Tecnical Carpfishing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CARPFISHING IN ACQUE LIBERE
 
IndiceGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 shock leader

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
francesco martini
CARPISTA 2° LIVELLO
CARPISTA 2° LIVELLO
francesco martini


Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 31
Località : Meldola

shock leader Empty
MessaggioTitolo: shock leader   shock leader I_icon_minitimeMer Feb 01, 2012 7:02 pm

ciao ragazzi! Smile ho un dubbio e dovete slegarmelo voi dalla testa! Very Happy
voi di solito per lo shock cosa usate.........?? filo madre in nylon annodato succesivamente con dell'altro nylon,lead core,o treccia??
leggendo ed informandomi in generale il nylon è meno visibile ed ha più resistenza sui sassi...ma da quello che so è meno resistente al nodo......avevo letto da "esperti" di carpfishing di usare il nylon x i grandi laghi con diametro 0.50 o gli appositi nylon x shock leader...
il trecciato invece è più visibile ed ha una tenuta del nodo migliore.....
quindi???? scratch scratch scratch

io pensavo più ad un trecciato tipo 35/45 lb e imbobinato x /9/10metri....
grazie in anticipo!!!!!! cheers
Torna in alto Andare in basso
Francesco Cammisa
MODERATORE
MODERATORE
Francesco Cammisa


Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : Forlì

shock leader Empty
MessaggioTitolo: Re: shock leader   shock leader I_icon_minitimeMer Feb 01, 2012 10:28 pm

io di solito uso un nylon dello 0,50 di buona qualità come shock congiunto con un nylon dello 0,35 in bobina e va bene nella stragrande maggioranza dei posti... poi se pesco a Bolsena per esempio come shock uso un trecciato affondante molto tenace congiunto con una treccia sottile in bobina per pescare long range e tra le alghe, poi se pesco a corta-media distanza di solito preferisco il nylon, tra ostacoli uso treccia grossa in bobina con uno shock in nylon per avere un po di elasticità finale specialmente sotto riva dove la treccia è più pericolosa per via della zero elasticità... ricorda che la treccia è valida principalmente solo a lunga distanza (non fa effetto elastico che ti annullerebbe la ferrata) e in presenza di piante acquatiche perchè facilita il taglio delle stesse. la lenza in quei casi potrebbe essere solo d'impiccio perchè non ti libererebbe dalle piante. però in presenza di sassi e ostacoli taglienti niente è meglio del nylon perchè resiste molto di più di qualsiasi treccia, queste infatti in presenza di ostacoli taglienti esplodono letteralmente... perciò ti consiglio di misurare sempre la tua attrezzatura con il posto in cui peschi, per il concetto che non tutto ciò che funziona qui funziona anche li.... Very Happy Very Happy Very Happy


Ultima modifica di Francesco-NST il Ven Feb 03, 2012 12:07 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
francesco martini
CARPISTA 2° LIVELLO
CARPISTA 2° LIVELLO
francesco martini


Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 31
Località : Meldola

shock leader Empty
MessaggioTitolo: Re: shock leader   shock leader I_icon_minitimeGio Feb 02, 2012 5:25 pm

grazie mille! Smile sei stato perfetto Smile tutto chiaro...cmq del buon nylon da 50 prendo gli appositi da shock...o basta quello classico da imbobinare i mulinelli??
Torna in alto Andare in basso
Francesco Cammisa
MODERATORE
MODERATORE
Francesco Cammisa


Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : Forlì

shock leader Empty
MessaggioTitolo: Re: shock leader   shock leader I_icon_minitimeGio Feb 02, 2012 6:26 pm

puoi usare uno specifico da shock o una classica bobina da 100 metri di buon nylon... ma buono buono!!!! SmileSmile
Torna in alto Andare in basso
Jacopo NST
MODERATORE
MODERATORE
Jacopo NST


Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 03.01.10
Età : 37
Località : Forli

shock leader Empty
MessaggioTitolo: Re: shock leader   shock leader I_icon_minitimeVen Feb 03, 2012 11:31 am

Quoto!!
Torna in alto Andare in basso
Marco Barzanti
ESPERTO
ESPERTO
Marco Barzanti


Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.01.10
Età : 34
Località : Imola

shock leader Empty
MessaggioTitolo: Re: shock leader   shock leader I_icon_minitimeSab Feb 04, 2012 1:48 am

io tempo fa usavo un fluorocarbon di yamashita da vertical jigging, il problema è che costa una camionata di soldi...in compenso è praticamente indistruttibile...prova il nylon di CARPZONE, è ottimo a mio avviso...
Torna in alto Andare in basso
francesco martini
CARPISTA 2° LIVELLO
CARPISTA 2° LIVELLO
francesco martini


Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 31
Località : Meldola

shock leader Empty
MessaggioTitolo: Re: shock leader   shock leader I_icon_minitimeSab Feb 04, 2012 5:57 pm

ho capito....appena posso andare in negozio poi vi dico cos'ho comprato!!! cmq va x il nylon Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





shock leader Empty
MessaggioTitolo: Re: shock leader   shock leader I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
shock leader
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» shok leader

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tecnical Carpfishing Forum :: TERMINALI & NODI-
Vai verso: