Tecnical Carpfishing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CARPFISHING IN ACQUE LIBERE
 
IndiceGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Prima uscita in canale!

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
francesco martini
CARPISTA 2° LIVELLO
CARPISTA 2° LIVELLO
francesco martini


Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 31
Località : Meldola

Prima uscita in canale! Empty
MessaggioTitolo: Prima uscita in canale!   Prima uscita in canale! I_icon_minitimeGio Apr 19, 2012 12:31 pm

Ciao Smile finalmente la nostra prima uscita in canale...dopo un'anno e mezzo che ho iniziato è ora di fare a mio avviso il vero carpfishing Smile
Abbiamo cercato una posta che sia pulita....che abbia qualche "nascondiglio" x le nostre amiche...ed abbiamo notato questo tratto con un'albero nel canale...e poco più in su un bel ponte....
Prima uscita in canale! 1111110
Prima uscita in canale! 22210

il mio compagno pescava attacato ai piloni del ponte...ed io con una canna nella riva opposta e due attorno all'albero Smile
arriva la notte..ma al pomeriggio aveva piovuto..purtroppo la corrente era forte e i piombi da 100/110 gr non stavano in pesca...abbiamo aumentato fino a 150gr...x fortuna i segnalatori non suonavano più! Smile dopo 2 ore e nel bel mezzo del sonno...la centralina suona corro fuori...ferro....e c'è! contentissimo recupero e la porto a guadino pesiamo e segna 8kg....bè x essere la prima volta bene...torniamo in tenda mezz'ora e il sonno riprende sovrano su di noi...si fanno quasi le 5 della mattina ancora è buoi e freddo...la centralina ci sveglia ancora sta volta è del mio compagno...esce..ferra ma sembra incastrata da qualche parte.. non vuole venire ma poi si libera e ci viene incontro..inizia a saltare fuori dall'acqua durante il recupero e riesce a portarla a guadino....waw....bellissima regina pesiamo e segna 12kg Smile bene bene...
Prima uscita in canale! 33310
Prima uscita in canale! 44410
purtroppo negli altri 2 gironi...abbiamo avuto una sola partenza alla notte...e 1 in pieno pomeriggio ma poi slamata.....la nostra pescata non è stata delle più catturanti ma è stata bellissima lo stesso..abbiamo usato boiles diametro 20..di 2 tipi..su mix birdfish...uno aromatizzato pesce e l'altro fruttato....su innesco si usava doppia del 20...bilanciata con spugna.. e nella terza canna mais....

unico accorgimento veramente strano è stata la pasturazione mandata a Putt**e...xkè la corrente alla notte si girava...scendeva a valle x poi dopo 1 ora trovarla verso monte...bah...Mistero Smile speriamo nella prossima uscita!! e speriamo di non prendere l'acqua!!!! ci siamo inzuppati x 3 giorni! Smile

Prima uscita in canale! 55511

e tutto il giorno con loro a smuovere il ponte!!! WaWW! Smile

Prima uscita in canale! 66610


Ultima modifica di francesco martini il Ven Lug 20, 2012 5:24 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Jacopo NST
MODERATORE
MODERATORE
Jacopo NST


Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 03.01.10
Età : 37
Località : Forli

Prima uscita in canale! Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima uscita in canale!   Prima uscita in canale! I_icon_minitimeGio Apr 19, 2012 2:06 pm

Bravi tutti e due!! cimentarsi con acque libere è complicato le prime volte perchè bisogna considerare tanti fattori che possono condizionarti la pescata...una di queste è la corrente che sposta la pasturazione...vedrai che col tempo capirai come funziona e allora la userai a tuo vantaggio Very Happy Very Happy cmq ottima prima uscita!!! cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Francesco Cammisa
MODERATORE
MODERATORE
Francesco Cammisa


Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : Forlì

Prima uscita in canale! Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima uscita in canale!   Prima uscita in canale! I_icon_minitimeGio Apr 19, 2012 9:04 pm

complimenti ragazzi!!!!!!!!!!!!!
voglio vederne altri di report delle vostre sessioni!! mi raccomandooooo
lol! lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Marco Barzanti
ESPERTO
ESPERTO
Marco Barzanti


Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.01.10
Età : 34
Località : Imola

Prima uscita in canale! Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima uscita in canale!   Prima uscita in canale! I_icon_minitimeVen Apr 20, 2012 1:02 am

ottimo lavoro ragazzi!!!! mi raccomando, monitorate bene la corrente di marea, perchè di questo si trattava, se sistematicamente vedevate partenze con corrente in un senso e niente nell'altro senso segnatevi tutto in maniera maniacale, perchè una volta capito il giro riuscirete a pasturare e pescare in modo ottimale in ogni condizione. davvero bella uscita coraggiosa, vi stimo un sacco!!
Torna in alto Andare in basso
francesco martini
CARPISTA 2° LIVELLO
CARPISTA 2° LIVELLO
francesco martini


Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 31
Località : Meldola

Prima uscita in canale! Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima uscita in canale!   Prima uscita in canale! I_icon_minitimeVen Apr 20, 2012 7:15 pm

grazie ragazzi Smile nella prossima uscità Smile chissà quando speriamo di fare un lavoro migliore e capire il discorso corrente Wink non vorrei errare ma abbiamo preso con la corrente che andava verso monte...tutte le volte Smile
per il resto...chiedo a voi Esperti riguardo un discorso...che mi ha lasciato con dei dubbi scratch scratch scratch scratch
noi abbiamo fatto una pallina aromatizzato al pesce....con un mix birdfish...e la durata della pallina in pesca era 12 ore....
purtroppo due volte ho effettuato un cambio a 7 ore di pesca...ma per fortuna! sapete xkè?? mi sono ritrovato senza boiles x 2 volte......... affraid affraid perchè?
dite che sia il caso del gambero????? Shocked Shocked Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Marco Barzanti
ESPERTO
ESPERTO
Marco Barzanti


Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.01.10
Età : 34
Località : Imola

Prima uscita in canale! Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima uscita in canale!   Prima uscita in canale! I_icon_minitimeVen Apr 20, 2012 11:39 pm

facile che fossero pesci di disturbo e gamberi... comunque fai una prova, metti una ventina di boilies(stai abbondante) in barattoli con dentro un misto di zucchero e riso, questo le asciuga e le rende dure come il cemento armato, ah, per precauzione forale prima con un trapanino altrimenti rischi di rompere gli aghi... se non riescono a durare più di 6 ore così ti conviene pasturare a tigernuts e pescarci, perchè almeno quelle i gamberi e i pesci d disturbo non le mangiano... un altro metodo è fare un mix da innesco molto più carico di farine nobili, e tagliarlo 70% mix + 30% farina di riso. durezza garantita, non so quanto siano attiranti o digeribili, ma di sicuro non sono facili da erodere...
Torna in alto Andare in basso
francesco martini
CARPISTA 2° LIVELLO
CARPISTA 2° LIVELLO
francesco martini


Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 31
Località : Meldola

Prima uscita in canale! Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima uscita in canale!   Prima uscita in canale! I_icon_minitimeSab Apr 21, 2012 11:23 am

va bene sicuramente con il fattore riso...la pallina cambia sia in durezza che in composizione....x quanto possa essere dura..io non apprezzo molto questa farina Smile xkè non so quanto possa essere digeribile...non vorrei fare un mattone x lo stomaco delle carpe Razz Comunque la pallna al pesce si faceva fattica ad aprire a metà con le mani...quindi era ben dura....poi anche dopo 12 ore che era in pesca non era facile da aprire...quindi a mia supposizione era il gambero....la prossima volta saprò di certo che mi dovrò portare deitro una calza da donna...così gli faccio da copri boiles.
Torna in alto Andare in basso
Jacopo NST
MODERATORE
MODERATORE
Jacopo NST


Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 03.01.10
Età : 37
Località : Forli

Prima uscita in canale! Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima uscita in canale!   Prima uscita in canale! I_icon_minitimeSab Apr 21, 2012 1:31 pm

In presenza di scocciatori (brem,cavedani,barbi,gamberi,tartarughe ecc..) a volte si può far poco...prova ad usare l'arma mesh di fox...mi ha risolto varie pescate ed in più fa durare la pallina in pesca per due giorni anche se questa si "scioglierebbe" in 6 ore!
Per il discorso farina di riso io non ne metto più di 30 g x kg...da durezza e non influisce ne sul valore nutrizionale ne sulla meccanica del mix in rullaggio...anzi le migliora!!
Torna in alto Andare in basso
Marco Barzanti
ESPERTO
ESPERTO
Marco Barzanti


Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.01.10
Età : 34
Località : Imola

Prima uscita in canale! Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima uscita in canale!   Prima uscita in canale! I_icon_minitimeDom Apr 22, 2012 10:45 pm

io parlavo delle palline da innesco comunque. ne fai 3-4 etti e sei a posto, diventano dure come il marmo, infatti è meglio forarle intanto che sono calde e mettere dentro al buco uno stuzzicadenti in modo da poterle poi innescare. a un mio amico è successo di dover usare il trapano a colonna per forarle. personalmente non sono per le palline dure, anzi, se posso le uso appena cotte, ma c'è chi non le usa se non sono dure come il cemento armato.
Torna in alto Andare in basso
Mattia Montanari
CARPISTA 1° LIVELLO
CARPISTA 1° LIVELLO
Mattia Montanari


Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 11.04.11
Località : Forlì

Prima uscita in canale! Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima uscita in canale!   Prima uscita in canale! I_icon_minitimeLun Apr 23, 2012 6:00 pm

Diciamo che se volete avere qualche cattura in più dovreste spostarvi verso la citta, o subito prima o subito dopo per montare tenda e quant'altro.

Invece per fare pescate in giornata nel cemento, in centro a codigoro, è ottimo specialmente verso sera.

Io di solito sverno li tutti gli anni quando dalle nostre parti la temperatura dell'acqua è troppo bassa.

Per la pallina, visto che non so com'è strutturata, ti dico che nel volano ci sono un sacco di pesci di disturbo, breme in primis, e anche gamberi, ma non li ho mai visti particolarmente molesti, però bisogna anche vedere cosa ci metti nel mix per capire se c'è qualche ingrediente che gonfia troppo, e dopo basta un po di corrente o pesce di disturbo che ti trovi l'hair rig vuoto...

Torna in alto Andare in basso
francesco martini
CARPISTA 2° LIVELLO
CARPISTA 2° LIVELLO
francesco martini


Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 31
Località : Meldola

Prima uscita in canale! Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima uscita in canale!   Prima uscita in canale! I_icon_minitimeLun Apr 23, 2012 6:44 pm

sinceramente era la prima volta che siamo andati la...e sinceramente abbiamo sbagliato posta...quella è stata battuta varamente poco..mi gioco tutto...abbiamo sbagliato la strada ma eravamo convinti che era quella giusta...x la prossima volta sappiamo già dove andare... Smile

per il resto sono sicuro al 100% che il mix che abbiamo usato non abbia difetti...neanche di gonfiatura...è il mix a mio avviso più perfetto che ho realizzato...ed è già da mesi che lo sto usando avendo risultati...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Prima uscita in canale! Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima uscita in canale!   Prima uscita in canale! I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Prima uscita in canale!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La prima del gelso
» Buona La Prima!
» Carpfishing,prima volta, primo approccio <3

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tecnical Carpfishing Forum :: REPORT SESSIONI-
Vai verso: