Tecnical Carpfishing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CARPFISHING IN ACQUE LIBERE
 
IndiceGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 4 ore sono sufficienti?

Andare in basso 
+2
il matte
Marco Barzanti
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Marco Barzanti
ESPERTO
ESPERTO
Marco Barzanti


Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.01.10
Età : 34
Località : Imola

4 ore sono sufficienti? Empty
MessaggioTitolo: 4 ore sono sufficienti?   4 ore sono sufficienti? I_icon_minitimeGio Apr 18, 2013 10:01 pm

per me 4 ore sono abbastanza, anche se in certi posti è il tempo che ci vuole a montare l'attrezzatura, ma non ieri pomeriggio, dopo una spuntatina alla chioma che ormai mi finiva troppo spesso negli occhi ho deciso di buttare le lenze in santerno, siccome avevo pasturato preventivamente una postazione(scoprendo poi che anche un mio amico aveva pasturato e dopo malintesi e varie scuse e dispiaceri) ho ben pensato di lanciare solo due canne e stare a vedere come girava l'acqua nella mia vecchia postazione che ora non sfrutterò più per lasciarla ad un amico.
parto dall'inizio, le boilies mix fishmeal aromatizzate mandarino e pepe nero, 20mm e 16mm, fatte a casa di jacopo, perfette per pescate di massimo 24 ore(in 8 ore sono completamente inzuppate e morbide). decido di innescare una singola 20mm affondante e un omino di neve 16-12 la poppy bianca fluo winter special CCMOORE. una a monte e una a valle, a distanza di 30m l'una dall'altra, posizionate in due spot chiave di quel tratto di fiume. pasturo con 10 palline del diametro dell'innesco per ogni canna. dopo poco più di un'ora la prima carpetta mi viene a fare visita, 3kg(lo ammetto, mi era cascata la catena) poi ri innesco e sbaglio il lancio finendo nella legna, l'amo si libera, allargato, lo schiaccio e torna a posto(don't try this at home, io l'ho fatto solo per pigrizia) ri-riinnesco e rilancio, tutto bene, un po' fuori ma va bene. dopo mezz'ora la stessa canna riparte e sento un bel peso, classico da carpa obesa del santerno, spero di aver agganciato una carpotta sui 7-8kg, tira parecchio, poi sgalla e vedo la panzona... dai, buono! la forzo fuori dalla legnaia in cui intanto si infila e la guadino. peso 10kg tondi tondi. la libero e mentre preparo l'innesco non riesco a crederci, due partenze... rilancio e sbaglio ancora(ahimè sono arrugginito a lanciare da sotto) stavolta l'amo è irrecuperabile. rifaccio il terminale quando...biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip!!!!! parte l'altra canna a missile, si sgancia dal segnalatore, il nylon si incastra in un corno e lo segna, il nylon trasparente ora è nero per 50cm, il rod rest regge e ferro la seconda carpa di buona taglia(9.5kg) rifaccio entrambi gli inneschi e rilancio, pasturo nuovamente con 20 palline in totale. circa un'ora dopo mentre faccio 4 chiacchiere con un ragazzo che avevo conosciuto martedì che pescava poco più giù....biiiiiiiiiiiipppp!!!!! ecco l'omino di neve che colpisce ancora, a quel punto dopo l'ennesima carpa di buona stazza(9kg) decido di smontare e me ne vado a casa(dopo aver aiutato il mio amico a mettersi in pesca e avergli rovinato la serata) mi raccomando, se pasturate in due la stessa postazione chiaritevi subito, non fate come me che chiedo le cose una volta sola e poi vado per ca**i mei... divertito ma anche amareggiato...ora quanche foto che so che vi faranno ridere, ma il mio telefono fa quello che può...e non ha l'autoscatto....presto andrà in pensione!
1...
4 ore sono sufficienti? P1304110
da notare la boccuccia di rosa... grufolatrice ingorda!
4 ore sono sufficienti? P1304112
...2
4 ore sono sufficienti? P1304111
e finalmente una foto decente...3...
4 ore sono sufficienti? P1304113
Torna in alto Andare in basso
il matte
CARPISTA 2° LIVELLO
CARPISTA 2° LIVELLO
il matte


Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 15.01.13
Località : parma

4 ore sono sufficienti? Empty
MessaggioTitolo: Re: 4 ore sono sufficienti?   4 ore sono sufficienti? I_icon_minitimeVen Apr 19, 2013 9:41 am

complimenti marco!!!catture molto belle e selvatiche!!!la carpotta ha una bocca che sembra la marini... Very Happy

quando si pesca giusto...nel posto giusto......anche 4 ore sono sufficienti!
Torna in alto Andare in basso
gobbonegg
CARPISTA 1° LIVELLO
CARPISTA 1° LIVELLO



Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 18.01.13

4 ore sono sufficienti? Empty
MessaggioTitolo: Re: 4 ore sono sufficienti?   4 ore sono sufficienti? I_icon_minitimeVen Apr 19, 2013 1:00 pm

Complimenti.Alla fine il "gioco di squadra" involontario ha dato i suoi frutti
Torna in alto Andare in basso
Marco Barzanti
ESPERTO
ESPERTO
Marco Barzanti


Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.01.10
Età : 34
Località : Imola

4 ore sono sufficienti? Empty
MessaggioTitolo: Re: 4 ore sono sufficienti?   4 ore sono sufficienti? I_icon_minitimeVen Apr 19, 2013 11:30 pm

GRAZIE RAGAZZI!! ora il gioco di squadra lo faremo io e quell'amico in un'altra postazione a vedere se troviamo la mamma di queste reginette! eheheh
Torna in alto Andare in basso
Francesco Cammisa
MODERATORE
MODERATORE
Francesco Cammisa


Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : Forlì

4 ore sono sufficienti? Empty
MessaggioTitolo: Re: 4 ore sono sufficienti?   4 ore sono sufficienti? I_icon_minitimeSab Apr 20, 2013 8:46 am

Complimenti Ciccio... Peccato solo che questo san terno non ti faccia mai stare tranquillo!!! affraid
Torna in alto Andare in basso
Marco Barzanti
ESPERTO
ESPERTO
Marco Barzanti


Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.01.10
Età : 34
Località : Imola

4 ore sono sufficienti? Empty
MessaggioTitolo: Re: 4 ore sono sufficienti?   4 ore sono sufficienti? I_icon_minitimeSab Apr 20, 2013 11:32 am

ah te lo dico... ieri ero nella postazione a monte del riverside con la samantha e c'erano pure le corse dei motori, tra rumeni che mi recuperano le canne, la tipa che mi manda in bianco(regolare) e le carpe che non hanno fame... meno male che mercoledì ho fatto sti tre pesci, i primi del 2013...
Torna in alto Andare in basso
Jacopo NST
MODERATORE
MODERATORE
Jacopo NST


Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 03.01.10
Età : 37
Località : Forli

4 ore sono sufficienti? Empty
MessaggioTitolo: Re: 4 ore sono sufficienti?   4 ore sono sufficienti? I_icon_minitimeDom Apr 21, 2013 12:56 am

Ottime catture!! la prima sembra sul punto di esplodere pig
Torna in alto Andare in basso
stefano85
CARPISTA 1° LIVELLO
CARPISTA 1° LIVELLO
stefano85


Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 26.02.13
Età : 39
Località : quingentole (MN)

4 ore sono sufficienti? Empty
MessaggioTitolo: Re: 4 ore sono sufficienti?   4 ore sono sufficienti? I_icon_minitimeDom Apr 21, 2013 12:55 pm

complimenti marco, 4 ore bastano e avanzano quando precedentemente è stato fatto un buon lavoro!!!
Queste sono le giornate che preferisco, si va a pesca in sordina contenti solo di sentire una partenza e poi alla fine si va a casa pienamente soddisfatti! bravo ancora...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





4 ore sono sufficienti? Empty
MessaggioTitolo: Re: 4 ore sono sufficienti?   4 ore sono sufficienti? I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
4 ore sono sufficienti?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mi presento sono...
» sono nuovo
» Ciaoooo sono sciúbbaaaaaa
» video CER...finalmente sono riuscito a farlo!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tecnical Carpfishing Forum :: REPORT SESSIONI-
Vai verso: