Tecnical Carpfishing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CARPFISHING IN ACQUE LIBERE
 
IndiceGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Sessione santerno alto, esperimento della nuova posta riuscito...

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Marco Barzanti
ESPERTO
ESPERTO
Marco Barzanti


Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.01.10
Età : 34
Località : Imola

Sessione santerno alto, esperimento della nuova posta riuscito... Empty
MessaggioTitolo: Sessione santerno alto, esperimento della nuova posta riuscito...   Sessione santerno alto, esperimento della nuova posta riuscito... I_icon_minitimeDom Giu 27, 2010 11:53 pm

eccomi qui di nuovo a parlare del santerno, ma come esploratore. La settimana scorsa un mio amico ha passato un paio d'ore in canoa sul santerno alto, si è divertito come un matto a vedere decine di postazioni nuove possibili, quindi visto che la mia vecchia postazione è stata a mio discapito "restituita"(il vecchio che ci pescava prima di me ha ricominciato a pasturarmi sopra come un matto, quindi io mi sono rotto il cazzo di prendergli da sotto il naso le carpe belle mentre lui prende tutte quelle da 5-6kg) all'ex proprietario, un vecchio carpista che fa parte della mia società(dalla quale mi toglierò l'anno prossimo a favore dell'NST se mi vorranno) che pastura con delle boilies praticamente crude, fatte con del mix da polenta e senza aromi né dolcificanti impastate con solo albume d'uovo, ma tralasciamo l'innesco e pastura, quello che conta è che mi ha fatto incazzare, perchè dopo la carpa da 14,7 mi ha tolto il saluto, perchè non dovevo farla pesare per il premio di società. Non si ricordava l'accordo che avevamo fatto a gennaio, in cui io sarei andato a pescare lì e lui più a valle, quindi la mia pastura avrebbe solo avvantaggiato lui e non vice versa... Così spiegato il mio incazzamento Mad Mad Mad Mad Mad passiamo al nuovo posto, stavolta ho scelto insieme al compagno delle scuole superiori, non che grande amico Vittorio, un posto difficile da raggiungere in un tratto del fiume molto sottovalutato e per quello discretamente vergine, questo ci ha permesso di farci la strada attraverso i rovi( che piacere per le gambe affraid ) verso una postazione da creare. dopo aver lavorato come dei muli per tutto un pomeriggio abbiamo trovato la giusta locazione del campo base, quindi abbiamo ripulito il sottoriva dai rami peggiori e la riva da eventuali cespugli in mezzo alle balle, quindi dopo aver fatto di nuovo la strada per tornare alle macchine prendiamo dei pellet, delle boilies assortite(pesce&spezie, frutta&scopex, cioccolato) e un bidone di mais fermentato a dovere e scendiamo il sentierino scosceso, buttiamo circa 10kg di mais, 2kg di boilies e 1kg di pellet di 5-9mm. Considerando che è mercoledì decidiamo di andare a pesca il venerdì, con l'intenzione di scappottare... arrivati sul posto alle 17.45 dopo un breve briefing a casa di vittorio ci mettiamo a trasportare l'attrezzatura, finiamo sulle 18.15, montato il tutto ci piazziamo con pod e picchetti dove avevamo deciso il mercoledì scorso, quindi pasturazione e tutti in cucina!!!! maxi fagiolata piccante con salsiccia!!!!!! e poi tutti a letto sotto i noci(che in questo periodo perdono le noci bacate che ci cadevano sulla testa) quindi il mio ombrellone si rende di nuovo utile. Passano le ore e tutto quello che sentiamo sono dei singoli bip forse dovuti alla corrente o piccoli pesci, io decido di non cambiare le boilies dagli hair rig fino alla mattina, mi rompe farlo, quindi appena chiudiamo occhio una partenza ci sveglia, una carpetta da 2kg, sulla canna a mais, poi un'altra 5 minuti dopo sulla stessa canna(1kg, non lo so, l'ho presa su di peso) poi sull'una di notte la prima boilie parte, il pesce è combattivo, si dimena tanto da finire a tagliare il finale contro un ramo sommerso. mi demoralizzo un po', vittorio non sembra essere molto interessato al mio sconforto, aspetta che le sue boilies alla fragola artigianale partano. Si fanno le 4 e mentre dormiamo della grossa una partenza sulla monster crab-banana mi fa saltare su, ferro e recupero il pesce dopo una strenua lotta contro la sua tenacia, si rivelerà una carpetta sui 5kg, poco dopo parte quella con la boilie al chocolate malt+tigernuts, sarà sui 3kg. l'unica che non è mai stata spostata è quella con la doppia boilie da 20mm scopex-frutta+squid&octopus-tangerine, che appena inizia ad albeggiare fa produrre il dolce suono di una bella partenza al mio fx1 blu, lotta alla pari, lei tira ai rami io nella direzione opposta, la faccio deviare e la recupero velocemente per evitare i rami rimasti in acqua nel mio sottoriva, sembra grossa da subito, è molto potente ma non veloce, entra nel guadino con poca difficoltà, la salpo e la metto sul lettino, farà segnare 11,8kg con il carp-sack( avevamo le fotocamere scariche e ho dovuto mettere in carica il mio cellulare con la batteria del pc...zio boia) sulle 10 la tiro fuori, foto e rilascio. w la mia nuova postarola!!!!!! ahahahaahhahaha ecco la foto(ovviamente un po' migliorata)[img]Sessione santerno alto, esperimento della nuova posta riuscito... 103kg_10[/img]
il mio compare ha preso 4 partenze sulle sue boilies tutte slamate o rotte per colpa dei rami, sarà per la prossima volta... magari prenderò una bestia pure la prossima... o magari vittorio... sarà meglio che si impegni di più, meglio quei finaliiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! jacky dagli una mano anche tu...
Torna in alto Andare in basso
Admin. Matteo Catozzi
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Admin. Matteo Catozzi


Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : forlì

Sessione santerno alto, esperimento della nuova posta riuscito... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sessione santerno alto, esperimento della nuova posta riuscito...   Sessione santerno alto, esperimento della nuova posta riuscito... I_icon_minitimeLun Giu 28, 2010 7:58 pm

Complimenti per la cattura Ciccio !!....e' sempre emozionante vedere nuovi spot che regalano catture...
Anche noi a breve facciamo una notte in fiume su una nuova piazzola, spazio angusto ma interessante...( e ombreggiato Cool Cool Cool ).
Piu' o meno la strategia e' la stessa, ti faremo sapere come va....vediamo un po' la speranza c'e'.... santa
Alla prox...
Torna in alto Andare in basso
https://tecnicalcarpfishing.forumattivo.com
Marco Barzanti
ESPERTO
ESPERTO
Marco Barzanti


Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.01.10
Età : 34
Località : Imola

Sessione santerno alto, esperimento della nuova posta riuscito... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sessione santerno alto, esperimento della nuova posta riuscito...   Sessione santerno alto, esperimento della nuova posta riuscito... I_icon_minitimeMar Giu 29, 2010 1:32 am

in che fiume andrete? non il reno, spero Very Happy , una volta se volete provare il santerno con 2 canne a testa ci si sta anche nella mia postazione nuova... Very Happy Very Happy mi farebbe piacere che provaste la furia omicida delle carpette del "mio" fiume. Quelle grosse sono lente e più facili da tirare fuori, ma la taglia da 7 a 10kg sono dei demoni con le pinne... terrificanti... la prossima volta le domo un po', palle da 24, doppie, singole, singole da 30...e mi sa anche qualcosa oltre i 35mm per il mio divertimento... Very Happy Very Happy Very Happy tanto anche una piccolina può mangiare una palla da tennis... allo stesso modo di una pallina da 12mm... a forza di darci si aggancia prima o poi... hihihiihhihiii... oppure provo la strategia contraria, palline da 14-16mm alla frutta mix birdfood, singole o omino di neve critico, chissà che non siano più selezionanti le palle piccole...
Torna in alto Andare in basso
Francesco Cammisa
MODERATORE
MODERATORE
Francesco Cammisa


Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : Forlì

Sessione santerno alto, esperimento della nuova posta riuscito... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sessione santerno alto, esperimento della nuova posta riuscito...   Sessione santerno alto, esperimento della nuova posta riuscito... I_icon_minitimeMar Giu 29, 2010 10:31 am

Ebbravo ciccio!! c'hai fatto venire proprio voglia di provare a vedere cosa si nasconde anche nei nostri fiumiciattoli... adesso infatti appena avrò un buco proverò una pescatina sul montone, dove di carpe ce ne sono, tante e anche specchi. Speriamo di catturarla bella!!!
Torna in alto Andare in basso
Jacopo NST
MODERATORE
MODERATORE
Jacopo NST


Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 03.01.10
Età : 37
Località : Forli

Sessione santerno alto, esperimento della nuova posta riuscito... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sessione santerno alto, esperimento della nuova posta riuscito...   Sessione santerno alto, esperimento della nuova posta riuscito... I_icon_minitimeMar Giu 29, 2010 12:56 pm

Bella ciccio!!! Che belli i posti così selvaggi ed inesplorati!!!Questa settimana faccio una notte nella nuova piazzola sul Montone e vediamo...in pratica un canale largo 10 m con altezza massima di 2m al centro che và diminuendo lentamente verso le sponde con legnaie praticamente ovunque e fondale sabbioso ma molto duro...carpe ce ne sono in quantità...speriamo anche di qualità Very Happy Very Happy Very Happy
Complimenti ancora per la bella cattura e mi dispiace per Vittorio che non ne ha tirata sù neanche una Sad vedrai che con il tempo non sbaglierà più neanche lui!!!
Torna in alto Andare in basso
Marco Barzanti
ESPERTO
ESPERTO
Marco Barzanti


Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.01.10
Età : 34
Località : Imola

Sessione santerno alto, esperimento della nuova posta riuscito... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sessione santerno alto, esperimento della nuova posta riuscito...   Sessione santerno alto, esperimento della nuova posta riuscito... I_icon_minitimeMer Giu 30, 2010 12:12 am

sisi, tranquillo che fa per bene... oggi abbiamo fatto delle boilies alla fragola che l'altra volta hanno dato ottimi risultati... io continuo a confonderle con aromi misti e boilies grosse, al max smettono e devo usare le neutre... ma sono tranquillo... il montone è ottimo(a sentir dire dai miei amici pescatori al colpo) state attenti alle anguille che ce ne sono parecchie da quelle parti... hihihihihihi e poi ho sentito di carpe da 13kg nel lamone, nel senio e in un tratto del sillaro... quindi i fiumiciattoli sono da sondare come dice il buon vecchio ubriacone Rod Hutchinson... ahahahahahahahah Twisted Evil io la mia parte la faccio a dovere(anche come quantità di grappa che Rod dice di miscelare nel caffè), a presto vogliamo fare tutti una sessione incrociata nel valle lepri a filo? so un paio di posticini che meritano, il canale è stretto e ci sono migliaia di carpe affamate... saremmo io, due miei amici o tre e chiunque di voi voglia unirsi... ah, ho anche comprato 2 canne nuove, catana(shimano) 12 ft 2 3/4 lb sono perverse, mi piacciono da morire. devo ringraziare il Cato che me ne ha fatto vedere una tempo fa... per quel tratto del santerno mi hanno detto che ci sono delle vere bestie, parlano di amur e carpe(anche a specchi) da 18-19kg, nettamente superiori alle cugine del tratto inferiore... e io diminuisco il calibro dell' armamento... Neutral Neutral Neutral comunque incrementerò la dose di pastura se prevedo di non andare, almeno si ingrassano, quella della foto sembrava tranquillamente 12-13kg, ma era davvero una breme vista dal davanti...(un piatto)
Torna in alto Andare in basso
Jacopo NST
MODERATORE
MODERATORE
Jacopo NST


Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 03.01.10
Età : 37
Località : Forli

Sessione santerno alto, esperimento della nuova posta riuscito... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sessione santerno alto, esperimento della nuova posta riuscito...   Sessione santerno alto, esperimento della nuova posta riuscito... I_icon_minitimeMer Giu 30, 2010 2:55 pm

Sicuramente i "nostri" fiumi sono da battere con covinzione perchè di carpe grosse ce ne sono!!
un ragazzo che conosco e anche lui fà carpfishing ha chiappato una 22 kg nel montone pescando a bolognese col mais e questo dice tutto...domani parte l'esperimento con boiles birdfood tiger latte aromatizzato cioccolato e crema...proviamo a vedere se gli piacciono i dolcetti Very Happy Very Happy Very Happy
Ah se vuoi diventare NST ci farebbe un sacco piacere averti con noi!!!! (cosi finalmente faremo maglie,felpe e tutto il resto Very Happy Very Happy )!!!
Ci stà fare una sessione tutti assieme!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sessione santerno alto, esperimento della nuova posta riuscito... Empty
MessaggioTitolo: Re: Sessione santerno alto, esperimento della nuova posta riuscito...   Sessione santerno alto, esperimento della nuova posta riuscito... I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sessione santerno alto, esperimento della nuova posta riuscito...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Boiles Esperimento
» video CER...finalmente sono riuscito a farlo!!
» sessione al grande Bolsena.
» Ustlà sessione pasquale
» sessione di 7 ore al lago azzurro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tecnical Carpfishing Forum :: REPORT SESSIONI-
Vai verso: