Tecnical Carpfishing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CARPFISHING IN ACQUE LIBERE
 
IndiceGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 quanto si mantiene il mais?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
j_A_c_K
NEOFITA
NEOFITA
j_A_c_K


Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 06.03.12
Età : 36

quanto si mantiene il mais? Empty
MessaggioTitolo: quanto si mantiene il mais?   quanto si mantiene il mais? I_icon_minitimeSab Apr 14, 2012 5:10 pm

volevo chiedere un informazione a riguardo di quanto si possa mantenere il mais dopo averlo cotto perche mi è saltata un uscita e allora volelo sapere se si manteneva per la prossima pescata o lo devo usare nel giro di una settimana Smile
Torna in alto Andare in basso
Marco Barzanti
ESPERTO
ESPERTO
Marco Barzanti


Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.01.10
Età : 34
Località : Imola

quanto si mantiene il mais? Empty
MessaggioTitolo: Re: quanto si mantiene il mais?   quanto si mantiene il mais? I_icon_minitimeSab Apr 14, 2012 7:46 pm

tieni in conto che più puzza più piace... io di solito lo uso dopo una settimana per farlo fermentare, prende un odore tipo di birra ed è allora che è migliore!! ah, ultimamente ho finito di usare quello dell'anno scorso...non va mai a male dopo la seconda fermentazione.
Torna in alto Andare in basso
j_A_c_K
NEOFITA
NEOFITA
j_A_c_K


Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 06.03.12
Età : 36

quanto si mantiene il mais? Empty
MessaggioTitolo: Re: quanto si mantiene il mais?   quanto si mantiene il mais? I_icon_minitimeSab Apr 14, 2012 7:53 pm

grazie mille avevo un altra domanda ma se fa la muffa poi lo si butta o va bene lo stesso ?
Torna in alto Andare in basso
Marco Barzanti
ESPERTO
ESPERTO
Marco Barzanti


Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.01.10
Età : 34
Località : Imola

quanto si mantiene il mais? Empty
MessaggioTitolo: Re: quanto si mantiene il mais?   quanto si mantiene il mais? I_icon_minitimeSab Apr 14, 2012 8:35 pm

tienilo coperto d'acqua e vedrai che non fa la muffa... altrimenti togli quello ammuffito e usa l'altro.
Torna in alto Andare in basso
j_A_c_K
NEOFITA
NEOFITA
j_A_c_K


Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 06.03.12
Età : 36

quanto si mantiene il mais? Empty
MessaggioTitolo: Re: quanto si mantiene il mais?   quanto si mantiene il mais? I_icon_minitimeSab Apr 14, 2012 8:38 pm

OK GRAZIE PER IL CONSIGLIO Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Francesco Cammisa
MODERATORE
MODERATORE
Francesco Cammisa


Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : Forlì

quanto si mantiene il mais? Empty
MessaggioTitolo: Re: quanto si mantiene il mais?   quanto si mantiene il mais? I_icon_minitimeDom Apr 15, 2012 12:23 am

Se il secchio dove riponi il mais è pulito, una volta che lo riempi di mais bollente e fai in modo che l'acqua calda ricopra tutto per circa 10 cm, metti il coperchio del secchio/bidone. La temperatura elevata eliminerà praticamente tutti i batteri e creerà una sorta di vuoto d'aria, esattamente come succede per le conserve. Finchè non aprirai il secchio, il mais si conserverà per lungo tempo, continuando la fermentazione e migliorando il suo potere attirante. Personalmente non mi piacciono mais troppo puzzolenti, credo che funzionino meglio mais profumati e molto dolci...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





quanto si mantiene il mais? Empty
MessaggioTitolo: Re: quanto si mantiene il mais?   quanto si mantiene il mais? I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
quanto si mantiene il mais?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mais??? No, grazie...
» vendo mais da pastura
» la sfera e il doppio trenino di mais.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tecnical Carpfishing Forum :: SELF MADE : CHE PASSIONE!-
Vai verso: