Tecnical Carpfishing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CARPFISHING IN ACQUE LIBERE
 
IndiceGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Mi presento

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Riccardo77
NEOFITA
NEOFITA
Riccardo77


Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 09.04.24
Età : 46
Località : Cagliari

Mi presento  Empty
MessaggioTitolo: Mi presento    Mi presento  I_icon_minitimeMar Apr 09, 2024 10:04 am

Un saluto a tutti gli iscritti, mi chiamo Riccardo, scrivo dalla Sardegna, nello specifico dalla provincia di Cagliari.
Mi approcciai al carpfishing, sulla scia dei primi articoli pubblicati sulle riviste italiane, intorno ai primi anni 90, fu un colpo di fulmine, non ostante fossi ancora un adolescente e non ostante nella mia regione, il carpfishing, ma direi la pesca in acque interne in generale, sia sempre stata relegata ad un ruolo marginale, spinto dall' entusiasmo, riuscii a procurarmi l'indispensabile in fatto di attrezzatura e a produrre le prime boilies, che solitamente erano dei birdfood aromatizzati e arricchiti con i pochi additivi reperibili all'epoca, che acquistavo per corrispondenza, quando ancora internet non era nemmeno agli albori.
Vista la giovane età e la difficoltà negli spostamenti, le mie brevi uscite erano per lo più relegate ad alcuni laghetti poco distanti dalla mia abitazione, popolati di carpe di taglia modesta, ma che comunque mi hanno permesso di sperimentare esche e rigs.
A questi primi anni di pratica è seguita una lunga pausa dalla pesca in generale, per poi riaffacciarmi al surfcasting, che tutt'ora pratico anche se meno assiduamente, fino a riscoprire di recente, il carpfishing.
Pian piano, ho iniziato a rimettere su un po' di attrezzatura, da momento che quel poco rimastomi dagli esordi, ha ormai più di tre decadi, mi sono immerso nuovamente nel self made, con una consapevolezza diversa, grazie anche al materiale didattico ora disponibile grazie alla rete e a pochi passi da casa sto testando i risultati in uno spot che non contiene pesci da record, ma che mi permette di togliere la ruggine accumulata in anni di inattività e perché no, anche di passare qualche ora serena a contatto con la natura.
I forum purtroppo non stanno vivendo un ottimo momento, eclissati da spazi effimeri e vacui, quali i social, so che la partecipazione si è ridotta fino a quasi sparire, ma ci voglio provare, ed eccomi quí 🙂.
Torna in alto Andare in basso
 
Mi presento
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mi presento
» mi presento
» mi presento!!!
» Mi presento
» mi presento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tecnical Carpfishing Forum :: PRESENTAZIONI-
Vai verso: