Tecnical Carpfishing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CARPFISHING IN ACQUE LIBERE
 
IndiceGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 il ritorno al piccolo canale.

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Marco Barzanti
ESPERTO
ESPERTO
Marco Barzanti


Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.01.10
Età : 34
Località : Imola

il ritorno al piccolo canale. Empty
MessaggioTitolo: il ritorno al piccolo canale.   il ritorno al piccolo canale. I_icon_minitimeLun Set 03, 2012 3:16 pm

deciso a passare una notte sotto la pioggia con un amico a cui avevo promesso una pescata in libera da almeno 3 mesi mi butto con il nuovo iscritto al forum SBIRU sul canale Garda Menata a Campotto, teatro già due anni fa di decine di catture di taglia piccola e di un amur da 18kg. Durante la settimana precedente alla sessione discutiamo per ore e ore in chat su faccialibro sui rig, sulle montature e su come approcciare il canale, si era già deciso, come da solito copione, di usare mais per le canne principali e una canna a testa lanciata fuori pastura (stringer e scchettino) innescata con boilies al pesce da 20mm alla ricerca del pesce di taglia.
Tre giorni prima della sessione programmata mi reco sul posto a fare un breve sopralluogo, senza badare alle postazioni, e decido di pasturare un po' in due spot che avevo già visitato negli anni precedenti, stranamente l'acqua era marrone e non verde, ma non ci feci molto caso. Il settore scelto per pescare è delimitato da un fosso a destra e un albero morto sull'argine a sinistra, mentre tutto intorno e davanti a noi è il regno delle canne palustri. il venerdì pomeriggio dopo aver scaricato l'attrezzatura e montato tutte le canne ci piazziamo: il socio in una postazione preesistente mentre io ricavo il posto per le mie canne calpestando l'erba dove pescavo anni fa, esattamente sopra al fossetto. Gli spot caldi dove lanciare gli inneschi sono pochi, anche perchè come ad ostellato per raggiungerli ci vuole un'ottima precisione, a lancio, per ciò scegliamo le ansette in mezzo alle canne e due canne fuori dagli schemi lanciate a 60-70m dalle postazioni. Entro il crepuscolo tutte le canne sono state piazzate con successo, tranne un mio piombo tutt'ora sull'altra riva dopo aver rotto la clip. la pesca è impostata sul light, molto leggero, ami n°6 e terminali 12-15lb tranne per quello che riguarda la canna innescata con le boilies nella quale appronto un terminale da 40lb e un amo n°1 flyliner semplice swimmer rig. Le catture non si fanno attendere molto, dopo un lauto pasto a base di risotto ai funghi e focaccia col salame. Chiacchierando amenamente si fanno le 2 del mattino e la prima carpa fa squillare la centralina, una partenza furiosa, 10m di lenza uscita fuori dalla bobina mentre cercavo le scarpe, poi non messe. le catture seguenti le abbiamo effettuate tutte la mattina compreso un siluro sui 3kg, e due partenze purtroppo andate a monte . ora le foto, NST regna!
la tondetta che ha scelto il monster crab...
il ritorno al piccolo canale. 56154010
la prima sul mais
il ritorno al piccolo canale. 42426310
ma che palline che sono le carpe qui!!
il ritorno al piccolo canale. 54248610
pasturazione precisa: d'obbligo per ricavare il 100% da uno spot!
il ritorno al piccolo canale. 52632410
Torna in alto Andare in basso
 
il ritorno al piccolo canale.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ostellato due anni dopo: il ritorno del ciccio!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tecnical Carpfishing Forum :: REPORT SESSIONI-
Vai verso: