Tecnical Carpfishing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CARPFISHING IN ACQUE LIBERE
 
IndiceGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 consiglio rig e approccio gara !!!!

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
ER GURU
NEOFITA
NEOFITA
ER GURU


Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 05.03.12
Età : 36
Località : lioni

consiglio rig e approccio gara !!!! Empty
MessaggioTitolo: consiglio rig e approccio gara !!!!   consiglio rig e approccio gara !!!! I_icon_minitimeGio Mar 08, 2012 3:52 pm

ciao raga tra un po' devo affrontare una gara in lago carpe piccole e tanta voglia di spaccare tutto con nume rose catture consigliatemi pure dei rig da utilizzare... non fatevi problemi tanto li conosco tutti Question Mad Exclamation
Torna in alto Andare in basso
Jacopo NST
MODERATORE
MODERATORE
Jacopo NST


Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 03.01.10
Età : 37
Località : Forli

consiglio rig e approccio gara !!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio rig e approccio gara !!!!   consiglio rig e approccio gara !!!! I_icon_minitimeVen Mar 09, 2012 1:06 pm

io userei semplici line alingher o al massimo un antiblow out con termorestringente per dare un effetto benthook ma niente di più...le piccole carpe di solito mangiano avidamente e non sono smaliziate come le big...
Torna in alto Andare in basso
Francesco Cammisa
MODERATORE
MODERATORE
Francesco Cammisa


Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : Forlì

consiglio rig e approccio gara !!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio rig e approccio gara !!!!   consiglio rig e approccio gara !!!! I_icon_minitimeVen Mar 09, 2012 1:24 pm

ultimamente a me piace molto il combi-link con primi 15 cm in fluorocarbon e gli ultimi 5 cm in morbida treccia. amo tenace, gambo medio e curva larga, con un buon line aligner fatto con il temorestringente... Per la congiunzione dei due spezzoni di materiali diversi consiglio un nodo all-bright special, mai avuto problemi!!! l'ultimo pesce che ho preso la settimana scorsa (12,2 kg - primo pesce dell'anno) l'ho presa proprio con questo terminale... hihiihihihi

silent silent silent
Torna in alto Andare in basso
ARENA ANDREA
CARPISTA 2° LIVELLO
CARPISTA 2° LIVELLO
ARENA ANDREA


Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 35
Località : forli

consiglio rig e approccio gara !!!! Empty
MessaggioTitolo: .   consiglio rig e approccio gara !!!! I_icon_minitimeVen Mar 09, 2012 8:27 pm

mah, secondo me, se il fondo è duro, il top è uno stiff rig non troppo lungo( drig o con capello in treccia), se è morbido treccia e antiblow out.
Torna in alto Andare in basso
ER GURU
NEOFITA
NEOFITA
ER GURU


Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 05.03.12
Età : 36
Località : lioni

consiglio rig e approccio gara !!!! Empty
MessaggioTitolo: grazie amici    consiglio rig e approccio gara !!!! I_icon_minitimeVen Mar 09, 2012 10:25 pm

credo che avete rogione prendero' la strada piu' semplice!!! Rolling Eyes Laughing cheers
Torna in alto Andare in basso
Marco Barzanti
ESPERTO
ESPERTO
Marco Barzanti


Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.01.10
Età : 34
Località : Imola

consiglio rig e approccio gara !!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio rig e approccio gara !!!!   consiglio rig e approccio gara !!!! I_icon_minitimeSab Mar 10, 2012 1:30 pm

in gara punta su ami piccoli e affilati, non farti scrupoli a cambiarli ogni 4-5pesci o anche ogni 2!! e poi, i rig più semplici sono sempre i più efficaci, ma essendo un laghetto ti consiglio ami a "schiena di maiale" con terminale semplice hair rig oppure per velocizzare la slamatura prova ami a gambo estremamente lungo tipo i serie 4 di fox o i longshank di korda, con un antiblowout rig e termorestringente a fare l'effetto bent hook, di solito rende molto in gara. altro discorso è se devi forzare i pesci, ma in gara capita solo se hai legna dappertutto e vuoi rendere minimo il rischio di perdere un'eventuale preda , allora ti consiglierei ami a gambo molto corto, tenaci e a filo ribattuto, come i fishcon 360 e 350, oppure le serie flyliner OC di tubertini, da usare con un piccolo tubetto a fare il bent hook effect(line aligner).
Torna in alto Andare in basso
ER GURU
NEOFITA
NEOFITA
ER GURU


Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 05.03.12
Età : 36
Località : lioni

consiglio rig e approccio gara !!!! Empty
MessaggioTitolo: infatti e' l'unica cosa da fare!!!   consiglio rig e approccio gara !!!! I_icon_minitimeSab Mar 10, 2012 2:40 pm

Rolling Eyes marco ti ringrazio dei fantastici consi gli credo propio che li seguiro' popup bilanciate dippate a dovere e antiblow micidiali che ne dite?????
Torna in alto Andare in basso
Marco Barzanti
ESPERTO
ESPERTO
Marco Barzanti


Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.01.10
Età : 34
Località : Imola

consiglio rig e approccio gara !!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio rig e approccio gara !!!!   consiglio rig e approccio gara !!!! I_icon_minitimeSab Mar 10, 2012 7:09 pm

io sono un fortissimo sostenitore dello snowman, omino di neve... e credo che questo sia il periodo migliore per usarlo, perchè unisce la visibilità alla normalità di un innesco appoggiato a terra, l'ho usato poche volte sui blowout, ma dovrebbe andare da dio. su che diametri di boilies eri orientato?
Torna in alto Andare in basso
ER GURU
NEOFITA
NEOFITA
ER GURU


Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 05.03.12
Età : 36
Località : lioni

consiglio rig e approccio gara !!!! Empty
MessaggioTitolo: re: snow man   consiglio rig e approccio gara !!!! I_icon_minitimeSab Mar 10, 2012 8:53 pm

anch'io sono sostenitore dello snow lo uso sempre con l'infallibile blow-blak rig di jon nash affraid pero' dove devo andare le carpe sono pikkole e nn molto avide cui diametri non so' penso che da 14 sia il massimo che posso usare......
Torna in alto Andare in basso
Marco Barzanti
ESPERTO
ESPERTO
Marco Barzanti


Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.01.10
Età : 34
Località : Imola

consiglio rig e approccio gara !!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio rig e approccio gara !!!!   consiglio rig e approccio gara !!!! I_icon_minitimeSab Mar 10, 2012 10:25 pm

ottimo, in gara 12-14 e 16 sono le migliori, solo che è fatica trovare le 12 e le tavole da 12mm...quindi la scelta delle 14 è quasi obbligata, se hai due canne una mettila a snowman e una con la singola da 14, se puoi usare la 3° prova qualcosa di più voluminoso, a volte rende su carpe piccole, altro innesco da non sottovalutare sono le boilies di forma strana, più sono disgraziate e più sono adescanti, spesso in laghetto facevo dei chili di dumbell e di boilies rullate male, in modo da confondere le idee alle baffone...ultimo ma non per importanza sono i pellet, usali da pastura nei diametri più piccoli tipo 1-3-4mm mescolati a delle boilies rotte in piccoli pezzi, sacchettino o retina grossa come un mandarino per il primo lancio, poi grosse come noci...nient'altro, io uso sempre questa tecnica in lago, di solito rende da dio! ah, non badare all'aroma della pop up, devi valutare il colore che secondo la tua esperienza è più catturante in quell'acqua... ma non voglio dire troppo per non farti confusione, INC*LA LA BALENA!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





consiglio rig e approccio gara !!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio rig e approccio gara !!!!   consiglio rig e approccio gara !!!! I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
consiglio rig e approccio gara !!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Carpfishing,prima volta, primo approccio <3
» NST Campo Gara Ostellato 2010
» consiglio pasturazione
» CONSIGLIO SELF MADE
» Consiglio spot invernale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tecnical Carpfishing Forum :: TERMINALI & NODI-
Vai verso: