Tecnical Carpfishing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CARPFISHING IN ACQUE LIBERE
 
IndiceGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 piccoli canali grosse sorprese...campotto, Garda Menata

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Marco Barzanti
ESPERTO
ESPERTO
Marco Barzanti


Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.01.10
Età : 35
Località : Imola

piccoli canali grosse sorprese...campotto, Garda Menata Empty
MessaggioTitolo: piccoli canali grosse sorprese...campotto, Garda Menata   piccoli canali grosse sorprese...campotto, Garda Menata I_icon_minitimeSab Mag 29, 2010 9:03 pm

eccomi qui a parlare di un piccolo canalino che frequentavo quando ero più piccolo, con mais in barattolo, bigattini e pastura, pesciolini per i perca e quant'altro...
Due settimane fa dopo una sessione terminata per il caldo e per l'assenza di partenze da almeno 4 ore, e poi avevamo voglia di cambiare e provare nel canale che vedevamo sempre nel tragitto verso ostellato, precisamente non sapevamo dove, ma speravamo di trovare una postazione libera da 2 pescatori. Dopo una breve esplorazione decidiamo di posizionarci in un piccolo spiazzo oltre una discesa verso la riva del canale, che si riesce a percorrere anche con la macchina, anche se la manovra da fare è impegnativa. Avevamo a disposizione circa 10kg di boilies diverse, ma la scelta ricadde sul bidone di mais in continua fermentazione, dopo una breve ma intensissima pasturazione (almeno 5kg in un area di 60mq) concentrando i tiri verso il sottoriva opposto. Abbiamo subito 4 partenze in fila con pesci da 4 a 7kg, poi altre 3 durante tutta la sessione. la domenica seguente mi precipito a riprovare il posto da solo, solito bidone di mais e qualche boilie, ho in tutto 10 partenze in giornata, tutte nel sottoriva con la canna più potente, a circa 7 metri dal pod, massimo 8kg. Lancio in acqua un assortimento di boilies tra le quali delle boilies scopex e ananas da 14 e 20mm, boilies neutre birdfish speziato, boilies fishcon al mais da 22mm e dinamite baits pesca e mango da 10mm. ripeto la pasturazione sia martedì che giovedì in previsione di una sessione con il mio amico Manuele da venerdì a domenica. Inizio la giornata di pesca o meglio la serata da solo dalle 20.30, posiziono la prima canna sottoriva nel solito posto, le altre tre saranno poste lungo il sottoriva opposto, due a mais e una con la boilie monster crab-banana da 20mm che in canale mi ha dato altre soddisfazioni. Lancio la canna con la boilie lontano dalla zona pasturata a mais con una retina di boilies sbriciolate e micropellet al pesce, le altre due le metto dentro le insenature tra le cannarelle. Alle 22.30 prima partenza sulla boilie, è una carpa da 5kg, seguono un'altra partenza sulla boilie con slamata, comunque era piccola, poi parte la canna vicino all'alberello(innescata con 2 chicchi di mais su amo dell'Cool e sarà circa 9kg, poi telefono al compare che nonostante sia già mezzanotte passata non arriva, mi dice che arriverà tardi. Rilancio e mi addormento in macchina, quando alle 2.45 sento un bip, guardo nello specchietto retrovisore puntato verso il pod e vedo una calata lenta sulla canna con la boilie, scendo volando dalla macchina, spero in una cattura di poco riguardo, la mia torcia è agli sgoccioli, osservo la scimmietta blu che saltella e decido di ferrare, ferro rapidamente e deciso, il pesce mi viene incontro, immagino che non sia troppo grosso, ma la fuga quando metto in acqua il guadino mi convince che sia non male... dopo 25 minuti circa vedo la testa e mi sembra un amur decente, attorno ai 10kg, il mio amico è all'imbocco della strada, vedo i fari, la mia torcia è morta già da un po', non riesco a seguire le fughe del pesce come vorrei, appena manuele esce dalla macchina gli urlo di venire giù perchè ho preso un amur e non riescoa centrare il guadinosenza torcia, ogni volta che vede la luce riparte, ma finalmente alle 3.25 si rassegna alla mia tenacia ed entra di testa nella rete, la coda scende accarezzandola e si insacca. Posato sul materassino smontoilguadinoe peso, le azioni sono frenetiche, la mole e la delicatezza dell'animale ci impongono di usare massima cura e velocità, foto di rito, peso 21,5kg, rianimazione di una ventina di minuti circa, poi prende il largo placidamente, peso la tara, fa 3,2kg, quindi se la matematica non è un opinione sono poco più di 18kg. scusate la prolissità del racconto ma non riuscivo a tenere a freno le dita... fotooooooooo!!!!!!!!!!!!!
[img]
piccoli canali grosse sorprese...campotto, Garda Menata 29052010[/img]
Torna in alto Andare in basso
Jacopo NST
MODERATORE
MODERATORE
Jacopo NST


Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 03.01.10
Età : 37
Località : Forli

piccoli canali grosse sorprese...campotto, Garda Menata Empty
MessaggioTitolo: Re: piccoli canali grosse sorprese...campotto, Garda Menata   piccoli canali grosse sorprese...campotto, Garda Menata I_icon_minitimeDom Mag 30, 2010 1:12 am

Grande Marco!!!!Finalmente l'amur che volevi ti e' venuto a trovare cheers cheers
Bellissimo pesce e bellissime le fasi di combattimento...COMPLIMENTI!!!
Torna in alto Andare in basso
Francesco Cammisa
MODERATORE
MODERATORE
Francesco Cammisa


Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : Forlì

piccoli canali grosse sorprese...campotto, Garda Menata Empty
MessaggioTitolo: Re: piccoli canali grosse sorprese...campotto, Garda Menata   piccoli canali grosse sorprese...campotto, Garda Menata I_icon_minitimeDom Mag 30, 2010 11:59 am

Bellissimo!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Marco Barzanti
ESPERTO
ESPERTO
Marco Barzanti


Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.01.10
Età : 35
Località : Imola

piccoli canali grosse sorprese...campotto, Garda Menata Empty
MessaggioTitolo: Re: piccoli canali grosse sorprese...campotto, Garda Menata   piccoli canali grosse sorprese...campotto, Garda Menata I_icon_minitimeDom Mag 30, 2010 11:54 pm

grazie ragazzi!!!! la natura è sempre generosa e magnanima... soprattutto con la taglia degli amur dei canali italiani, comunque la taglia media delle carpe lì è sui 6kg, scoraggiano a pescare ma in mezzo ad esse ci sono dei veri e propri mostri...e non solo amur, anche carpe, siluri e lucci perca da 15kg(15,3kg record italiano stabilito proprio in quel canale a febbraio del 2009). La prossima volta la 4° canna viene posizionata a siluri con pesce vivo...
Torna in alto Andare in basso
Francesco Cammisa
MODERATORE
MODERATORE
Francesco Cammisa


Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : Forlì

piccoli canali grosse sorprese...campotto, Garda Menata Empty
MessaggioTitolo: Re: piccoli canali grosse sorprese...campotto, Garda Menata   piccoli canali grosse sorprese...campotto, Garda Menata I_icon_minitimeLun Mag 31, 2010 8:11 am

Mi fa piacere che hai adottato la formula banana-monster crab da me inventata... stra collaudata, stra efficace!!! mi sa che devo metterci il copyright a sto punto!!! hahuahuahuaa Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Marco Barzanti
ESPERTO
ESPERTO
Marco Barzanti


Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.01.10
Età : 35
Località : Imola

piccoli canali grosse sorprese...campotto, Garda Menata Empty
MessaggioTitolo: Re: piccoli canali grosse sorprese...campotto, Garda Menata   piccoli canali grosse sorprese...campotto, Garda Menata I_icon_minitimeLun Mag 31, 2010 10:54 pm

si, ma è il mix che conta... e quello è un pelo più complicato di una semplice coppia di aromi... se vuoi in soldoni te lo dico...(non dico di che pesce sono le farine dentro, né il birdfood usato, comunque sono entrambi miei mix selezionati e comprovati... hihihihihihihi...un po' di mistero ci vuole, se no che mondo sarebbe...)

20% farina di soya tostata
20% semolino
15% mais a grana media
15% birdfood
7% robin red
10% farina di pesce
5% farina di gamberetti(non avevo quella di crab)
2% idrolizzato di granchio
2% estratto di fegato
4% semi misti

4ml aroma mega-banana + 6ml aroma monster crab
marine amino, amino PPC etc... dimenticavo le spezie...anche quelle un mix di mia creazione(15g X kg di mix)
Torna in alto Andare in basso
Francesco Cammisa
MODERATORE
MODERATORE
Francesco Cammisa


Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : Forlì

piccoli canali grosse sorprese...campotto, Garda Menata Empty
MessaggioTitolo: Re: piccoli canali grosse sorprese...campotto, Garda Menata   piccoli canali grosse sorprese...campotto, Garda Menata I_icon_minitimeMar Giu 01, 2010 10:21 am

Sarà ma tutto ciò che viene aromatizzato così chiappa abbestia!!! cmq un mix non fa sempre la differenza... Diciamo che con un buon mix stai più tranquillo ma è il posto in cui peschi che detta la differenza: ti faccio un esempio, a Bolsena si pesca principalmente con birdfood mix semplicissimi straaromatizzati banana o crema o scopex, gli idrolizzati sono solo uno spreco di tempo perchè li la pesca funziona diversamente... più riduci gli spazi invece meno aroma ti serve e migliore deve essere il mix, questo è sicuro! cmq alla fine è riconducibile il tutto al mio birdfishmix + r.r. aromatizzato banana-monster crab... perciò mi devi pagare!!!! (formula depositata da me e andre) huahuahuahuahuahuahuahua jocolor jocolor jocolor
Torna in alto Andare in basso
Marco Barzanti
ESPERTO
ESPERTO
Marco Barzanti


Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.01.10
Età : 35
Località : Imola

piccoli canali grosse sorprese...campotto, Garda Menata Empty
MessaggioTitolo: Re: piccoli canali grosse sorprese...campotto, Garda Menata   piccoli canali grosse sorprese...campotto, Garda Menata I_icon_minitimeMar Giu 01, 2010 3:17 pm

ahahahahahaha!!!!!! ok... comunque stasera torniamo a fare visita al mio posticino... magari ne prendiamo un altro... o una carpona... o comunque qualcosa si prende lo stesso... secondo me quello è un posto "incappottabile" però bisogna testare anche d'inverno e autunno per autenticare la definizione... xD Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





piccoli canali grosse sorprese...campotto, Garda Menata Empty
MessaggioTitolo: Re: piccoli canali grosse sorprese...campotto, Garda Menata   piccoli canali grosse sorprese...campotto, Garda Menata I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
piccoli canali grosse sorprese...campotto, Garda Menata
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Campotto: canali garda menata e garda alta

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tecnical Carpfishing Forum :: REPORT SESSIONI-
Vai verso: