Tecnical Carpfishing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CARPFISHING IN ACQUE LIBERE
 
IndiceGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Jacopo NST

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Jacopo NST
MODERATORE
MODERATORE
Jacopo NST


Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 03.01.10
Età : 37
Località : Forli

Jacopo NST Empty
MessaggioTitolo: Jacopo NST   Jacopo NST I_icon_minitimeGio Gen 07, 2010 1:51 pm

Salve a tutti gli amici del forum, mi chiamo Jacopo Ragazzini sono di Forli e ho 23 anni.
Sono Studente universitario di chimica dei materiali a Faenza.
Pesco dall'eta' di 4 anni e sono passato attraverso quasi tutte le tecniche che si possono affrontare nei nostri fiumi e laghi di acqua dolce, dalla classica passata a bolognese fino allo spinning.
Mi sono addentrato nel carpfishing grazie ad alcuni amici che oggi sono miei fedeli compagni di team.Devo a loro molte delle conoscenze che oggi possiedo e da cui ho iniziato una personale visione di questa magnifica arte e spero che col tempo mi diano grandi risultati.
Preferisco gli ambienti selvaggi e poco esplorati...ma di certo non disdegno pescare in zone battute da altri pescatori ma che siano cmq naturali.
Spero che i miei articoli possano attirare la vostra curiosita' e perche' no ampliare le conoscenze di tutti.
E' un piacere scrivere su questo forum e mi aspetto da voi grande partecipazione alle discussioni.
Un saluto,
Jacopo NST. pirat pirat pirat affraid


Ultima modifica di Jacopo NST il Ven Nov 26, 2010 7:12 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Francesco Cammisa
MODERATORE
MODERATORE
Francesco Cammisa


Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : Forlì

Jacopo NST Empty
MessaggioTitolo: Re: Jacopo NST   Jacopo NST I_icon_minitimeGio Gen 07, 2010 2:00 pm

Ebbravo Jaky!!!! hai fatto bene a presentarti anche se ci conosciamo già, ma per tutti gli altri del forum è una prassi indispensabile... ( CHI NON LO HA ANCORA FATTO SI MUOVA!!! Very Happy Very Happy Very Happy )
Spero che i risultati importanti arrivino anche per te, anzi ne sono certo... Poi con dei maestri come noi!!!! Laughing Laughing
In bocca alla carpa jaky!!! cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Marco Barzanti
ESPERTO
ESPERTO
Marco Barzanti


Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.01.10
Età : 35
Località : Imola

Jacopo NST Empty
MessaggioTitolo: Re: Jacopo NST   Jacopo NST I_icon_minitimeSab Gen 09, 2010 11:45 am

Che dire... l'ambiente selvaggio è sempre il migliore...dovremmo riprovare a petrignone...anche se so che quest'anno è venuta fuori solo una carpa...

sarebbe un bene se riuscissimo a trovare il modo di prenderle... magari...
Torna in alto Andare in basso
Jacopo NST
MODERATORE
MODERATORE
Jacopo NST


Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 03.01.10
Età : 37
Località : Forli

Jacopo NST Empty
MessaggioTitolo: Re: Jacopo NST   Jacopo NST I_icon_minitimeSab Gen 09, 2010 9:38 pm

A proposito mi sono studiato una tattica che tra pochi giorni mettero' in atto e che,speriamo, avra' i suoi frutti verso meta' febbraio...per me ci sono buone possibilita' poi ti sapro' dire...
Torna in alto Andare in basso
Francesco Cammisa
MODERATORE
MODERATORE
Francesco Cammisa


Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : Forlì

Jacopo NST Empty
MessaggioTitolo: Re: Jacopo NST   Jacopo NST I_icon_minitimeSab Gen 09, 2010 11:12 pm

O jaky appena ci vediamo (quindi domani) mi spieghi cosa hai in mente che per quel posto lo sai, ci sono sempre!!! Cool Cool Cool Cool
Chissà che cosa ti sei studiato, mente diabolica...
Torna in alto Andare in basso
Marco Barzanti
ESPERTO
ESPERTO
Marco Barzanti


Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.01.10
Età : 35
Località : Imola

Jacopo NST Empty
MessaggioTitolo: petrignone...   Jacopo NST I_icon_minitimeMer Gen 13, 2010 3:18 pm

bravissimo... io intanto mi preparo l'attrezzatura potente per svangare al meglio... per me va bene tutto, basta che non vi facciate dei problemi se uso degli ami dell' 1/0 con due palline da 35mm(scherzo, ma a volte l'ho fatto e funziona)
a febbraio ho una sessione nel santerno, speriamo che non combaci con la tua idea, dovrei andarci la prima settimana o la terza...o entrabe... comunque spero che non dirai che vuoi usare il mais come l'anno scorso... se no io uso il chicco singolo...e il lombrico ahahahahahaha
Torna in alto Andare in basso
Jacopo NST
MODERATORE
MODERATORE
Jacopo NST


Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 03.01.10
Età : 37
Località : Forli

Jacopo NST Empty
MessaggioTitolo: Re: Jacopo NST   Jacopo NST I_icon_minitimeGio Gen 14, 2010 12:45 pm

No no...il mais non lo considero neanche!!! abbiamo iniziato una pasturazione a bomba atomica come insegna il buon Leon...palline molto proteiche ma molto digeribili sparse per tutto il lago per poi andare a convogliarle in due soli spot...per ora siamo partiti con 3 kg a volta cioe' 6 alla settimana e visto che il lago e' piccolo possono bastare...man mano che si abitueranno a trovarle ovunque allora le sposteremo dove vogliamo noi...palline del 18,finale in trecciato e amo del 6...il massimo della finezza in un posto difficile come petrignone per sperare di tirarne fuori qualcuna...
Torna in alto Andare in basso
Marco Barzanti
ESPERTO
ESPERTO
Marco Barzanti


Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.01.10
Età : 35
Località : Imola

Jacopo NST Empty
MessaggioTitolo: Re: Jacopo NST   Jacopo NST I_icon_minitimeSab Gen 16, 2010 2:18 pm

secondo me appena iniziano a mangiarle crescono un paio di kili fino a febbraio... però alla fine è inverno, 6 kg a settimana sono tante... bisona che mi diciate il mix che usate, così provo con delle bocce da 30-35mm che personalmente vedo meno sospettabili soprattutto se appena fatte... con dietro un amo dell' 1 a gambo corto legato con fluorocarbon 0.70, come piombo un sasso da 300g e trave composto da: 1 m leadcore 60lb e nel mulinello 0.50 affondante Cool ... ovviamente ne uso una così e le altre come dite voi. alla fornace nel lago che hai visto tu funziona... personalmente ho visto 3 mangiate dopo una pasturazione con boilies da 20mm tutte quante sulla canna esagerata come dicevo prima, comunque di norma nessuna delle carpe allamate è uscita dalla legna... chissà quant'erano grosse e incazzate, mi sfilavano il nylon dal mulinello con la frizione chiusa. Shocked affraid
Torna in alto Andare in basso
Francesco Cammisa
MODERATORE
MODERATORE
Francesco Cammisa


Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : Forlì

Jacopo NST Empty
MessaggioTitolo: Re: Jacopo NST   Jacopo NST I_icon_minitimeDom Gen 17, 2010 11:38 pm

Personalmente non condivido caro marco... non sono un amante delle attrezzature da paracarro perchè credo che il bello del carpfishing sia il gusto della sfida ad armi pari... Li di carpe ne ho prese parecchie e ti posso garnantire dalla mia personale esperienza che li si deve giocare di "finesse" giusto per far riferimento a un articolo di Nicolas Holzer scritto pochi mesi fa su Carpfishing Magazine in cui carpe over venti venivano catturate con un singolo chicco di mais e finali non oltre le 15 libbre su ami del 6...la cava era simile... la cosa tra l'altro fu anche seguita da C.F.I. in quanto la sfida proposta da nicolas era proprio quella che non sempre amo grande, esca grande = pesce grosso... il più delle volte è più il numero dei pesci persi!! Sad Sad Sappiamo tutti quali sono i periodi e le condizioni dell'acqua in cui il pesce è più o meno vivace, di conseguenza ci saranno periodi dell'anno in cui potremmo avvivinarci maggiormente alle legnaie e periodi in cui dovremo starci più lontani, se no non c'è niente da fare, ridursi a un tiro alla fune non credo sia nell'etica del CF... poi il pesce vede bene, conosce casa sua e sa dove andare a rintanarsi. Quella cava è difficile da questo punto di vista: la presenza dei predatori spinge le carpe fin da piccole a nutrirsi "al riparo". Io credo che la nostra bravura deve stare nello spingerle ad alimentarsi "fuori" per poter eseguire il combattimento con maggior sicurezza. Niente toglie che i problemi possano cmq presentarsi, ma cercare di adottare strategie che tengano conto anche della salute delle carpe è meglio, dato che ne è stata catturata una da un mio amico carpista con il terminale piantato in bocca e con una vistosa infezione. Consiglio sempre il Bolt rig clip così in caso di rottura il pesce riesce a liberarsi del piombo. In caso si utilizzasse l'Helicopter non bisogna fissare assolutamente la perlina superiore, il pesce non si libererebbe del piombo mai!!! Personalmente non credo che siano necessarie zavorre così pesanti dato che si pesca al metro. Credo che una piombatura più leggera sia più efficace e spaventa meno il pesce in fase di partenza. Chissenefrega dell'auto ferrata, li, in fondo è sempre una pesca a fondo, impariamo ad allamare il pesce anche guardando il cimino dele canne, li non siamo in ambienti in cui c'è campo libero, anche un secondo guadagnato nella ferrata può riempirci il guadino... Non sono mai andato oltre i 100 grammi e amo del 4 li, ti dico inoltre che tutte le partenze andate a buon fine erano su amo del 6 e piombo da 85 gr. Ho notato che con l'aumentare della zavorra la partenza era più frenetica e improvvisa. Non ci è d'aiuto in quel posto, secondo me... Non voglio convincere nessuno, spero solo di aver apportato il mio punto di vista.
Torna in alto Andare in basso
Marco Barzanti
ESPERTO
ESPERTO
Marco Barzanti


Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.01.10
Età : 35
Località : Imola

Jacopo NST Empty
MessaggioTitolo: Re: Jacopo NST   Jacopo NST I_icon_minitimeMar Gen 19, 2010 3:41 pm

anche io sono dell'opinione che con un piombo più pesante l'autoferrata renda il pesce più "cattivo" nei primi momenti di combattimento, soprattutto nella partenza, per questo io sarei per usare un'attrezzatura più pesante, ma se dici che poi non si fanno vedere sono adattabile abbastanza da usare roba leggera anche io, restando fermo il punto che una canna più incazzata la voglio provare a piazzare vicino a dove si nacondono, voglio provare con la tattica che bisogna usare nel po, ad esempio con un sasso a perdere da mezzo chilo, terminali come dio comanda (né troppo sottili né esagerati, per esempio amo del 4 e trecciato da 45lb camouflage) e sink core, un trecciato con anima metallica non inquinante, in mulinello terrei dello 0,45(come uso nel santerno sotto lelegnaie) per avere una risposta forte e più immediata oppure un trecciato camouflage 50lb, che mi permetterebbe di forzare il pesce fuori dal luogo dove vorrebbe intrufolarsi per farsi perdere... comuque grazie dei consigli e di aver frenato per modo di dire la mia voglia di fare tiro alla fune, che mi piace poco in ogni caso, ma in certi casi è d'obbligo(nelle legnaie del santerno è possibile allamare carpette da 3kg e perderle anche dopo tre bip, e se non si pesca nel raggio di 1 m dalla legna si può anche stare 3 giorni senza sentire un bip...) pena la perdita di un terminale in bocca alla carpa. vorrei semplicemente evitare alle carpe di portarsi in giro un a decina di metri di fili o altro... è male anche rompergli la bocca... sono molto combattuto... Sad Sad comunque preferirei evitare entrambi... Wink
Torna in alto Andare in basso
Marco Barzanti
ESPERTO
ESPERTO
Marco Barzanti


Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.01.10
Età : 35
Località : Imola

Jacopo NST Empty
MessaggioTitolo: Re: Jacopo NST   Jacopo NST I_icon_minitimeMar Feb 02, 2010 5:30 pm

alora? quando si va a petrignone???? sono eccitato come una mangusta alla vista di un cobra reale(pappa buona) Laughing Laughing Laughing ahahahhahha ho una voglia matta ti ingaggiare battaglia con una grossa regina... grrrrrrrr...
comunque porto il mio compare se non ti dispiace... è un appassionato pure lui... ma è sprovvisto di internet... comunque è forte, vi farà spataccare dalle risate.(è un amante delle boilies fruttate)
Torna in alto Andare in basso
Jacopo NST
MODERATORE
MODERATORE
Jacopo NST


Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 03.01.10
Età : 37
Località : Forli

Jacopo NST Empty
MessaggioTitolo: Re: Jacopo NST   Jacopo NST I_icon_minitimeMer Feb 03, 2010 6:14 pm

Wei marco!!! Purtroppo fino all'11 febbraio sono molto impegnato con gli esami...dopo decidiamo...cmq non manca molto...se il tempo regge direi che prima di marzo una pescatina ce la facciamo...ultimamente ci vado spesso ma ti devo dire che ancora non ho visto un segno di vita...sembrano imbalsamate sul fondo! Shocked
Speriamo che tra poco comincino a svegliarsi perche' non ce la faccio piu' ad aspettare!!!
Cmq va benisimo se ti porti un socio...pescheremo in due nella piazzola del ponte e due in quella a fondo lago!! Very Happy Very Happy
Le boiles le faccio io...e' inutile portare boiles diverse visto la lunga pasturazione...quando ne abbiamo un kg a coppia secondo me sono piu' che sufficienti per coprire un bel settore anche perche' conviene concentrarle attorno all'innesco in questa stagione....di carpe ce ne sono poche ma sono belle grasse quindi e' inutile selezionare con grosse pasturazioni!!! Cool
Torna in alto Andare in basso
Marco Barzanti
ESPERTO
ESPERTO
Marco Barzanti


Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.01.10
Età : 35
Località : Imola

Jacopo NST Empty
MessaggioTitolo: Re: Jacopo NST   Jacopo NST I_icon_minitimeMer Feb 03, 2010 10:06 pm

certo che se le avete ingrassate con delle belle boilies adesso continuano a mangiarsele... proverò con un doppio innesco di due palline sbucciate, oppure provo anche con delle granaglie... per quest'estate e prima ancora la primavera vogliamo fare delle belle uscite in fiume da un paio di giorni...io e il socio pensavamo anche una in PO... l'anno scorso frequentavo una piazzola che mi sono costruito, ma ci vuole una vita ad andarci, figuriamoci con l'attrezzatura per 4-5 persone(ci vuole quasi mezz'ora a piedi da solo con due canne e lo zaino)... comunque è circa 4 km sopra a occhiobello, corrente impetuosa, spazio per almeno 4, abbondanza di pesce e pochissimi rompicoglioni, pasturavo con le boilies che mi rimanevano dalle pescate con la morosa e l'unica volta che ho pescato ne ho presa una da 8kg in 10 minuti, poi altre 2 partenze ma le ho lasciate giù perchè mi tranciavano il leadcore contro dei sassi... Evil or Very Mad Evil or Very Mad comunque delle belle porcellone da quelle parti ce ne sono e parlando della mia avventura con Agostino Zurma mi ha confessato che sarebbe meglo pasturare poco prima...magari solo due volte la settimana prima... e mi ha detto che in quel posto ci andava anche lui...XDDDD in ogni caso io voglio l'acqua che corre!!!!!!!!!!!!!!!! caxxoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!! e poi delle palle da 24... What a Face What a Face ciccio I love you palla da 24mm afro

carichissimi per petrignone! alla grande! buoni esami!
Torna in alto Andare in basso
Jacopo NST
MODERATORE
MODERATORE
Jacopo NST


Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 03.01.10
Età : 37
Località : Forli

Jacopo NST Empty
MessaggioTitolo: Re: Jacopo NST   Jacopo NST I_icon_minitimeGio Feb 04, 2010 1:45 am

X quest'anno abbiamo pensato di battere prevalentemente 2 posti...ostellato e il po...
Nel canale di ostellato ci sono pesci enormi...la media e' sopra i 10 kg...con esempalri fino a 28 di specchi x non parlare degli amur giganti Laughing ...sono meravigliosi e anche difficili vista l'alta pressione di pesca!!
II Po e' una sfida...Zurma e' veramente bravo ad affrontare posti cosi' grandi ma pastura con piu' di 100 kg di esche...non e' roba da tutti...ma d'altronde la vera sfida e' affrontare posti diffici e tronare a casa con belle soddisfazioni Very Happy
Andrea, il ragazzo che pesca con noi conosce vari spot nel po di goro dove hanno preso belle bestie...18 Kg e oltre...io personalmente non ci sono mai stato ma dev'essere veramente bello!!
X agosto stavamo valutando di andare oltre confine...Austria o Francia...adesso vedremo...il lago di Ossiacher in austria e' magnifico e relativamente vergine per il carpfishing...ci sono stato qualche anno fa' e sono rimasto incantato...acqua bellissima, paesaggi stupendi e carpe giganti ma x affrontarlo serve l'ecoscandaglio che ancora non abbiamo ma sono disposto a comprarlo pur di starci x almeno x 5 notti...comunque si vedra'...Ora pensiamo a Ostellato e Petrignone e speriamo ci regalino qualche bella panzona!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Minimo palle da 24...staro' prevalentemente sulle 30 ma sa' (non a Petrignone!!)...amo 2 arma e rig belli confidence...non voglio esagerare con misura degli ami...con le 24 usero' dei 4 o dei 3...basta laciare molto spazio dalla curvatura dell'amo e non ci sono problemi...anzi...x quest'anno abolisco i d rig e mi sa' anche il fluorocarbon quando calo con la barca...finale in trecciato da 25 o 45 lb belli lunghi(almeno 25 cm fino a oltre 35)...insomma...Fiducia alle carpe e alla loro voglia di mangiare!!!
Se vogliamo fare un'uscita tutti assieme basta metterci d'accordo x tempo, preparare tutto il necessario e goderci qualche giorno in riva a qualsiasi specchio d'acqua!! io ci sono sempre!!!
Torna in alto Andare in basso
Marco Barzanti
ESPERTO
ESPERTO
Marco Barzanti


Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.01.10
Età : 35
Località : Imola

Jacopo NST Empty
MessaggioTitolo: Re: Jacopo NST   Jacopo NST I_icon_minitimeGio Feb 04, 2010 3:30 pm

ottimo!!!! comunque se intendiamo fare delle boilies da pastura a costo quasi zero possiamo usare materie prime non lavorate, come mais, grano duro, soya tostata in grani, pastoncno per uccelli fatto in casa etc, dopo io ho un piccolo mulino per la produzione dell'infranto di granone per i miei polli, dovremmo ridurre i costi del mix base del 60% all'incirca e io ho sperimentato che le farine così ottenute sono eccellenti, e di qualità certa, dato che vediamo la materia prima... in ogni caso se dovessero srvire farine di difficile reperimento anche se è facile trovare i semi o la materia prima fai uno squillo che ci penso io...
anche la produzione degli aromi non è male!!! sai che io e vittorio abbiamo fatto un sacco di catture con le boilies fatte con quegli aromi artigianali come gli avevi detto tu? anche due carpe da 10kg alla fornace... è interessante farseli in casa... soprattutto per chi vuole risparmiare... Very Happy Very Happy Very Happy... a marzo ci sei per una pescata nel santerno? io sto rifacendo la mia postazione perchè sono caduti tre alberi davanti... comunque le boilies che intendo dargli sono birdfish speziato squid&octopus con olii essenziali di pepe nero e arancia... così metto in pesca la batteria di canne nuove(vengeance shimano 13ft, 3.5lb con tre baitrunner shimano) poi se vinco l'enduro di best one vinco due century... sono troppo belle... e poi con le varie gare che voglio fare provo a guadagnarmi i mulinelli, magari dei big baitrunner oppure altro della shimano che tenga almeno 400m di 0,35... prossimamente metto anche la foto della 12,7kg sulla neve...
Torna in alto Andare in basso
Jacopo NST
MODERATORE
MODERATORE
Jacopo NST


Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 03.01.10
Età : 37
Località : Forli

Jacopo NST Empty
MessaggioTitolo: Re: Jacopo NST   Jacopo NST I_icon_minitimeVen Feb 19, 2010 3:26 pm

Sono proprio curioso di affrontare il Santerno!! e' un ambiente che non conosco e per questo mi piace ancora di piu' Very Happy
Come avrai letto, tra poco faremo un ordine al fornitore per le farine quindi zero problemi...ne avremo tante a basso costo e di altissima qualita' cheers
comunque parite dalle materie prime dev'essere ancora piu' bello!
ottimo acqusto! io ho tre shimano tribal xt-b da 3lb e gli ultegra xsa 10000...shimano per me e' una gran casa produttrice!!!
D'altronde non e' quello che ci fa' catturare di piu'...e' solo uno sfizio personale cmq avere un'attrezzatura valida puo' sempre tornar comodo in certi casi!!
Marzo lo dedico tutto al carpfishing quindi quando vuoi decidiamo una data e andiamo!!! cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Francesco Cammisa
MODERATORE
MODERATORE
Francesco Cammisa


Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : Forlì

Jacopo NST Empty
MessaggioTitolo: Re: Jacopo NST   Jacopo NST I_icon_minitimeVen Feb 19, 2010 3:32 pm

OOOOOOOOOOOOOO.... ma che marzo!!!!! solo??????? Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
C'è anche aprile, maggio, giugno.... praticamente tutto il resto dell'anno!!!! Very Happy Very Happy Very Happy
E basta con sta SHIMMIANO.... Smile Smile
DAIWA RULES!!!
huahuahuahuahuahuahuahuahuahua
Torna in alto Andare in basso
Marco Barzanti
ESPERTO
ESPERTO
Marco Barzanti


Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.01.10
Età : 35
Località : Imola

Jacopo NST Empty
MessaggioTitolo: Re: Jacopo NST   Jacopo NST I_icon_minitimeLun Feb 22, 2010 12:56 pm

allora... il problema è organizzarsi quando non ci vanno degli altri carpisti perchè è distruttivo essere in tanti, smettono di mangiare subito... non sopportano la pressione di pesca eccessiva, quindi direi di fare un venerdì dalla mattina fino al sabato oppure per delle pescate veloci dalla mattina del sabato alla sera... questo ovviamente non mette una pezza nel problema della pressione, ma il periodo è favorevole pr estrarre le "bestie" che popolano la zona...
personalmente prefrisco usare solo boilies da 16 e 20 mm, però si può piazzare sempre una canna fuori pastura con una 24mm, cosa che porta spesso alle catture migliori.
in aggiunta a questo ho appena fatto 2kg di boilies ananas-banana da pasturare al santerno, piccolo particolare è che io odio pescare col fruttato, però funzionano da dio mix birdfood(con aggiunta di pochi grammi di idrolizzati di fegato e emoglobina)aromatizzati alla banana e all'ananas. Nonostante tutto io continuo a catturare con le mie boilies birdfish speziate con aromatizzazione frutta e pesce... penso di aver già trattato l'argomento di quel mix sul forum di home made... comunque la pasturzione la farò per circa 3 settimane prima di andare a pescare. 3 volte a settimana con 1/2 kg di boilies e un paio di chili di granaglie, per cominciare, poi aumento le boilies a 1 chilo per volta + 2kg di granaglie, in modo da tenere a bada le alborelle e altri pescini di disturbo. il regolamento è stretto, si possono tenere 1kg di pasture + un kg di bigattini...in totale non più di 2 kg di roba a testa... quindi ovviamente il bidone da 20kg di granaglie sta in macchina lol! Twisted Evil la strategia è banale, previa pasturazione, 5 palline su ogni canna per partire, più un paio di scucchiaiate di granaglie scotte, belle spappolate, ogni ora altre 3-4 palline e ad ogni mangiata ripetere come all'inizio. si possono usare anche i pellet da pastura ma non dentro retine e stringer, queste stronze sono abituate ad evitare gli inneschi "sporchi" di pva in ogni forma, al massimo possiamo incollarli con la colla da bigattini, ma la distanza massima da raggiungere è 10-15 metri, quindi basta sfiondare o col cobra. un'altra strategia è quella di calare con la roubaisienne, io ho provato, e di notte rende. La corrente è debolissima, quasi assente, prò consiglio lo stesso piombi da 85-90g chiodati nel pulito e affusolati vicino alle legnaie, ci sono pochissime cozze, non rappresentano un problema, la legna è abbondante, ci sono zolle appena franate ovunque, quindi l'alimento naturale è molto presente.
questo non ci permette però di andarci leggeri... direi almeno ami del 2 (serie 2xs fox, 4 e 2 kurv shank di korda) per pescare in mezzo alla legna e possiamo calare per le zone pulite trecciato camouflage anche non ricoperto, i rig vanno bene tutti, magari non troppo complicati, le pop up staccate 2cm dal fondo, che ora è bello pulito e non dovrebbe puzzare più, poi maggiori particolari si diranno sul posto...
Torna in alto Andare in basso
Jacopo NST
MODERATORE
MODERATORE
Jacopo NST


Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 03.01.10
Età : 37
Località : Forli

Jacopo NST Empty
MessaggioTitolo: Re: Jacopo NST   Jacopo NST I_icon_minitimeMar Feb 23, 2010 1:24 pm

Francesco-NST ha scritto:
OOOOOOOOOOOOOO.... ma che marzo!!!!! solo??????? Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
C'è anche aprile, maggio, giugno.... praticamente tutto il resto dell'anno!!!! Very Happy Very Happy Very Happy
E basta con sta SHIMMIANO.... Smile Smile
DAIWA RULES!!!
huahuahuahuahuahuahuahuahuahua

per le mie tasche shimano offre grande garanzia...prova ne e' l'ultima cattura dove 'attrezzatura mi ha aiutato molto nel non slamare...nonostante i rami e le alghe attaccate al filo non ho mai perso contatto col pesce...vuol dire tantissimo in questi casi Cool !!!
TRIBAL TUTTA LA VITA Very Happy Very Happy Very Happy
Comunque volevo dire DA marzo in avanti...anche se la stagione e' partita bene gia' in febbraio e speriamo continui in meglio!!!
NST RULES!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Jacopo NST Empty
MessaggioTitolo: Re: Jacopo NST   Jacopo NST I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Jacopo NST
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» giovedì con jacopo al nostro lago preferito!
» VIAGGIO VERSO NORD - di Francesco Cammisa e Jacopo Ragazzini

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tecnical Carpfishing Forum :: PRESENTAZIONI-
Vai verso: