Tecnical Carpfishing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CARPFISHING IN ACQUE LIBERE
 
IndiceGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Diversivo del volano

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Giacomo
CARPISTA 3° LIVELLO
CARPISTA 3° LIVELLO
Giacomo


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Em_r

Diversivo del volano Empty
MessaggioTitolo: Diversivo del volano   Diversivo del volano I_icon_minitimeMer Feb 23, 2011 5:30 am

Il Po' di Volano nasce nella la provincia di Ferrara incominciando il suo corso, con tale nome storico, nel settore urbano che da' vita alla direttrice di espansione antropica urbana sud della città.
Viene detto Po di Volano perche' è un ex-ramo deltizio del fiume Po che si separa dal corso principale nella destra idrografica all'altezza di Stellata, lambisce il capoluogo di provincia (Fe) nella zona sud est della citta' e sfocia in mare con una foce ad estuario a est di Codigoro, presso il Lido di Volano appunto.
Diversivo del volano, alcune photo delle sponde.
In epoca medioevale era il corso principale del Po, fino a quando il fiume ruppe l'argine nel 1152, con una serie di piene dette "La Rotta di Ficarolo" presso omonimo paese in provincia di Rovigo,  ridisegnando da quel luogo in avanti il corso attuale.


Diversivo del volano 310



Diversivo del volano <a href=Diversivo del volano 210" />

Diversivo del volano 111


Diversivo del volano 410


Ultima modifica di Giacomo il Mer Ott 30, 2013 2:35 am - modificato 9 volte.
Torna in alto Andare in basso
Francesco Cammisa
MODERATORE
MODERATORE
Francesco Cammisa


Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : Forlì

Diversivo del volano Empty
MessaggioTitolo: Re: Diversivo del volano   Diversivo del volano I_icon_minitimeMer Feb 23, 2011 10:19 am

Molto bene Giacomo... bell'articolo! Il volano è un posto molto battuto da Matteo Catani, spero che possa aggiungere qualche info in più anche lui che lo conosce molto bene...
Torna in alto Andare in basso
GIULIO FAGGIOLI
CARPISTA 3° LIVELLO
CARPISTA 3° LIVELLO
GIULIO FAGGIOLI


Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 04.01.11
Età : 41
Località : portomaggiore FE

Diversivo del volano Empty
MessaggioTitolo: Re: Diversivo del volano   Diversivo del volano I_icon_minitimeMer Feb 23, 2011 10:41 am

AH IL CANALONE ! CHE BEI MOMENTI HO PASSATO IN QUESTO CORSO D'ACQUA

PRODUTTIVO IN OGNI STAGIONE DATO KE L'ACQUA è SEMPRE IN MOVIMENTO PENSA CHE QUEST'ANNO ABBIAMO SCAPPOTTATO IL 2011 IL GIORNO 8 GENNAIO IN UNA MATTINATA CON IL TERMOMETRO A -1 IL PESCE è TANTO E VORACISSIMO

VENIAMO AI CONTRO : SCORDIAMOCI I PESCI SOPRA I 15 KG E SOPRATTUTTO PREPARIAMOCI ALL'ASSALTO DI UN ESERCITO DI CARPETTE SUI 4-5 KG (KE NOI CHIAMIAMO BRUTUS) CHE SI PAPPANO SENZA PROBLEMI UNA DOPPIA 24... I RISULTATI MIGLIORI LI HO AVUTI OVVIAMENTE CON PASTURAZIONI PREVENTIVE E PESCANDO DI NOTTE NEL PERIODO FEBBRAIO MARZO

APPENA SALE LA TEMPERATURA SALGONO IN CATTEDRA ANCHE I BRUTUS !

NONOSTANTE CIò DA SEMPRE SONO AFFEZIONATO A QUESTO CANALE DOVE IL DIVERTIMENTO è ASSICURATO
Torna in alto Andare in basso
Francesco Cammisa
MODERATORE
MODERATORE
Francesco Cammisa


Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : Forlì

Diversivo del volano Empty
MessaggioTitolo: Re: Diversivo del volano   Diversivo del volano I_icon_minitimeMer Feb 23, 2011 11:12 am

Si è vero, è un canale dove è difficile fare la taglia, ma è sempre acqua del po, perciò qualche esemplare notevole c'è di sicuro ed è anche stato preso... ovviamente ci vuole una bella dose di fortuna e non solo. Pasturazioni preventive e pescate invernali sono abbastanza d'obbligo, se no in periodi di attività si prendono solo i "BRUTUS"!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Jacopo NST
MODERATORE
MODERATORE
Jacopo NST


Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 03.01.10
Età : 37
Località : Forli

Diversivo del volano Empty
MessaggioTitolo: Re: Diversivo del volano   Diversivo del volano I_icon_minitimeMer Feb 23, 2011 12:19 pm

Bell'articolo Giacomo! Io personalmente non ci ho mai pescato ma penso che quest'anno una pescata di almeno 2 notti me la faro' di sicuro...so' che con i primi caldi si prende bene dove c'e' il cemento sulla sponda perche rilascia calore nelle ore notturne...e so' anche che per fare una carpa di peso e' molto difficile....
Torna in alto Andare in basso
ARENA ANDREA
CARPISTA 2° LIVELLO
CARPISTA 2° LIVELLO
ARENA ANDREA


Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 35
Località : forli

Diversivo del volano Empty
MessaggioTitolo: Re: Diversivo del volano   Diversivo del volano I_icon_minitimeMer Feb 23, 2011 12:36 pm

Ci andremo presto.
Torna in alto Andare in basso
Jacopo NST
MODERATORE
MODERATORE
Jacopo NST


Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 03.01.10
Età : 37
Località : Forli

Diversivo del volano Empty
MessaggioTitolo: Re: Diversivo del volano   Diversivo del volano I_icon_minitimeMer Feb 23, 2011 12:50 pm

ARENA ANDREA ha scritto:
Ci andremo presto.
io sono gia' pronto! afro
Torna in alto Andare in basso
Francesco Cammisa
MODERATORE
MODERATORE
Francesco Cammisa


Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : Forlì

Diversivo del volano Empty
MessaggioTitolo: Re: Diversivo del volano   Diversivo del volano I_icon_minitimeMer Feb 23, 2011 1:06 pm

idem...
Torna in alto Andare in basso
Giacomo
CARPISTA 3° LIVELLO
CARPISTA 3° LIVELLO
Giacomo


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Em_r

Diversivo del volano Empty
MessaggioTitolo: Re: Diversivo del volano   Diversivo del volano I_icon_minitimeMer Feb 23, 2011 8:28 pm

Grazie... Be' non è corretto stabilire la taglia minima o massima del pesce.
So che osservando l' acqua, quelle viste in castello estense sono state stoccate oltre i 20 kg. afro
E l' acqua del castello arriva dal e ritorna nel Po di Volano. CoolSmile
Torna in alto Andare in basso
GIULIO FAGGIOLI
CARPISTA 3° LIVELLO
CARPISTA 3° LIVELLO
GIULIO FAGGIOLI


Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 04.01.11
Età : 41
Località : portomaggiore FE

Diversivo del volano Empty
MessaggioTitolo: Re: Diversivo del volano   Diversivo del volano I_icon_minitimeGio Feb 24, 2011 9:21 am

ehhh quanti pugnet cat ghà ! non è corretto qui... non è corretto la... prova a santir in zir da tuti... la pezzatura media lè quela... detto cio al volano al vanza sempar un gran bel canal magari dentar qualch pez al ghè sicur ma sa vot far... mi a son trist e annò incora vist...
Torna in alto Andare in basso
Francesco Cammisa
MODERATORE
MODERATORE
Francesco Cammisa


Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : Forlì

Diversivo del volano Empty
MessaggioTitolo: Re: Diversivo del volano   Diversivo del volano I_icon_minitimeGio Feb 24, 2011 9:33 am

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO:

il dialetto è molto bello ma molta gente di fuori non può capire, perciò SI PREGA DI USARE UN LINGUAGGIO CHIARO in modo da poter rendere più agevole la lettura a tutti gli utenti.

Ringrazio anticipatamente e chiedo scusa per l'intrusione.
Torna in alto Andare in basso
GIULIO FAGGIOLI
CARPISTA 3° LIVELLO
CARPISTA 3° LIVELLO
GIULIO FAGGIOLI


Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 04.01.11
Età : 41
Località : portomaggiore FE

Diversivo del volano Empty
MessaggioTitolo: Re: Diversivo del volano   Diversivo del volano I_icon_minitimeGio Feb 24, 2011 2:01 pm

faccio pubblica ammenda... Non si ripeterà...
Torna in alto Andare in basso
Francesco Cammisa
MODERATORE
MODERATORE
Francesco Cammisa


Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : Forlì

Diversivo del volano Empty
MessaggioTitolo: Re: Diversivo del volano   Diversivo del volano I_icon_minitimeGio Feb 24, 2011 2:42 pm

eheheheh... ma figurati, era una comunicazione per tutti, non rivolta a te in particolare... Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Giacomo
CARPISTA 3° LIVELLO
CARPISTA 3° LIVELLO
Giacomo


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Em_r

Diversivo del volano Empty
MessaggioTitolo: Re: Diversivo del volano   Diversivo del volano I_icon_minitimeGio Feb 24, 2011 8:35 pm

-


Ultima modifica di Giacomo il Mer Apr 16, 2014 5:01 am - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
GIULIO FAGGIOLI
CARPISTA 3° LIVELLO
CARPISTA 3° LIVELLO
GIULIO FAGGIOLI


Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 04.01.11
Età : 41
Località : portomaggiore FE

Diversivo del volano Empty
MessaggioTitolo: Re: Diversivo del volano   Diversivo del volano I_icon_minitimeSab Feb 26, 2011 1:32 pm

no no non lo svergogno mica anzi ecco un pescetto agganciato in una sessione diurna a metà febbraio sulla posta che curiamo dallo scorso autunno... causa impegni vari ancora la notte non si è fatta ma presto faremo pure quella per vedere se esce qualcosa di meglio










Diversivo del volano Dscn0410
Torna in alto Andare in basso
Francesco Cammisa
MODERATORE
MODERATORE
Francesco Cammisa


Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : Forlì

Diversivo del volano Empty
MessaggioTitolo: Re: Diversivo del volano   Diversivo del volano I_icon_minitimeSab Feb 26, 2011 8:03 pm

bello bello!!!! e vedo anche un Tech-Nick95!!! Very Happy Very Happy ce l'ho anch'ioooooooo.... magnifico!!!
bounce bounce bounce bounce bounce
Torna in alto Andare in basso
Giacomo
CARPISTA 3° LIVELLO
CARPISTA 3° LIVELLO
Giacomo


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Em_r

Diversivo del volano Empty
MessaggioTitolo: Re: Diversivo del volano   Diversivo del volano I_icon_minitimeLun Feb 28, 2011 3:09 am

Be' dai ...almeno ci siamo risparmiati le boilies fatte d' azoto Smile ... non le mie... si fa per Very Happy:D:D
Bella carpa,!! e con un bel colore pigmentazione two tone nella pinna caudale ! ! !
Torna in alto Andare in basso
Francesco Cammisa
MODERATORE
MODERATORE
Francesco Cammisa


Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : Forlì

Diversivo del volano Empty
MessaggioTitolo: Re: Diversivo del volano   Diversivo del volano I_icon_minitimeLun Feb 28, 2011 8:57 am

aridajeeeeeeeeeee!!!! huahauhauhau chi fa le boilies con l'azoto?? Very Happy Very Happy Very Happy direi che è un ottimo ingrediente...
eheheheh
Torna in alto Andare in basso
GIULIO FAGGIOLI
CARPISTA 3° LIVELLO
CARPISTA 3° LIVELLO
GIULIO FAGGIOLI


Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 04.01.11
Età : 41
Località : portomaggiore FE

Diversivo del volano Empty
MessaggioTitolo: Re: Diversivo del volano   Diversivo del volano I_icon_minitimeLun Feb 28, 2011 9:19 am

eh il nick è un regalino ke mi son fatto a natale... lo pensavo piu leggero cmq mi sembra proprio ben fatto... mi dicevano ke in fiera è stata presentata un altra versione piu piccola ma quest anno ho disertato e non la ho vista...
Torna in alto Andare in basso
Francesco Cammisa
MODERATORE
MODERATORE
Francesco Cammisa


Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : Forlì

Diversivo del volano Empty
MessaggioTitolo: Re: Diversivo del volano   Diversivo del volano I_icon_minitimeLun Feb 28, 2011 10:25 am

si ne han fatto uno più piccolo, ma molto più piccolo... lascia stare...
Torna in alto Andare in basso
Giacomo
CARPISTA 3° LIVELLO
CARPISTA 3° LIVELLO
Giacomo


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Em_r

Diversivo del volano Empty
MessaggioTitolo: Re: Diversivo del volano   Diversivo del volano I_icon_minitimeMar Mar 01, 2011 6:13 am

Ma Molto piu' piccolo... cammisa, ma lascia perdere ...
Pero veramente, scherzo, ma nel 2011 ci saranno piu barzellette sui carpisti che sui carabinieri

lol!
Torna in alto Andare in basso
GIULIO FAGGIOLI
CARPISTA 3° LIVELLO
CARPISTA 3° LIVELLO
GIULIO FAGGIOLI


Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 04.01.11
Età : 41
Località : portomaggiore FE

Diversivo del volano Empty
MessaggioTitolo: Re: Diversivo del volano   Diversivo del volano I_icon_minitimeMar Mar 08, 2011 8:50 am

domanda : ma sono stupido io o anche voi non capite un cazzo quando sto qua scrive ?

COX ! renditi comprensibile ! sembri il fratellino di pino scotto !
Torna in alto Andare in basso
Giacomo
CARPISTA 3° LIVELLO
CARPISTA 3° LIVELLO
Giacomo


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Em_r

Diversivo del volano Empty
MessaggioTitolo: Re: Diversivo del volano   Diversivo del volano I_icon_minitimeLun Apr 18, 2011 5:23 am

Non desidero rotture di coglioni, panzane di paese ( peraltro non condivise noto, dalla parecchia gente che ha partecipato a questo post,) da chi non ho mai visto in faccia.
Mi ricollego a quanto ho letto poco fa in un' altra pagina sul forum:
Qui si parla di modi di pesca di carpfishing e di pasturazione.
Per chi non gli basta, li posso indirizzare verso siti di cabaret, pittura, comicita' .

afro
Torna in alto Andare in basso
GIULIO FAGGIOLI
CARPISTA 3° LIVELLO
CARPISTA 3° LIVELLO
GIULIO FAGGIOLI


Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 04.01.11
Età : 41
Località : portomaggiore FE

Diversivo del volano Empty
MessaggioTitolo: Re: Diversivo del volano   Diversivo del volano I_icon_minitimeMar Apr 19, 2011 8:52 am

BLA BLA BLA....
Torna in alto Andare in basso
Francesco Cammisa
MODERATORE
MODERATORE
Francesco Cammisa


Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : Forlì

Diversivo del volano Empty
MessaggioTitolo: Re: Diversivo del volano   Diversivo del volano I_icon_minitimeMar Apr 19, 2011 12:10 pm

Ragazzi dai, cerchiamo di andare d'accordo e di non fare i bibini... poi proprio voi due che siete compaesani??? Very Happy Very Happy

P.S. per Giacomo J. Cox: non sempre si riesce a capire bene quello che scrivi a causa di alcuni "slang" che usi che non sono tanto chiari a chi non li ha nel suo parlare comune...

P.S. per Giulio Faggioli: c'è modo e modo di dire quello che uno pensa, anche per dire quello che uno pensa di un'altro... Non è molto bello il bla bla bla, è una provocazione a mio modo di vedere.

Perciò, ragazzi vi richiamo a un dialogo sereno e cordiale, qui ha ragione Giacomo J. Cox quando dice che occorre rispetto. Anche se so che non è sempre facile andare d'accordo, proviamoci ed evitiamo di provocare. Ma anche te, J. Cox, cerca di essere un pelino più chiaro quando scrivi. Detto questo vi saluto ragazzi, vi faccio un in bocca alla carpa a tutti e due e vi auguro una buona navigazione sul forum.

Certo di una vostra cordiale collaborazione, colgo l'occasione per porVi i saluti da parte di tutto il tecnical-staff.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Diversivo del volano Empty
MessaggioTitolo: Re: Diversivo del volano   Diversivo del volano I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Diversivo del volano
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» LIVE DAL PO DI VOLANO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tecnical Carpfishing Forum :: ITINERARI-
Vai verso: