Tecnical Carpfishing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CARPFISHING IN ACQUE LIBERE
 
IndiceGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 utilizzo pane grattugiato mel mix

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
stefano85
CARPISTA 1° LIVELLO
CARPISTA 1° LIVELLO
stefano85


Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 26.02.13
Età : 39
Località : quingentole (MN)

utilizzo pane grattugiato mel mix Empty
MessaggioTitolo: utilizzo pane grattugiato mel mix   utilizzo pane grattugiato mel mix I_icon_minitimeMer Feb 27, 2013 12:00 pm

Anche io nelle ultime boiles che ho fatto, ho inserito nel mix il pane grattugiato ma in dosi minori rispetto a quelle che avete usato voi.

Dite che rimanere sui 50/70g non serve?

Di seguito vi scrivo il mix che uso gran parte dell'anno, infatti preferisco restare su una base di mix dalla primavera all'inverno, togliendo la farina di fegato nella stagione più calda e facendo altre piccole variazioni a seconda di determinate esigenze.

Come già detto le mie pescate si concentrano principalmente in due fiumi, quindi devo fare mix "economici" visto le numerose pasturazioni che affronto durante l'anno; in più non ho un vero socio con il quale dividere le spese...

200 semolino
150 soia
150 mais
130 birdfood
100 pesce
60 latte
40 robin red
50 riso
50 pastoncino giallo
50 pane grattugiato
10 aglio in polvere
10 cumino

in questo mix non ho inserito la farina di fegato e di solito metto una sola spezia tra aglio / pepe nero / cumino
come dolcificante metto tra i 40/60ml di zucchero di canna (self made)
come aroma uso scopex(10ml per 1kg di mix) oppure olio di fegato di merluzzo (15ml per 1kg di mix)
impasto tutto usando 8 uova per ogni kg di mix

se volete ditemi la vostra sul mix e se il pane grattugiato in queste dosi non serve...

p.s. prima ho scritto lo stesso messaggio ma non avevo inserito il titolo quindi non penso sia stato inviato, perchè non l'ho trovato.
scusate se sono cosi duro ma è la prima volta che bazzico in un forum. ciao ciao
Torna in alto Andare in basso
Francesco Cammisa
MODERATORE
MODERATORE
Francesco Cammisa


Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : Forlì

utilizzo pane grattugiato mel mix Empty
MessaggioTitolo: Re: utilizzo pane grattugiato mel mix   utilizzo pane grattugiato mel mix I_icon_minitimeMer Feb 27, 2013 9:10 pm

In genere dai 50 ai 150 GR per chilo a seconda del tipo di mix...
Torna in alto Andare in basso
 
utilizzo pane grattugiato mel mix
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pane grattugiato nelle boiles
» Proprieta' delle farine e il loro giusto utilizzo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tecnical Carpfishing Forum :: SELF MADE : CHE PASSIONE!-
Vai verso: