Tecnical Carpfishing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CARPFISHING IN ACQUE LIBERE
 
IndiceGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Boilie ai biscotti

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Marco Barzanti
ESPERTO
ESPERTO
Marco Barzanti


Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.01.10
Età : 34
Località : Imola

Boilie ai biscotti Empty
MessaggioTitolo: Boilie ai biscotti   Boilie ai biscotti I_icon_minitimeSab Feb 13, 2010 12:57 pm

il successo dei biscotti lo devono al loro gusto dolce e cremoso, spesso si trovano ricette che ne prevedono l'utilizzo, soprattutto con aromi dolci o fruttati per l'estate(o per inverno) io personalmente ne ho provato 4-5 tipi, che comprendono quelli dietetici con farina di soya tostata e avena integrale, biscotti senza glutine di farina di mais e riso, oswego, e frollini al cacao della mulino bianco...
Questa era la ricetta che ho ideato per prima come pasturazione in zone non frequentate:
250g semolino;
150g farina di mais;
100g torteaux di mais;
300g biscotti di avena e soya integrali sbriciolati;
100g latte in polvere(latte spray carpzone);
50g granella di nocciole;
50g farina di riso;
aggiungere 40g di semi misti.
liquido:
6 uova;
50ml melassa liquida;
(40ml amino ppc);
(100ml pineapple plus attractor(dinamite baits))Oppure 7ml di ester pineapple di imperial baits;
4ml dolcificante non nhdc;
acqua del pozzo(no cloruri e altri composti chimici);
5ml di olio complesso al biscotto.

L'idea era realizzare una boilie leggera e digeribile, molto appetibile dalle baffone selvatiche e ad un costo non troppo elevato... la parte liquida è stata modificata ultimamente per renderle più attrattive, ma mettere solo ciò fuori dalle parentesi...come ho fatto la prima volta...è soddisfacente, vi assicuro che se dovete affrontare una zona che si presenta selvaggia e non avete fatto una pasturazione preventiva questa pallina risolve la situazione... da notare che ho sostituito la soya tostata con quella dei biscotti, che è molto più appetibile e saporita...
suggerite variazioni che vi vengono in mente... sono sempre molto ben accette
Torna in alto Andare in basso
Francesco Cammisa
MODERATORE
MODERATORE
Francesco Cammisa


Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : Forlì

Boilie ai biscotti Empty
MessaggioTitolo: Re: Boilie ai biscotti   Boilie ai biscotti I_icon_minitimeGio Feb 18, 2010 11:11 am

Non sembra una brutta idea, aggiungere dei biscotti tritati specialmente se hai finito il Birdfood, non è male... L'hai provata in pesca?? Perchè ho qualche dubbio sulla sua durata: i biscotti slegano, la granella di nocciole + i semi misti ( quasi 100gr ) slegano molto, nei biscotti c'è il burro che appesantisce, poi l'aggiunta di acqua???? scratch io di solito non metto mai acqua nella produzione di boilies, ma solo in quella per i pellets... Cmq nel totale credo che sia un buona boilie veloce, bene i 250 gr di semolino, altrimenti diventa difficile rollarla!!! Da provare... Dimmi qualche responso dal campo se l'hai adoperata per più di un giorno... Ciao!!
Torna in alto Andare in basso
Marco Barzanti
ESPERTO
ESPERTO
Marco Barzanti


Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.01.10
Età : 34
Località : Imola

Boilie ai biscotti Empty
MessaggioTitolo: Re: Boilie ai biscotti   Boilie ai biscotti I_icon_minitimeGio Feb 18, 2010 5:44 pm

allora... la mia esperienza è stata breve, ci ho pescato 2 settimane a fila, il problema era che avevo finito le uova Embarassed ...ahahahahahhaah!!!! comunque stava in pesca anche per 4-5 ore, se non altro perchè non è mai rimasta giù più di 4 ore... sempre partita senza pietà, non roba esagerata, ma il canale dove sono andato è relativamente piccolo, max 8kg di carpa... e 10 di amur.
il fatto del burro puoi tralasciarlo se usi roba integrale e studiata per la dieta e altre pippe...ti assicuro che quelli che uso ne sono privi, lo so bene che appesantisce un sacco... proprio per quello li avevo scelti...
poi il mix che ho scritto prevede di essere usato solo come pasturazione, è quasi come fare del ball-pellet se impasti solo con acqua e metti tutto grossolano(semolino compreso) invece da innesco uso tutto rimacinato o micronizzato tranne la granella di nocciole e i semi ovviamente. slega come un normale mix birdfish.
quest'anno se ci torno le riuso, e poi integro con del fismeal per farle ingrassare.
un mio amico usa un mix simile per le gare(enduro) infatti tende ad essere ancor meglio accettato del birdfood classico.
come pure il mix col formaggio usato per i barbi del po è molto accettato perchè l'uomo pesca da sempre col formaggio Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Boilie ai biscotti Empty
MessaggioTitolo: Re: Boilie ai biscotti   Boilie ai biscotti I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Boilie ai biscotti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» boilie di riciclo
» boilie tiger-chocolate
» boilie bilanciata: il mix che risolve le pescate difficili...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tecnical Carpfishing Forum :: SELF MADE : CHE PASSIONE!-
Vai verso: