 15.01.13
Località : parma

Neofita cerca aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: Neofita cerca aiuto   Neofita cerca aiuto I_icon_minitimeGio Ott 16, 2014 8:07 pm

ciao,io fossi in tè pesco solo ed sclusivamente a mais...ci pasturi anche abbondante e lo inneschi sull'amo.
dato che le carpe ci sono..vedrai che vengono a mangiare senza problemi.
hai fatto una torta più che una pastura Very Happy .
io lascerei perdere la pastura e mi dedicherei al mais.
oppure se riesci a procurarteli usa i bigattini...a mio avviso meglio del mais.
Torna in alto Andare in basso
Alberto martini
NEOFITA
NEOFITA



Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 15.10.14

Neofita cerca aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: Neofita cerca aiuto   Neofita cerca aiuto I_icon_minitimeGio Ott 16, 2014 8:38 pm

Grazie per la risposta,per il discorso pastura sono uno chef...chiamala deformazione professionale...
Torna in alto Andare in basso
Alberto martini
NEOFITA
NEOFITA



Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 15.10.14

Neofita cerca aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: Neofita cerca aiuto   Neofita cerca aiuto I_icon_minitimeGio Ott 16, 2014 8:41 pm

Per il discorso bigattino,non lo trovo,potrei facilmente produrlo ma non so se è legale utilizzarlo...qui se pisci fuori dal wc non ti rimproverano ma ti tagliano il pisello...per questo regna pulizia,armonia,calma,rispetto,ecc
Tornando al mais,lo compro,lo cuocio a vapore,lo aromatizzo
Quanto ne uso per pasturare?come lo innesco?montature?
Grazie 1000
Torna in alto Andare in basso
il matte
CARPISTA 2° LIVELLO
CARPISTA 2° LIVELLO
il matte


Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 15.01.13
Località : parma

Neofita cerca aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: Neofita cerca aiuto   Neofita cerca aiuto I_icon_minitimeVen Ott 17, 2014 1:54 pm

Alberto martini ha scritto:
Grazie per la risposta,per il discorso pastura sono uno chef...chiamala deformazione professionale...

sei un barbieri o un cracco pescatore?? Very Happy
be devi guardare la canna..perché ha un bel ruolo..
nel senso:io pesco con 80 grammi in su..ma ho anche la canna che li lancia,se tu hai una canna leggera...prova a vedere cosa riesci a lanciarla senza rischiare di romperla.
io il mais lo uso solo al naturale,al massimo ci metto dentro la melassa..
io il mais lo prendo secco dal consorzio e poi lo lascio 2 giorni in ammollo in acqua e poi lo faccio cuocere 30-45 minuti.
se hai una canna leggera 2 sono le cose:
1)peschi con il galleggiante appoggiato sul fondo
2)peschi a fondo con un semplice piombo

come montatura da fondo ti dico:
filo-piombo-girella-terminale da 20-25 cm e inneschi direttamente sull amo il mais
nulla di difficile,una semplicissima e banalissima montatura da pesca a fondo.
come quantità di pastura be non riesco a consigliarti..ci sono certi fattori che dovrei valutare...,come la pressione di pesca...quantità di pesci di disturbo..ecc..
IMPORTANTE:
guarda dove pescano gli altri e sonda bene il fondale,magari in cerca di ostacoli,poi pasturaci con UN BARATTOLO O 2 DI MAIS,se pasturi sempre nello stesso posto e peschi sempre nello stesso posto AUMENTI LE Probabilità di cattura.
Torna in alto Andare in basso
Alberto martini
NEOFITA
NEOFITA



Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 15.10.14

Neofita cerca aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: Neofita cerca aiuto   Neofita cerca aiuto I_icon_minitimeVen Ott 17, 2014 1:58 pm

Ok grazie è proprio così che pescavo,piombo da 15 gr scorrevole perlina salvando girella terminale 0,23 amo del 4 mais
Ho preso del pesce,non so che pesci siano,alcuni i con il mais altri con il lombrico...se mi dai una mail ti mando le foto perché non riesco ad inserirle
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Neofita cerca aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: Neofita cerca aiuto   Neofita cerca aiuto I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Neofita cerca aiuto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» UN AIUTO PER INIZIO CARPFISHING
» AIUTO PRINCIPIANTE BOILES SELF MADE
» Aiuto attrezzature: generatori di corrente
» Aiuto!Shimano beast master 5 lb
» !First Time! Preparazione Boiles Aiuto!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tecnical Carpfishing Forum :: CHIACCHIERE DA CARPISTA-
Vai verso: