Tecnical Carpfishing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CARPFISHING IN ACQUE LIBERE
 
IndiceGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Boiles Krill-Cozza-Pesce

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Jacopo NST
MODERATORE
MODERATORE
Jacopo NST


Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 03.01.10
Età : 37
Località : Forli

Boiles Krill-Cozza-Pesce Empty
MessaggioTitolo: Boiles Krill-Cozza-Pesce   Boiles Krill-Cozza-Pesce I_icon_minitimeMer Giu 16, 2010 12:01 pm

In attesa della prossima pescata (ad Ostellato nrd) io ed il mio socio abbiamo pensato e realizzato un mix direi quasi "pregiato"...cioe' abbastanza costoso ma con caratteristiche organiche eccellenti, pensato per cercare di fare un minimo di selezione in una stagione che di solito e' avara di big.
1 kg di Mix sara' composto da:
300 g di semola
100 g di mais fioretto
100 g di soya tostata fine
150 g di farina di aringa
150 g di farina di cozza
40 g di farina di krill
95 g di latte in polvere
5 g di gammarus per tartarughe
20 g di idrolizzato di pesce
20 g di idrolizzato di cozza (non glm ma cozza d'acqua dolce nostrana)
20 g di semi di canapa frantoiati
2 cucchiaini da caffe' di sale.

E' in pratica un mix 50/50 con la parte della base composta soprattutto da semola (da' pesantezza alla boiles cosi da evitare l'effetto bilanciato o addirittura pop up che la farina di krill e i gammarus possono dare se aggiunti in quantita' un po' esagerate).

La parte liquida sara' cosi composta:
20 ml di nutramino o aminoacidi in generale
2 ml di aroma acciuga
2 ml di sweetner
5 goccie di olio essenziale al pepe nero (fatto in casa ed estremamente potente).

Come si nota, il richiamo derivera' soprattutto dalle farine e dagli idrolizzati inseriti nel secco e non dagli aromi che in questa stagione attireranno solo carpette. Un tocco di aroma pesciato/speziato di certo non guasta (senza esagerare!!) e completa in maniera assoluta un mix in cui ripongo massima fiducia, aspettando la sentenza del canale Rolling Eyes
Ah giuto...si innescano solo palle da 30 poste a centro canale seno' la selezione scade gia' in partenza!!! affraid affraid
Torna in alto Andare in basso
Marco Barzanti
ESPERTO
ESPERTO
Marco Barzanti


Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.01.10
Età : 35
Località : Imola

Boiles Krill-Cozza-Pesce Empty
MessaggioTitolo: Re: Boiles Krill-Cozza-Pesce   Boiles Krill-Cozza-Pesce I_icon_minitimeMer Giu 16, 2010 4:51 pm

jaky, puoi pompare col krill... io ho provato a fare una pop up con la farina di krill della pro-logic e anche col 40% non galleggia...e i gammarus secondo me con tutto quel semolino stanno giù... poi provane un po' e vedrai... il fatto è che costa un patrimonio... hihihihiih... comunque idea validissima secondo me... e poi le cozze sono cozze, sono il loro alimento naturale, il GLM è troppo costoso... si parla di 7-8 euro in più per kg di mix(a metterne 100-150g)
Torna in alto Andare in basso
Admin. Matteo Catozzi
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Admin. Matteo Catozzi


Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : forlì

Boiles Krill-Cozza-Pesce Empty
MessaggioTitolo: Re: Boiles Krill-Cozza-Pesce   Boiles Krill-Cozza-Pesce I_icon_minitimeMer Giu 16, 2010 6:22 pm

Si, tra l'altro il GLM e' una varieta' di cozza che non e' nemmeno presente nei luoghi dove peschiamo..abbiamo preferito utilizzzare l'idrolizzato di cozza nostrana...
Torna in alto Andare in basso
https://tecnicalcarpfishing.forumattivo.com
andrea
Ospite




Boiles Krill-Cozza-Pesce Empty
MessaggioTitolo: noooooooo!   Boiles Krill-Cozza-Pesce I_icon_minitimeGio Giu 17, 2010 1:49 pm

Non farete mai selezione mai!!!!!wahahahahahahahahahah wahahahahahahh!!!!!!
No a parte gli scherzi palline simili...vanno pasturate!!!!!!!!!
Vedrete che daranno scarsi risultati con la piena estate!!!!!wahahahahahahahahahahahaha
Torna in alto Andare in basso
Jacopo NST
MODERATORE
MODERATORE
Jacopo NST


Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 03.01.10
Età : 37
Località : Forli

Boiles Krill-Cozza-Pesce Empty
MessaggioTitolo: Re: Boiles Krill-Cozza-Pesce   Boiles Krill-Cozza-Pesce I_icon_minitimeGio Giu 17, 2010 1:52 pm

il glm costa di meno del mussel idro...si parla di 2/3 euro in meno ogni 100 g di prodotto...cmq bisogna stare attenti ai gamberi nelle boiles...chidere al cammo e andrea che con poca farina in piu' si sono ritrovati boiles pop up o cmq molto leggere e non adatte alla pasturazione...intanto l'impronta aromatica si sente lo stesso e aumentare la dose attirerebbe ancora di piu' i maledetti gamberi killer...l'ultima volta mi sono ritrovato una boiles da 30 al cioccolato ridotta ad una 18...figuriamoci con queste!! affraid
Infatti bisogna stare lontano dai canneti o piu' in generale dalle sponde con queste boiles altrimenti le vedo facilemente preda dei gamberoni!!!
Si si...anche quelle al cioccolato andavano pasturate... lol! lol! lol!
Cmq ho cercato di riprodurre il piu' possibile una bolies che assomigli all'alimento naturale che e' presente nel canale quindi non credo che sia necessaria troppa pasturazione preventiva per farle accettare...
Cavolo...abitualmente non mangiano mica banane, fragole, calamari o cioccolatini!!!!
Torna in alto Andare in basso
Francesco Cammisa
MODERATORE
MODERATORE
Francesco Cammisa


Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : Forlì

Boiles Krill-Cozza-Pesce Empty
MessaggioTitolo: Re: Boiles Krill-Cozza-Pesce   Boiles Krill-Cozza-Pesce I_icon_minitimeGio Giu 17, 2010 4:59 pm

Very Happy Very Happy io credo che invece tutto ciò non c'entra niente: tutto va bene allo stesso modo, le carpe mangiano tutto: banana, fragola, cozza, calamaro, gamberetto... a loro non frega un cazzo! anzi ringraziano solo... mentre il pescatore paga!! il periodo è questo: d'estate si va per il numero e forse in mezzo al numero si prende anche qualcosa di carino... pesca di braccia come si suol dire... posso dire con certezza che l'esca non fa alcuna differenza, ci sono palline che piacciono indubbiamente (bfm banana per esempio) leggere e veloci e le carpe lo capiscono quando sono leggere: le rimangiano subito e non si saziano!!! e palline che piacciono un po meno perchè le carpe sostanzialmente non sono animali carnivori (purefishmeal per esempio) che invece saziano subito. Ora, sinceramente, la differenza la fa la strategia, il pensare come una carpa e il bucio di culo. Stop, fine delle seghe...
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Jacopo NST
MODERATORE
MODERATORE
Jacopo NST


Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 03.01.10
Età : 37
Località : Forli

Boiles Krill-Cozza-Pesce Empty
MessaggioTitolo: Re: Boiles Krill-Cozza-Pesce   Boiles Krill-Cozza-Pesce I_icon_minitimeVen Giu 18, 2010 10:28 am

Le conclusioni si trarranno dopo la pescata. E cmq le carpe in questi ambienti hanno una dieta maggiormente carnivora (cozze,gamberi,vermi di fondo,lumachine e altri molluschi...di alghe e bacche ce ne sono assai meno).
Torna in alto Andare in basso
Francesco Cammisa
MODERATORE
MODERATORE
Francesco Cammisa


Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : Forlì

Boiles Krill-Cozza-Pesce Empty
MessaggioTitolo: Re: Boiles Krill-Cozza-Pesce   Boiles Krill-Cozza-Pesce I_icon_minitimeSab Giu 19, 2010 1:22 pm

Ma perchè, te pranzi e ceni con loro?? Very Happy Very Happy le carpe sono onnivore, certo, ma non passano tutto il tempo a divorare cozze e gamberi... Esattamente: (citazione da enciclopedia) la specie si alimenta filtrando sostanza organica e microrganismi acquatici dai sedimenti del fondo.Infatti le carpe "grufolano"... Cmq è il mio pensiero: una pallina leggera e veloce alla frutta funziona alla grande mentre un esca al pesce chiappa meno e alla fine ci puoi prendere gli stessi pesci che avresti preso con la pallina al birdfood, per questo credo che il giusto compromesso sia il birdfish-mix (e se lo dice anche Galletti ci si può fidare). Cmq ci ho pescato anch'io con le boilies alla cozza e non c'è molta differenza col pesce. I miei risultati più belli sono tutti venuti fuori su birdfish-mix e non è un caso dato che questa rappresenta la reale base alimentare delle carpe: 70% vegetables, 30% protein più o meno... Sarà vero che un birdfood è meno selezionante, ma non possiamo negare che non sia la cosa che più piace alle carpe di tutte le dimensioni... La selezione tanto la fa il culo e il periodo dell'anno (da settembre a dicembre di solito è più facile prendere pesci grossi), purtroppo l'esca non fa la differenza... se fosse così sarebbe molto più facile, ma non lo è.... Ciò non toglie comunque che è una bellissima pallina, ben strutturata e sicuramente piacevole, ma jaky credimi, non ti focalizzare troppo sulle esche, non sono la soluzione giusta per fare risultato e anche se venisse fuori il risultato non è da imputare alla pallina ma ad altri fattori quali senso dell'acqua e strategia, giocare sulla pasturazione e individuare gli spot migliori. Queste secondo me sono le carte vincenti, dopodichè va bene qualsiasi esca. Prima o poi te ne ricrederai e converrai con me. Te sperimenta, fai bene...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Boiles Krill-Cozza-Pesce Empty
MessaggioTitolo: Re: Boiles Krill-Cozza-Pesce   Boiles Krill-Cozza-Pesce I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Boiles Krill-Cozza-Pesce
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Boiles Cozza&Alga
» BOILES DA PASTURA E BOILES D'IMMEDIATA EFFICACIA
» Krill-Liver & Robin Red + variante
» Boiles Invernali NST OrangeAncovySquid
» farina di pesce...si, ma quali pesci? dite la vostra!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tecnical Carpfishing Forum :: SELF MADE : CHE PASSIONE!-
Vai verso: