Tecnical Carpfishing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CARPFISHING IN ACQUE LIBERE
 
IndiceGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 COME TI PASTURO IL GRANDE FIUME

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
GIULIO FAGGIOLI
CARPISTA 3° LIVELLO
CARPISTA 3° LIVELLO
GIULIO FAGGIOLI


Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 04.01.11
Età : 41
Località : portomaggiore FE

COME TI PASTURO IL GRANDE FIUME Empty
MessaggioTitolo: COME TI PASTURO IL GRANDE FIUME   COME TI PASTURO IL GRANDE FIUME I_icon_minitimeGio Apr 21, 2011 9:18 am

Ciao a tutti innanzitutto spero che questa sia la sezione giusta dove parlare di cio' , con questo post volevo dare qualche spunto a chi come me ha il problema del dover pasturare nelle acque correnti,nel mio caso il fiume po.

Lo scorso anno x mantenere attivo lo spot abbiamo utilizzato un quantitativo enorme di palline soprattutto perchè la corrente ne trascinava via la maggior parte quindi quest'anno prendendo spunto da un video di sergio tommasella ci siamo procurati in un vivaio una buona quantita' di vasetti di plastica, dopodiche' li abbiamo riempiti con la classica polenta di farina gialla addizionata con un po di mix secco inglobando all'interno circa 7-8 palline del 24 e una volta raffreddata la polenta il risultato è questo:


COME TI PASTURO IL GRANDE FIUME Dscn0510


COME TI PASTURO IL GRANDE FIUME Dscn0511


avendo l'accortezza di ungere un pocol'interno del vasetto per agevolare la fuoriuscita del blocco.

Si ottengono cosi dei blocchi di circa 300 g di peso che con un buon cucchiaione possono essere lanciati a 30-40 mt da riva e che sicuramente arriveranno sul fondo senza risentire della corrente rilasciando gradualmente il loro contenuto e si spera che le baffone gradiscano...
Torna in alto Andare in basso
Jacopo NST
MODERATORE
MODERATORE
Jacopo NST


Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 03.01.10
Età : 37
Località : Forli

COME TI PASTURO IL GRANDE FIUME Empty
MessaggioTitolo: Re: COME TI PASTURO IL GRANDE FIUME   COME TI PASTURO IL GRANDE FIUME I_icon_minitimeGio Apr 21, 2011 3:08 pm

L'ho visto anch'io il video di tommasella ma loro facevano blocchi da 5 kg...io preferisco questo metodo! dove c'è corrente è sicuramente un'ottima soluzione! Un'altra sarebbe quella di fare le boilies senza rollarle ma facendo delle pizze con l'impasto poi semplicemente tagliarlo a cubetti...logicamente senza l'ausilio di una'imbarcazione è meglio questo metodo Very Happy !!!
Torna in alto Andare in basso
Francesco Cammisa
MODERATORE
MODERATORE
Francesco Cammisa


Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : Forlì

COME TI PASTURO IL GRANDE FIUME Empty
MessaggioTitolo: Re: COME TI PASTURO IL GRANDE FIUME   COME TI PASTURO IL GRANDE FIUME I_icon_minitimeMar Lug 05, 2011 4:35 pm

ottima idea... io proporrei di farli con una bella aggiunta di fioccato... quindi farei:
farina di mais + fioccato + palline... così che la polenta sia più attraente, magari si potrebbe addizionare della buona farina di pesce assieme alla polenta per darle una nota più gustosa... anche cose come la canapa macinata, semi misti... ci si potrebbe davvero sbizzarrire!!!
Torna in alto Andare in basso
GIULIO FAGGIOLI
CARPISTA 3° LIVELLO
CARPISTA 3° LIVELLO
GIULIO FAGGIOLI


Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 04.01.11
Età : 41
Località : portomaggiore FE

COME TI PASTURO IL GRANDE FIUME Empty
MessaggioTitolo: Re: COME TI PASTURO IL GRANDE FIUME   COME TI PASTURO IL GRANDE FIUME I_icon_minitimeMar Lug 05, 2011 8:54 pm

certo ci si puo' mettere un po di tutto ho gia provato anche la versione con il fioccato, aiuta a disgregarle piu in fretta è una versione utile se si affronta il fiume senza possibilita di pasturare preventivamente... ho visto che siete stati sul po...

DIVERTITI ?
Torna in alto Andare in basso
Francesco Cammisa
MODERATORE
MODERATORE
Francesco Cammisa


Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : Forlì

COME TI PASTURO IL GRANDE FIUME Empty
MessaggioTitolo: Re: COME TI PASTURO IL GRANDE FIUME   COME TI PASTURO IL GRANDE FIUME I_icon_minitimeMer Lug 06, 2011 8:57 am

quando ci sono stato io recentemente si, mi sono divertito, poi ci sono tornati gli altri e si sono divertiti nuovamente. adesso mi sono fatto una piazzola che utilizzeremo tutti noi 4 del team, e la inauguro questo week end. Farò sabato - domenica - lunedì. speriamo bene!!! il Po comunque è il top!!! Very Happy Very Happy offre pesci bellissimi e scenari fantastici... che c'è di meglio???
Torna in alto Andare in basso
GIULIO FAGGIOLI
CARPISTA 3° LIVELLO
CARPISTA 3° LIVELLO
GIULIO FAGGIOLI


Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 04.01.11
Età : 41
Località : portomaggiore FE

COME TI PASTURO IL GRANDE FIUME Empty
MessaggioTitolo: Re: COME TI PASTURO IL GRANDE FIUME   COME TI PASTURO IL GRANDE FIUME I_icon_minitimeMer Lug 06, 2011 10:50 am

io mi sono invece inauguro una posta la prox settimana perche essendo su una massicciata ho preso lezioni di equilibrismo ho lavorato come un pazzo per disboscare nonostante cio non sn riuscito a ricavare ancora spazio x la tenda.. i miei soci non verranno mai perchè x loro è troppo pericoloso... io ho risposto che CI VUOLE UN PAZZO X BECCARE UN PEZZO !
Torna in alto Andare in basso
Marco Barzanti
ESPERTO
ESPERTO
Marco Barzanti


Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.01.10
Età : 34
Località : Imola

COME TI PASTURO IL GRANDE FIUME Empty
MessaggioTitolo: Re: COME TI PASTURO IL GRANDE FIUME   COME TI PASTURO IL GRANDE FIUME I_icon_minitimeMer Lug 06, 2011 12:50 pm

è ovvio che ci vuole un pazzo per beccare il pezzo!!!!! io l'anno scorso in Po mi ero aperto una posta proprio su una massicciata, tenevo le canne coi picchetti piantati dietro a un tronco marcio tra i pietroni e ho dormito col sacco a pelo sotto l'ombrellone sdraiato per terra...il mio socio si era tirato indietro anche solo per la corrente che c'è, figurati dormire tra i sassi senza tenda... prossima tappa mi sa che vado nella spiaggetta che avevo trovato l'anno scorso, ci vuole 1/4 d'ora a piedi, ma spero che ne varrà la pena, non ho nemmeno disboscato per lasciarla invisibile da terra...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





COME TI PASTURO IL GRANDE FIUME Empty
MessaggioTitolo: Re: COME TI PASTURO IL GRANDE FIUME   COME TI PASTURO IL GRANDE FIUME I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
COME TI PASTURO IL GRANDE FIUME
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cartoline dal grande fiume
» MATTINATA SUl GRANDE FIUME
» Fiume Reno: Sant'Alberto
» 3 NOTTI SUL FIUME
» Mix pasturazione Fiume

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tecnical Carpfishing Forum :: CHIACCHIERE DA CARPISTA-
Vai verso: