Tecnical Carpfishing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CARPFISHING IN ACQUE LIBERE
 
IndiceGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Terminali : Hair Rig con Bait Loop

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Admin. Matteo Catozzi
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Admin. Matteo Catozzi


Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : forlì

Terminali : Hair Rig con Bait Loop Empty
MessaggioTitolo: Terminali : Hair Rig con Bait Loop   Terminali : Hair Rig con Bait Loop I_icon_minitimeVen Feb 26, 2010 7:11 pm

HAIR RIG con BAIT LOOP

Terminali : Hair Rig con Bait Loop Termin10


Grande facilita' di realizzazione, una buona versatilità' e un ottima azione d'allamata rendono questo terminale molto efficace nella sua semplicita'.
Si tratta di un normale Hair Rig, migliorato (penso) dall'aggiunta del Bait Loop, una anellina (consigliata in diametri inferiori allo 0,4) posta alla fine del capello, mediante una cappietta. La boiles sara' legata tramite il Bait Floss, l'aggiunta di un piattellino in gomma non sara' piu' necessaria.
Il materiale che suggerisco per la realizzazione deve essere rivestito, poco importa la marca. Personalmente mi piace creare un buon contrasto tra la parte ricoperta e la parte da svestire, circa 3 cm prima dell'occhiello dell'amo.
La prima piu' rigida, la seconda bella morbida per aiutare la migliore allamata. Anche il finale composto esclusivamente da un treccino non e' da scartare.
La distanza amo-boiles e' quindi fissa, certamente non adatta a tutti i diametri e tipi di esche. Ma presenta una certa versatilita', l'importante e' controllare sempre l'azione del terminale.
Questo si adatta molto bene sia per l'uso di esche affondanti che bilanciate (perche' no anche PopUp, anche se ritengo che in tal caso ci siano soluzioni migliori).
Ultimamente lo utilizzo con grande fiducia e, nello specifico, così composto:

- Filato : Treccia rivestita Skinless (PB) da 15lb.
- Amo : Arma Point (FOX) serie SSSP o SSBP.
- Bait Loop : KKarp da 0,35 ( sono le piu' economiche )
- Bait Floss : filo interdentale, per lo stesso motivo..... Cool
Torna in alto Andare in basso
https://tecnicalcarpfishing.forumattivo.com
Francesco Cammisa
MODERATORE
MODERATORE
Francesco Cammisa


Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : Forlì

Terminali : Hair Rig con Bait Loop Empty
MessaggioTitolo: Re: Terminali : Hair Rig con Bait Loop   Terminali : Hair Rig con Bait Loop I_icon_minitimeSab Feb 27, 2010 11:13 pm

Non uso mai questo tipo di terminale per inneschi affondanti, ma credo che sia una buona soluzione per terminali seduti bilanciati tipo omino di neve, mais bilanciato ecc... Questo perchè la distanza amo-boilies non è sempre uguale per tutti i diametri di palline... Il problema c'è perchè le boilies affondanti sono calzate longitudinalmente, mentre gli inneschi bilanciati sono calzati "da sotto" e tale problema in questo caso è praticamente inesistente. Il mio è un discorso esclusivamente di praticità, ma funziona anche con esche affondanti.


Ultima modifica di Francesco-NST il Lun Mar 01, 2010 9:57 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Jacopo NST
MODERATORE
MODERATORE
Jacopo NST


Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 03.01.10
Età : 37
Località : Forli

Terminali : Hair Rig con Bait Loop Empty
MessaggioTitolo: Re: Terminali : Hair Rig con Bait Loop   Terminali : Hair Rig con Bait Loop I_icon_minitimeLun Mar 01, 2010 12:26 am

Mi piace molto questo terminale che abitualmente uso e che mi ha gia' regalato soddisfazioni con allamate perfette...creare un contrasto di durezza di circa 3 cm da' una mobilita' altissima all'amo una volta aspirata l'esca e consente ottime autoferrate.
Inoltre questo rig mi da' la certezza che le boiles innescate non si spostino verso l'amo, creando l'indesiderato effetto ombra.
Bello e affidabile.
Torna in alto Andare in basso
paxson82
NEOFITA
NEOFITA
paxson82


Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 41
Località : forlì

Terminali : Hair Rig con Bait Loop Empty
MessaggioTitolo: Re: Terminali : Hair Rig con Bait Loop   Terminali : Hair Rig con Bait Loop I_icon_minitimeLun Mar 01, 2010 9:08 am

lo uso anch'io per lo snow man,oppure anche per boiles bilanciate.
funziona anche con affondanti.
Torna in alto Andare in basso
http://www.paxson82.skyrock.com www.ethnictackle.com
Contenuto sponsorizzato





Terminali : Hair Rig con Bait Loop Empty
MessaggioTitolo: Re: Terminali : Hair Rig con Bait Loop   Terminali : Hair Rig con Bait Loop I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Terminali : Hair Rig con Bait Loop
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Terminali & Company, a cura di Marco (Ciccio) Barzanti. Loop blow out rig
» Terminali & Company, a cura di Marco (Ciccio) Barzanti. la fine teoria delle leve applicate nella costruzione di un RIG: hair rig semplice.
» Kryston Samson Hair Braid 6 lb / 2,7 kg
» Terminali : KD Rig
» Terminali : Chod Rig

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tecnical Carpfishing Forum :: TERMINALI & NODI-
Vai verso: