Tecnical Carpfishing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CARPFISHING IN ACQUE LIBERE
 
IndiceGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Pasturazione eccessiva

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Matteo97
NEOFITA
NEOFITA



Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 22.03.12
Età : 26
Località : Copparo (FE)

Pasturazione eccessiva Empty
MessaggioTitolo: Pasturazione eccessiva   Pasturazione eccessiva I_icon_minitimeGio Mar 29, 2012 5:14 pm

Ciao ragazzi!
da qualche settimana ho in casa più o meno una sessantina di kg di mais cotto che doveva servire per un'uscita che purtroppo è saltata..
io e il mio socio, che per motivi di lavoro non riesce più ad andare troppo lontano da casa a pescare, ci siamo trovati un bello spot nel Po DI VOLANO. La domanda è: se io pasturo molto tutto in una volta o anche in due volte ( considerando 6 canne e 60 kg di mais sono 10 kg a canna da dividere in una o due pasturazioni) è troppo in un'acqua con poca corrente? può rovinare lo spot?
Torna in alto Andare in basso
Marco Barzanti
ESPERTO
ESPERTO
Marco Barzanti


Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.01.10
Età : 35
Località : Imola

Pasturazione eccessiva Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasturazione eccessiva   Pasturazione eccessiva I_icon_minitimeGio Mar 29, 2012 10:54 pm

in teoria non è troppo, dipende dalla presenza di pesce di disturbo e di carpe, ma sicuramente puoi stare tranquillo che se passa un branchetto di carpe del volano spazzola tutto in un colpo!
Torna in alto Andare in basso
Francesco Cammisa
MODERATORE
MODERATORE
Francesco Cammisa


Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : Forlì

Pasturazione eccessiva Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasturazione eccessiva   Pasturazione eccessiva I_icon_minitimeGio Mar 29, 2012 10:59 pm

secondo me è troppo, inizia con un un kiletto di pastura sparso intorno all'innesco in un metro quadrato poi vedi... se inizi a prendere ferma le carpe nello spot con altra pastura...
Torna in alto Andare in basso
Jacopo NST
MODERATORE
MODERATORE
Jacopo NST


Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 03.01.10
Età : 37
Località : Forli

Pasturazione eccessiva Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasturazione eccessiva   Pasturazione eccessiva I_icon_minitimeGio Mar 29, 2012 11:09 pm

se pasturi preventivamente ci sta' suddividerlo in 2 volte con magari qualche pallina nel mezzo...se peschi senza pasturare prima allora non esagerare...
Torna in alto Andare in basso
Matteo97
NEOFITA
NEOFITA



Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 22.03.12
Età : 26
Località : Copparo (FE)

Pasturazione eccessiva Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasturazione eccessiva   Pasturazione eccessiva I_icon_minitimeDom Apr 01, 2012 11:25 am

grazie per le risposte!
comunque si, ho la possibilità di pasturare preventivamente. Di pesci di disturbo, di solito, ce ne sono nel volano ma li non so perchè non ho mai calato i miei terminali. il problema di pasturare un kg e poi andare in pesca è che i miei mi stanno un po' rompendo perchè il mais cotto fa di puzza lol! e tenerlo ancora in giardino è una lotta Smile
Torna in alto Andare in basso
Marco Barzanti
ESPERTO
ESPERTO
Marco Barzanti


Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.01.10
Età : 35
Località : Imola

Pasturazione eccessiva Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasturazione eccessiva   Pasturazione eccessiva I_icon_minitimeDom Apr 01, 2012 11:31 pm

ahahahaha!!!! fidati che più puzza più cattura, venerdì io e il mio socio abbiamo fatto una pescata in cava e abbiamo usato il mais dell'anno scorso... catturato come sempre! afro afro
Torna in alto Andare in basso
Matteo97
NEOFITA
NEOFITA



Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 22.03.12
Età : 26
Località : Copparo (FE)

Pasturazione eccessiva Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasturazione eccessiva   Pasturazione eccessiva I_icon_minitimeLun Apr 02, 2012 2:17 pm

eheh.fosse per me lo terrei anche ma..Very Happy gli ordini arrivano dall'alto Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Pasturazione eccessiva Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasturazione eccessiva   Pasturazione eccessiva I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Pasturazione eccessiva
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» QUESITO PASTURAZIONE
» Mix pasturazione Fiume
» consiglio pasturazione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tecnical Carpfishing Forum :: CHIACCHIERE DA CARPISTA-
Vai verso: