Tecnical Carpfishing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CARPFISHING IN ACQUE LIBERE
 
IndiceGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 MULI SHIMANO

Andare in basso 
AutoreMessaggio
matteo scarfì 84
NEOFITA
NEOFITA
matteo scarfì 84


Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 39
Località : forlì

MULI SHIMANO Empty
200910
MessaggioMULI SHIMANO

Ciao ero intento a cambiare i miei mulinelli....ero interessato ho a dei shimano XTA 12.000 O BIG BAITRUNNER LC se qualcuno di voi conosce qualcuno che li vende o qualcuno di voi li ha valuto proposte prima di procedere con l'acquisto del nuovo...li cambio solo per sfizio perche i miei tica shepter gf 9000 an un anno di vita fra poche settimane ma avendo intenzione di fare la seconda batteria di canne li tenevo...ricordo che i shimano XTA 12.000 io li prendo con 280/300 euro nuovi tutti e 3...quindi se tenuti bene massimo 250... Wink afro
Torna in alto Andare in basso
Condividi questo articolo su: reddit

MULI SHIMANO :: Commenti

Francesco Cammisa
Re: MULI SHIMANO
Messaggio Lun Set 20, 2010 6:44 pm  Francesco Cammisa
mi dispiace ma quei mulinelli trovarli usati è difficile... chi li ha se li tiene perchè sono davvero durevoli. Se però decidi di vendere i Tica (ottimi mulinelli, li ha anche il mio socio) forse ho chi te li prenderebbe. Ma ovviamente sempre se decidi di venderli e di cambiare idea...
matteo scarfì 84
Re: MULI SHIMANO
Messaggio Lun Set 20, 2010 6:57 pm  matteo scarfì 84
no no ma per trovare si trovano...li avevo trovati da uno di ravenna i big baitrunner lc voleva 320 tutti e 3 ma li a venduti una settimana fa.... Evil or Very Mad poi dai il mio negozziante che è alessandro di carpevolution lo conosci sicuramente lui me li trova....se dovessi decidere di venderli te lo dico...comunque si ti garantisco ke van molto bene....mai dato un problema!!! Wink
Francesco Cammisa
Re: MULI SHIMANO
Messaggio Lun Set 20, 2010 7:03 pm  Francesco Cammisa
cmq proprio Forestieri l'ultima volta che ci sono stato li aveva, li vendeva a 150 l'uno i Big Baitrunner, mi sembra che chiedesse quella cifra li... cmq a comprarli usati non sai mai chi li ha avuti e come li ha trattati... io ho lo shimano ULTEGRA 10000 XSA, posso espanderlo fino a 14000 semplicemente cambiando la bobina. è un argano, va benissimo, è il top e costa il giusto. Se dovessi cambiarlo lo farei solo per un Daiwa di alta gamma (un infinity5500, o un Tournament Entoh). Ti dico che è davvero un ottimo mulinello, e lo trovi a 90 euro circa l'uno (NUOVO).
matteo scarfì 84
Re: MULI SHIMANO
Messaggio Lun Set 20, 2010 7:09 pm  matteo scarfì 84
vedi che lo conosci...io sono nel team con lui....comunque i big che hai visto so di chi erano e poss assicurarti che eran veramente nuovi e uno che a deciso di smettere...se avevi notato in negozio aveva anche 4 signatur carp roberto ripamonti nuove senza un grafio eran sempre sue quelle le ha vendute a 600 euro....a prenderli come i tuoi con la bobina da 14.000 quanto si spendera?
Francesco Cammisa
Re: MULI SHIMANO
Messaggio Lun Set 20, 2010 7:14 pm  Francesco Cammisa
Questo è il 10000 xsa:

MULI SHIMANO Nuova_10

allora, tre bobine costano 55 euro circa, ma per curiosità, che ci devi fare con sti bobinoni immensi? te conta che in una bob da 10000 ci stanno 400 metri di 0.35. Se scendi coi diametri (parlo di trecce) ce ne stanno una marea. Con una bobina da 12000 metti almeno 500 metri di 0.30 di treccia per fare un esempio. perciò a meno che non devi calare qualche terminale sulla luna.. Very Happy Very Happy Very Happy
matteo scarfì 84
Re: MULI SHIMANO
Messaggio Lun Set 20, 2010 7:19 pm  matteo scarfì 84
mi servono qnd faccio traina dal barcone...quand vdo a tonni diciamo.... Very Happy Very Happy Very Happy no scherzo...era per curiosita...son un patito della bobina grossa...alessandro mi venderebbe i suoi ma ho notato un leggero gioco nella bobina e un po di piu nella monovella i suoi son 12.000...
Francesco Cammisa
Re: MULI SHIMANO
Messaggio Lun Set 20, 2010 7:22 pm  Francesco Cammisa
i suoi son schiantati lascia stare... La bobina non deve avere gioco, mentre quello della leva è tipico di tutti i mulinelli shimano, un po' di gioco nella manovella è normale e fisiologico, se fossero rigidi sarebbero soggetti a maggiori sollecitazioni.... poi bisogna vedere che oscillazione è, il gioco è millimetrico, ovviamente...
matteo scarfì 84
Re: MULI SHIMANO
Messaggio Lun Set 20, 2010 7:29 pm  matteo scarfì 84
we dai non propio schiantati lo so perche and a pescare abbastanza insieme la sua attrezzatura la vedo ma sopprattutto qnd dorme la uso Very Happy ....ha ho nn si sveglia....ma lui lo ha dett se devi prendere i miei con 200 li trovo nuovi e via....
Francesco Cammisa
Re: MULI SHIMANO
Messaggio Lun Set 20, 2010 7:33 pm  Francesco Cammisa
prendili nuovi, non pensarci nemmeno... ma come tutto! Forrest li userà certamente bene, ma li lubrifica ogni anno? li pulisce per bene? come fa un patityo come me?... le cose col tempo si ossidano, si rovinano... va fatta della manutenzione. Non a caso i mulinelli buoni hanno le porte di lubrificazione... perciò ti resta da sapere se è stato minuzioso... te pensa che quel mulinello è uscito 10 anni fa... perciò...
matteo scarfì 84
Re: MULI SHIMANO
Messaggio Lun Set 20, 2010 7:40 pm  matteo scarfì 84
si quello e vero....gia 10 anni fa e si trova ancora nuovo? e riguardo agli SHIMANO AERLEX XS 8000 cosa sai dirmi se li conosci... son vecchi pure questi vero..
Francesco Cammisa
Re: MULI SHIMANO
Messaggio Mar Set 21, 2010 12:30 am  Francesco Cammisa
Uè non è che sia proprio un gran mulinello... va bene ma non mi gasa particolarmente... sono di fascia inferiore rispetto agli ultegra, ma si trovano a prezzi davvero interessanti. la bobina massima è l'8000... nelle versioni da 6000 e 7000 la bobina è in grafite, perciò rende bene l'idea della fascia qualitativa... Mi sa che Forrest ce li ha usati, li dovrebbe vendere a una cazzata....
matteo scarfì 84
Re: MULI SHIMANO
Messaggio Mar Set 21, 2010 12:37 am  matteo scarfì 84
NO NO ma piu tosto tengo i miei...adesso vedo se trov qualcosa...o se no nuovi e via.... Very Happy
avatar
Re: MULI SHIMANO
Messaggio Lun Mar 21, 2011 10:29 pm  danilo fuochi
ciao ragazzi son nuovo, gli xsa li ho usati per 5 anni e sono una bomba, ma il difetto della manovella si è vero che nel tempo si verifica, ora mi sono fatto gli xsa ci4 che grazie alla nuova lavorzione con tolleranza zero non hanno più i problemi dei vecchi e pesano niente, se interessano a qualcuno si trovano su e-bay a prezzi umani, x il 5500 servono circa 190/200€, ciao a tutti
Re: MULI SHIMANO
Messaggio   Contenuto sponsorizzato
 

MULI SHIMANO

Torna in alto 

Pagina 1 di 1

 Argomenti simili

-
» Shimano Beastmaster 13" 3lb
» shimano alivio
» vendo mulinelli SHIMANO
» cerco mulinelli shimano xte
» Aiuto!Shimano beast master 5 lb

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tecnical Carpfishing Forum :: VENDO & COMPRO-
Vai verso: