Tecnical Carpfishing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CARPFISHING IN ACQUE LIBERE
 
IndiceGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 UN AIUTO PER INIZIO CARPFISHING

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Slipk
NEOFITA
NEOFITA



Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 34
Località : Forlì

UN AIUTO PER INIZIO CARPFISHING Empty
MessaggioTitolo: UN AIUTO PER INIZIO CARPFISHING   UN AIUTO PER INIZIO CARPFISHING I_icon_minitimeLun Apr 23, 2012 12:15 pm

Ciao a tutti,

Mi sono inscritto in questo forum perchè sono di Forlì e dopo 8 anni vorrei tornare a pescare:)
Ho sempre pescato nei laghetti pago delle nostre zone quando avevo 14 anni com ad esempio galiano ai tempi importanti pescavo a volonta' carpettine da 4-5-6 kg e lago del sole...e ripeto in quei tempi mi divertivo così e potevo anche SOLO pescare li perchè i miei genitori mi portavano poi solo li;).Ora vorrei Iniziare a tornare alle eredi...e, avrei bisogno che qualcuno più esperto di me ovviamente! mi insegnasse o avesse voglia di insegnarmi la tecnica del carpfishing...e magari andare anche a fare qualche pescata insieme:) Premetto che qualche terminale come un hair rig e un d rig li riesco a creare ma, più di li...non so altro...qualcuno mi saprebbe magari consigliare con che cannette iniziare,senza spendere cifre esorbitanti....magari consigliarmi anche qualche mulinello, ecc..e per chi ha voglia andare assieme a fare pescate:)Premetto come dicevo sopra...non ho mai pescato in fiumi o canali e non so neanche quali sono i luoghi adatti al carpfishing....quindi se magari trovassi anche persone della mia età 22 anni o anche più grandi che NE SANNO ABBASTANZA fatevi avanti VORREI INTRODURMI ANCHE IO IN Questo bellissimo MONDO!.

Torna in alto Andare in basso
Marco Barzanti
ESPERTO
ESPERTO
Marco Barzanti


Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.01.10
Età : 34
Località : Imola

UN AIUTO PER INIZIO CARPFISHING Empty
MessaggioTitolo: Re: UN AIUTO PER INIZIO CARPFISHING   UN AIUTO PER INIZIO CARPFISHING I_icon_minitimeMar Apr 24, 2012 11:45 pm

benvenuto! già che ci sono ti rimando alla sezione presentazioni come farebbe FRANCESCO, comunque io sono un po' fuori zona, ma vado a pescare ogni week end e il prossimo il mio socio di pesca ha un enduro, così pensavo che se vuoi fare un'uscita verso i canali io ci posso esse, visto che siamo coetanei(circa...penso) ho tenda, due brande, due sacchi a pelo, e volendo anche due centraline di segnalatori se non li hai.

come canne mi sento di consigliarti delle shimano catana o vengeance, costo contenuto, azione parabolico progressiva, ottima resistenza, a te sta scegliere anche libbraggio e lunghezza, ma ti consiglierei di iniziare con delle 12ft 3lb, oppure se sei molto alto(1.90-1.95) delle 13ft 3lb... io personalmente per gli ambienti che frequento ho preso delle 13ft 3,5lb, ma è facile slamare se non si è ben abituati a modulare la forza di trazione, resistenza, frizione del mulinello, antiritorno etc. Come mulinelli io spesso consiglio di iniziare con i Baitrunner di shimano, che sono poco costosi e comunque delle ottime macchine, ma anche tra i nuovi mulinelli a frizione anteriore di shimano ce ne sono di eccezonali a buon prezzo. Per attrezzatura di grande qualità ti consiglio di aspettare e orientarti meglio durante la pesca.

se sta il tempo e torna bello la settimana prossima che ne dici di una pescata qui a Imola sul santerno? è stata la mia palestra, e sto tenendo pasturato uno spot da un paio di annetti...magari incappi nella cicciona alla prima uscita! aspetto tue notizie anche sull'attrezzatura.
Torna in alto Andare in basso
Slipk
NEOFITA
NEOFITA



Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 34
Località : Forlì

UN AIUTO PER INIZIO CARPFISHING Empty
MessaggioTitolo: Re: UN AIUTO PER INIZIO CARPFISHING   UN AIUTO PER INIZIO CARPFISHING I_icon_minitimeMer Apr 25, 2012 3:20 am

Ti ringrazio per la risposta marco...allora per adesso mi sono attrezzato in questo modo qui:''Ho 3 canne kkarp phoenix 12 3lb, 3 mulinelli di cui uno è shimano 6000 e altri 2 regalati da un amico di sottomarina(penso silvara)
Con avvisatori ho degli avvisatori senza centralina sempre k karp e anche avvisatori visivi che posso collegare agli acustici con led,un pod in ferro nero abbastanza resistente,classica minuteria per almeno creare quel poco che basta,un guadino da carpfishing bello grande e materassino pure''Avrei più che altro ora bisogno di qualcuno che faccia delle uscite con me e mi sappia spiegare quel poco che basta per un inizio di carpfishing tra rigs e qualche tecnica.Per il resto pescare ho tirato su anche la scorsa domenica una carpetta di 12 kg in un PURTROPPO LAGHETTO PAGO..della zona di bagnara di romagna... quindi penso di essere in grado almeno a pescare;)
Per quanto riguarda potrei anche fare un salto con te nelle zone di imola! magari avrei più piacere di trovarci a metà strada iniziando in qualche cava se tu ovviamente ne conosci...a metà strada tra me e te...poi magari le prossime uscite possiamo tranquillamente andare anche assieme in altri posti fammi sapere! bounce


Ultima modifica di desotrainer il Gio Apr 26, 2012 7:13 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Francesco Cammisa
MODERATORE
MODERATORE
Francesco Cammisa


Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : Forlì

UN AIUTO PER INIZIO CARPFISHING Empty
MessaggioTitolo: Re: UN AIUTO PER INIZIO CARPFISHING   UN AIUTO PER INIZIO CARPFISHING I_icon_minitimeMer Apr 25, 2012 11:19 pm

Carissimo benvenuto nel mondo del carpfishing!!! la tua voglia di fare mi piace assai, sono contento che desideri iniziare assieme a qualcuno che ti possa indirizzare nel modo migliore in questo TUNNEL SENZA VIA D'USCITA.... AHAHAHAHAHAHAHHA
Fai qualche uscita con il "Ciccio" Barzanti, lui sicuramente ti sarà di grandissimo aiuto sia nella tecnica che nell'iniziare a capire qualcosa sul self made. Poi, nonappena sarai un adepto diplomato dalla nobile scuola barzantiana ti porterò a pesca con me...
Ma dovrai chiamarmi MAESTRO!!!! ahuahauhauhauahuha

Basta cazzate, ho esagerato! Very Happy Very Happy Very Happy Quando vuoi un consiglio per qualsiasi cosa, fammi sapere!!
In bocca alla carpa e SEMPRE E SOLO LIBERA!!!!
Torna in alto Andare in basso
Slipk
NEOFITA
NEOFITA



Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 34
Località : Forlì

UN AIUTO PER INIZIO CARPFISHING Empty
MessaggioTitolo: Re: UN AIUTO PER INIZIO CARPFISHING   UN AIUTO PER INIZIO CARPFISHING I_icon_minitimeGio Apr 26, 2012 7:05 am

Francesco-NST ha scritto:
Carissimo benvenuto nel mondo del carpfishing!!! la tua voglia di fare mi piace assai, sono contento che desideri iniziare assieme a qualcuno che ti possa indirizzare nel modo migliore in questo TUNNEL SENZA VIA D'USCITA.... AHAHAHAHAHAHAHHA
Fai qualche uscita con il "Ciccio" Barzanti, lui sicuramente ti sarà di grandissimo aiuto sia nella tecnica che nell'iniziare a capire qualcosa sul self made. Poi, nonappena sarai un adepto diplomato dalla nobile scuola barzantiana ti porterò a pesca con me...
Ma dovrai chiamarmi MAESTRO!!!! ahuahauhauhauahuha

Basta cazzate, ho esagerato! Very Happy Very Happy Very Happy Quando vuoi un consiglio per qualsiasi cosa, fammi sapere!!
In bocca alla carpa e SEMPRE E SOLO LIBERA!!!!

OTTIMO!ALLORA apprendero' gli ottimi consigli dalla barzant's school cm indirizzatomi da lei:).
La voglia di fare ed imparare e' davvero alle stelle quindi apprenderò qualsiasi insegnamento da voi piu esperti!Xke poi e' cosi' che si fa,se si vuol fare per bene!Smile
Aspetto una risposta da Marco allora x adesso grazie del benvenuto Francesco e piacere di conoscerti qui sul forum!Appena anche lei MAESTRO vorra' fare un uscita con me mi faccia sapere! :)grazie ancora della calorosa accoglienza!
Torna in alto Andare in basso
Jacopo NST
MODERATORE
MODERATORE
Jacopo NST


Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 03.01.10
Età : 37
Località : Forli

UN AIUTO PER INIZIO CARPFISHING Empty
MessaggioTitolo: Re: UN AIUTO PER INIZIO CARPFISHING   UN AIUTO PER INIZIO CARPFISHING I_icon_minitimeVen Apr 27, 2012 4:35 pm

Ahahahahah!!la barzant's school è all'avanguardia king cmq benvenuto ed è un piacere avere un'atro forlivese tra noi cheers ora di tempo putroppo ne ho poco da dedicare alla pesca e mi tocca fare notti secche pasturando preventivamente...tra un pò avrò più tempo disponibile e sicuramente capiterà di farci una pescata!!
Torna in alto Andare in basso
Slipk
NEOFITA
NEOFITA



Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 34
Località : Forlì

UN AIUTO PER INIZIO CARPFISHING Empty
MessaggioTitolo: Re: UN AIUTO PER INIZIO CARPFISHING   UN AIUTO PER INIZIO CARPFISHING I_icon_minitimeVen Apr 27, 2012 6:20 pm

Ottimo:) quando volete io vi seguo!Per adesso sto pescando in una cava su da meldola dove c'è poco pesce....sono riuscito a tirare su soltanto un carassio di 3 kg...meglio che niente...intanto mi alleno un attimo con terminali,qualche lancio...e capisco un attimo le pasturazioni... appena marco risponde:) andrò con lui che ovviamente più esperto di me:) grazie cmq molto del benvenuto!e piacere di conoscervi! rabbit king
Torna in alto Andare in basso
Marco Barzanti
ESPERTO
ESPERTO
Marco Barzanti


Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.01.10
Età : 34
Località : Imola

UN AIUTO PER INIZIO CARPFISHING Empty
MessaggioTitolo: Re: UN AIUTO PER INIZIO CARPFISHING   UN AIUTO PER INIZIO CARPFISHING I_icon_minitimeMer Mag 02, 2012 11:39 pm

settimana prossima vado al concerto dei metallica, lo scrivo anche qui che ho un biglietto in più perchè un mio amico non riesce a venire, comunque questa domenica se ti va posso venire con te a quella cava di meldola a fare due lanci, magari in due esce qualcosa di più, e vediamo lo spot, magari riesco a darti qualche consiglio per prenderci le carpe(se riesco a prenderle anche io... afro afro afro afro )
Torna in alto Andare in basso
Slipk
NEOFITA
NEOFITA



Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 34
Località : Forlì

UN AIUTO PER INIZIO CARPFISHING Empty
MessaggioTitolo: Re: UN AIUTO PER INIZIO CARPFISHING   UN AIUTO PER INIZIO CARPFISHING I_icon_minitimeGio Mag 03, 2012 7:09 am

Marco Barzanti ha scritto:
settimana prossima vado al concerto dei metallica, lo scrivo anche qui che ho un biglietto in più perchè un mio amico non riesce a venire, comunque questa domenica se ti va posso venire con te a quella cava di meldola a fare due lanci, magari in due esce qualcosa di più, e vediamo lo spot, magari riesco a darti qualche consiglio per prenderci le carpe(se riesco a prenderle anche io... afro afro afro afro )

Ci sta dibbrutto!Ti ho lasciato il mio numero di cell per messaggio privato.Fammi sapere:) bounce
Torna in alto Andare in basso
Marco Barzanti
ESPERTO
ESPERTO
Marco Barzanti


Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.01.10
Età : 34
Località : Imola

UN AIUTO PER INIZIO CARPFISHING Empty
MessaggioTitolo: Re: UN AIUTO PER INIZIO CARPFISHING   UN AIUTO PER INIZIO CARPFISHING I_icon_minitimeVen Mag 04, 2012 11:27 pm

questa domenica nel pomeriggio dovrei liberarmi, dico dovrei, ma non lo so...sono incasinato col lavoro dei miei...mi tocca vendere fragole e ortaggi per tutto il WE...zietto maiale pig pig pig
Torna in alto Andare in basso
Slipk
NEOFITA
NEOFITA



Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 34
Località : Forlì

UN AIUTO PER INIZIO CARPFISHING Empty
MessaggioTitolo: Re: UN AIUTO PER INIZIO CARPFISHING   UN AIUTO PER INIZIO CARPFISHING I_icon_minitimeSab Mag 05, 2012 6:08 am

Marco Barzanti ha scritto:
questa domenica nel pomeriggio dovrei liberarmi, dico dovrei, ma non lo so...sono incasinato col lavoro dei miei...mi tocca vendere fragole e ortaggi per tutto il WE...zietto maiale pig pig pig

Ok fammi sapere x cell:)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





UN AIUTO PER INIZIO CARPFISHING Empty
MessaggioTitolo: Re: UN AIUTO PER INIZIO CARPFISHING   UN AIUTO PER INIZIO CARPFISHING I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
UN AIUTO PER INIZIO CARPFISHING
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il Carpfishing secondo me.
» iniziare il CARPFISHING!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
» canne carpfishing
» CONSIGLI PER IL CARPFISHING
» Questo è Carpfishing! ahahahahahah!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tecnical Carpfishing Forum :: CHIACCHIERE DA CARPISTA-
Vai verso: