Tecnical Carpfishing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CARPFISHING IN ACQUE LIBERE
 
IndiceGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 spot malinconicamente e dannatamente bello...

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Marco Barzanti
ESPERTO
ESPERTO
Marco Barzanti


Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.01.10
Età : 34
Località : Imola

spot malinconicamente e dannatamente bello... Empty
MessaggioTitolo: spot malinconicamente e dannatamente bello...   spot malinconicamente e dannatamente bello... I_icon_minitimeLun Giu 13, 2011 6:52 pm

lo scorso week end mi sono dato alla caccia di carpe nella location da favola che è il "lago delle fullyscaled" rinominato così per la quasi totale presenza di queste bellissime carpe a specchi... abbiamo deciso di utilizzare come sempre la tattica/tecnica delle granaglie, mais bollito e bello fermentato(aromatizzato all'aglio). Vista la natura privata di questo lago decido di optare per l'uso di 4 canne 13ft 3,5lb armate con mulinelli potenti come gli Ultegra xsa 10000 caricati in bobina con del nylon ad alta resistenza dal diametro di 0,41mm, shockleaders 0,60 fluorocarbon, leadcore da 60lb anti-snag per resistere alle cozze e ai rami, terminali in fluorocarbon per limitare la visibilità su un fondo sabbioso-sassoso con acqua limpidissima. il mio socio tranne per canne e muli userà un approccio identico al mio. tutte le canne vengono così equipaggiate con terminali D-rig e mini D-rig bilanciati o pop-up, dipendentemente dagli inneschi usati. la tattica prevede di sfruttare tutti gli spot disponibili nella piccola cava per massimizzare l'effetto catturante già elevatissimo del mais. La pasturazione viene effettuata a colpi di SPOMB col quale lanciamo in acqua una buona quantità di esche sugli spot designati, dove le canne sono già state posizionate con lanci precisi. I 4 terminali che uso sono: il primo, molto in prossimità di una legnaia, viene realizzato con un amo Gorilla OC n°4 e un fluorocarbon di diametro 0.60, realizzo un semplice D-rig e innesco 3 chicchi di mais molto grossi e un pezzo di spugna delle stesse dimensioni(se non più grosso) per realizzare un innesco bilanciato criticamente, il secondo lo realizzo con un amo fox 2xs del 2 e un fluorocarbon dello 0,47 solito D-rig con innescati 3 chicchi di mais e due spugnette piccole, il terzo rig è simile ma l'amo diminuisce, è un 4, il 4°rig è un mini D-rig su amo fox arma point n°6 innescato con 3 chicchi di mais e 2 spugnette realizzando un innesco completamente pop-up lo lascio staccato circa 10cm dal fondo. il mio socio utilizza 3 rig identici con inneschi bilanciati. dopo una notte di pesca questi sono i risultati...11 partenze di cui 8 a guadino e 3 slamate, forzarle lì è d'obbligo...purtroppo alcune si slamano sempre...
[img]spot malinconicamente e dannatamente bello... Dscn0513[/img]
[img]spot malinconicamente e dannatamente bello... Dscn0510[/img] [img]spot malinconicamente e dannatamente bello... Dscn0511[/img] [img]spot malinconicamente e dannatamente bello... Dscn0512[/img]
Torna in alto Andare in basso
Jacopo NST
MODERATORE
MODERATORE
Jacopo NST


Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 03.01.10
Età : 37
Località : Forli

spot malinconicamente e dannatamente bello... Empty
MessaggioTitolo: Re: spot malinconicamente e dannatamente bello...   spot malinconicamente e dannatamente bello... I_icon_minitimeLun Giu 13, 2011 8:44 pm

Bellissimi pesci!! ci devo tornare in quella cava...complimenti a te e a Vittorio!!!
Torna in alto Andare in basso
Marco Barzanti
ESPERTO
ESPERTO
Marco Barzanti


Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.01.10
Età : 34
Località : Imola

spot malinconicamente e dannatamente bello... Empty
MessaggioTitolo: Re: spot malinconicamente e dannatamente bello...   spot malinconicamente e dannatamente bello... I_icon_minitimeMar Giu 14, 2011 12:44 am

ovvio che ci torniamo Jaky, ma per la prossima volta servirà il doppio del mais, lo abbiamo finito quasi del tutto l'ultima volta...poi voglio fare 2 inneschi insoliti prossimamente, domani li presento sul forum nella sezione terminali e nodi.
Torna in alto Andare in basso
Giacomo
CARPISTA 3° LIVELLO
CARPISTA 3° LIVELLO
Giacomo


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Em_r

spot malinconicamente e dannatamente bello... Empty
MessaggioTitolo: Re: spot malinconicamente e dannatamente bello...   spot malinconicamente e dannatamente bello... I_icon_minitimeMar Giu 14, 2011 1:23 am

Figo un ecosistema del genere, che con delle carpe cosi' tipiche rimanga nel suo equilibrio.
Ho gia' individuato Il mio prossimo spot, nelle casse di espansione di Rubiera. )>))
Arrivooo!!!
Torna in alto Andare in basso
Marco Barzanti
ESPERTO
ESPERTO
Marco Barzanti


Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.01.10
Età : 34
Località : Imola

spot malinconicamente e dannatamente bello... Empty
MessaggioTitolo: Re: spot malinconicamente e dannatamente bello...   spot malinconicamente e dannatamente bello... I_icon_minitimeMar Giu 14, 2011 10:33 am

quell'ecosistema è un po' in pericolo, perchè la fabbrica di mattoni(fornace ) che lo ha aperto per prendere della terra da lavorare adesso lo sta riempiendo di macerie varie, infatti 5-6 anni fa il lago era a forma di L ed era circa 15m più largo, ora le sponde sono state lavorate e stabilite(termini da manovale) con macerie, terra di scarto e rifiuti di ogni genere(non inquinanti, si fa per dire, tipo vetro, macerie di mattoni venuti male, colonne di cemento da vigna...) ora la postazione che sfrutto io è incassata completamente dentro un boschetto giovane giovane di pioppi che sono cresciuti lì da circa 3 anni, la tenda è praticamente invisibile agli occhi indiscreti. Purtroppo l'acqua sale di livello tutti gli anni per colpa dell'aumentare della quantità di macerie che vengono buttate nel lago, se non fermano questo scempio mi applicherò al massimo delle mie capacità per evacuare il lago, porterò tutte le carpe in fiume-canale emiliano romagnolo-i laghi vicini...voglio che quelle carpe sopravvivano, non meritano di essere sepolte vive(anche se ormai hanno imparato bene a sfruttare a loro vantaggio gli ostacoli artificiali lol! )
Torna in alto Andare in basso
Giacomo
CARPISTA 3° LIVELLO
CARPISTA 3° LIVELLO
Giacomo


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Em_r

spot malinconicamente e dannatamente bello... Empty
MessaggioTitolo: Re: spot malinconicamente e dannatamente bello...   spot malinconicamente e dannatamente bello... I_icon_minitimeMer Giu 15, 2011 6:43 am

E se per la pesca in periodi non consentiti, il prezzo della multa è 309 E, per l' abbandono di rifiuti, cosi casuale, senza criterio come in caso di mattoni, o colonne ecc...e se si tratta, non di un privato poi ma di di una azienda... li scatta un bel penale!
Ricorda di fare delle belle foto esplicative segnalazioni
Ma Iet mat volare tutte le carpe di un lago in canale?
Poi il traslare del pesce da quel che rimane da una lagunetta con l' acqua "cristallina" con il fondale di sassi e sabbia, nell' acqua Cer,...che mi pare tutt' altro che cristallina, forse potrebbero morire. non è buono per le carpe!
E' come mettere un sarago in foce o i fenicotteri in montagna.
>>> lol!
Torna in alto Andare in basso
Marco Barzanti
ESPERTO
ESPERTO
Marco Barzanti


Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.01.10
Età : 34
Località : Imola

spot malinconicamente e dannatamente bello... Empty
MessaggioTitolo: Re: spot malinconicamente e dannatamente bello...   spot malinconicamente e dannatamente bello... I_icon_minitimeMer Giu 15, 2011 10:43 am

lo so caro Cox, il problema vero è che l'azienda ci fa quel ca**o che gli pare, in più il comune dove è situato il lago è un vero bastardo, ha dichiarato l'area ambiente protetto e non lascia pescare, lascia però buttare i rifiuti nei laghi... io non promuovo me stesso come rispettoso delle leggi e delle regole, ma almeno non buttiamo macerie a fare da tana alle carpe Sad Sad

presto sposterò alcune di quelle specchi magnifiche nei laghi adiacenti(quelli dell'acquedotto dov'è già presente un'alta percentuale di carpe) mi piange il cuore a non riuscire a spostarle tutte(che è un'utopia) ma almeno un 40/50% della popolazione cercherò di spostarlo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





spot malinconicamente e dannatamente bello... Empty
MessaggioTitolo: Re: spot malinconicamente e dannatamente bello...   spot malinconicamente e dannatamente bello... I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
spot malinconicamente e dannatamente bello...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nuovi spot
» Consiglio spot invernale
» Scelta dello spot giusto nei grandi laghi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tecnical Carpfishing Forum :: REPORT SESSIONI-
Vai verso: