Tecnical Carpfishing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CARPFISHING IN ACQUE LIBERE
 
IndiceGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 MONTATURE : SASSO A PERDERE

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Francesco Cammisa
MODERATORE
MODERATORE
Francesco Cammisa


Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : Forlì

MONTATURE : SASSO A PERDERE Empty
MessaggioTitolo: MONTATURE : SASSO A PERDERE   MONTATURE : SASSO A PERDERE I_icon_minitimeGio Nov 18, 2010 4:39 pm

Ragazzi che c'è di meglio di un sasso a perdere?? non inquina, dopo la partenza abbiamo il contatto diretto col pesce, è economico ed è divertente andarli a trovare...(classica scusa la passeggiata con la morosa). scegliete il sasso che più si addice alle vostre esigenze, tutto ciò che serve è un semplicissimo elastico (con 50 cent ne ho comprati una marea). Io li utilizzo di 8mm di larghezza e di 7-8 cm di diametro. Quando montate l'elastico tutto quello che dovete fare è farlo passare nella clip ed eseguire un nodo a bocca di leone, nell'asola così creata inserirete il sasso. Le figure renderanno bene l'idea. Buona costruzione!

MONTATURE : SASSO A PERDERE 18112010

MONTATURE : SASSO A PERDERE 18112011
( Le figure sono a scopo puramente illustrativo, il sasso nell'immagine, infatti, è un ricordo di una mia vacanza a Sirolo, non contestatemi il sasso!! Very Happy Very Happy )
Torna in alto Andare in basso
Marco Barzanti
ESPERTO
ESPERTO
Marco Barzanti


Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.01.10
Età : 34
Località : Imola

MONTATURE : SASSO A PERDERE Empty
MessaggioTitolo: Re: MONTATURE : SASSO A PERDERE   MONTATURE : SASSO A PERDERE I_icon_minitimeGio Nov 18, 2010 9:11 pm

valido, caro... ma io di solito opto per una montatura più complessa, appena ho tempo la pubblico, ma sono impossibilitato da un paio di fattori(manca il tempo e non ho la retina di pva.)
Torna in alto Andare in basso
Jacopo NST
MODERATORE
MODERATORE
Jacopo NST


Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 03.01.10
Età : 37
Località : Forli

MONTATURE : SASSO A PERDERE Empty
MessaggioTitolo: Re: MONTATURE : SASSO A PERDERE   MONTATURE : SASSO A PERDERE I_icon_minitimeGio Nov 18, 2010 9:14 pm

Quel sasso fa proprio cagare come mimetizzazione Laughing Laughing
A parte le cazzate è il sistema migliore...d'altronde ci professiamo carpisti e lasciamo kg e kg di piombo nelle nostre acque...anche perchè un piombo da carp non pesa poco e inquina l'acqua!!! con l'acidità di questa tende a disciogliersi liberando ioni altamente tossici per l'ambiente acquatico,specialmente proprio per i pesci!!!
Quindi libero uso di sassi e limitiamo lo spargimento di piombo ovunque!!!Poi volete mettere avere di sicuro la lenza diretta col pesce quanto ci facilita il combattimento?!
Ah...bella quella pallina...ma cosa sarà???mah....secondo me è una chiavica ma si prova comunque!
Torna in alto Andare in basso
Francesco Cammisa
MODERATORE
MODERATORE
Francesco Cammisa


Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : Forlì

MONTATURE : SASSO A PERDERE Empty
MessaggioTitolo: Re: MONTATURE : SASSO A PERDERE   MONTATURE : SASSO A PERDERE I_icon_minitimeVen Nov 19, 2010 12:21 am

eh quella pallina... ho visto che una volta asciutte affondano... alcune però tendono ad essere troppo bilanciate, basta spezzettarle e si possono pasturare, non dovremmo avere grossi problemi. Vediamo come vanno. Se funziano di certo la prossima volta le rollo con meno uova e cerco di fare più duro l'impasto... mah vedremo, una chiavica no di certo, almeno dall'odore che fanno...
Torna in alto Andare in basso
Giacomo
CARPISTA 3° LIVELLO
CARPISTA 3° LIVELLO
Giacomo


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Em_r

MONTATURE : SASSO A PERDERE Empty
MessaggioTitolo: Re: MONTATURE : SASSO A PERDERE   MONTATURE : SASSO A PERDERE I_icon_minitimeGio Dic 02, 2010 4:15 am

Ehi BURDELLLLL!!!!!
Bella,
Allora come si è stabilizzata poi la scorsa lunedi'?!
La zona era sistemata per una bella pescata, anche se, almeno per il tempo che sono stato li, il chatch migliore, è stato il cenare coi fagioli all' uccelletto, v HQ
Alla fine con il sasso a perdere, durante bippaggio ho visto che francesco l' ha recuperato anche 100 mt, perche' non aromtizzare anche quello....
Torna in alto Andare in basso
Francesco Cammisa
MODERATORE
MODERATORE
Francesco Cammisa


Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : Forlì

MONTATURE : SASSO A PERDERE Empty
MessaggioTitolo: Re: MONTATURE : SASSO A PERDERE   MONTATURE : SASSO A PERDERE I_icon_minitimeGio Dic 02, 2010 11:24 am

ueiiiiiiiiiiiii... si il sasso che stavo usando non era della dimensione adeguata, ho dovuto fare due giri di elastico con la conseguenza che il sasso faceva molta più fatica a staccarsi... è solo un problema di forma, col sasso giusto non ci sono problemi... ah grazie della compagnia!!! Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Giacomo
CARPISTA 3° LIVELLO
CARPISTA 3° LIVELLO
Giacomo


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Em_r

MONTATURE : SASSO A PERDERE Empty
MessaggioTitolo: Re: MONTATURE : SASSO A PERDERE   MONTATURE : SASSO A PERDERE I_icon_minitimeSab Dic 04, 2010 3:27 am

Be' anche di sostanza, tornare con 2-300 gr per tot mt puo' essere rischioso.
Grazie voi per l' ospitalita' (anche perche' arrivavate verso casa mia)...
Adesso stagione bestemmie per tutti i posti in cui vorrei andare....con s giazz m.E**::°*#D°ç* e nano giornate
E alla prossima Pescata Exclamation
- Bella serata, location e attrezzature Very Happy -
Torna in alto Andare in basso
Francesco Cammisa
MODERATORE
MODERATORE
Francesco Cammisa


Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : Forlì

MONTATURE : SASSO A PERDERE Empty
MessaggioTitolo: Re: MONTATURE : SASSO A PERDERE   MONTATURE : SASSO A PERDERE I_icon_minitimeSab Dic 04, 2010 1:13 pm

Very Happy Very Happy Very Happy sei il top, JCOK!!!
ahahhahahahahahah.... ALLA PROSSIMAAAAAA!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





MONTATURE : SASSO A PERDERE Empty
MessaggioTitolo: Re: MONTATURE : SASSO A PERDERE   MONTATURE : SASSO A PERDERE I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
MONTATURE : SASSO A PERDERE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PIOMBO A PERDERE VOL. 2
» sasso aperdere

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tecnical Carpfishing Forum :: TERMINALI & NODI-
Vai verso: