Tecnical Carpfishing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CARPFISHING IN ACQUE LIBERE
 
IndiceGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 canne carpfishing

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
cipo
NEOFITA
NEOFITA



Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 17.11.11
Località : CODOGNO(LODI)

canne carpfishing Empty
MessaggioTitolo: canne carpfishing   canne carpfishing I_icon_minitimeGio Gen 26, 2012 3:33 pm

ciao a tutti,vorrei incominciare carpfishing, non so se mi piacera' quindi vorrei comprare una canna da poco.
ke canna mi consigliate tra queste 2?????
lineaeffe carpbeater 3.60m 3lb
oppure
lineaeffe mastercarp 3.60m 3 lb

qualcuno le ha avute come vanno???
grazie 1000
ciao
Torna in alto Andare in basso
ARENA ANDREA
CARPISTA 2° LIVELLO
CARPISTA 2° LIVELLO
ARENA ANDREA


Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 35
Località : forli

canne carpfishing Empty
MessaggioTitolo: canne   canne carpfishing I_icon_minitimeGio Gen 26, 2012 7:20 pm

Consiglio personale:
Ogniuno può dire ciò che vuole ma la verità è che nl carpfishin le carpe le peschi con soddisfazione con qualsiasi tipo di canna.
Devi solo considerare la potenza e la lunghezza in base a dove peschi.
Non spendere più di 50 euro per canna.
Queste canne vanno benissimo e le trovi usate o seminuove in molti forum.
Ti consiglio di iniziare con una 12 piedi 2e3/4 lb.
Anche con le più comuni Shimano economiche andrai che è una vera meraviglia in laghetti cave fiumi e canali.
Non spendere soldi inutili neanche più avanti, è tutto business e basta ( si dice sempre ma nel carpfishing è particolarmente vero).
A presto.


Torna in alto Andare in basso
Marco Barzanti
ESPERTO
ESPERTO
Marco Barzanti


Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.01.10
Età : 34
Località : Imola

canne carpfishing Empty
MessaggioTitolo: Re: canne carpfishing   canne carpfishing I_icon_minitimeVen Gen 27, 2012 12:59 am

quoto andrea, io ho avuto come prime canne da carpfishing delle canne da surf casting, poi sono passato a delle shimano diciamo scarse, ma che mi hanno dato molte soddisfazioni, ora sto valutando di venderle per procurarmi delle canne più potenti e di marca(e costo) molto più importanti, la scelta l'ho ponderata per mesi e dopo aver effettuato diversi test su varie canne e cercando di limitare la spesa.

la scelta devi effettuarla basandoti sulla tua esperienza personale, prendile in mano, senti come lavorano, prova la bilanciatura, quando troverai la canna che si aggiusta bene sul tuo braccio avrai trovato la tua canna ideale. ricorda bene, non dare troppa importanza alla canna, perchè il "Manico" che ti fa prendere il pesce è il tuo braccio(e anche il cervello, soprattutto quello).
Torna in alto Andare in basso
Jacopo NST
MODERATORE
MODERATORE
Jacopo NST


Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 03.01.10
Età : 37
Località : Forli

canne carpfishing Empty
MessaggioTitolo: Re: canne carpfishing   canne carpfishing I_icon_minitimeVen Gen 27, 2012 3:11 pm

Sinceramente non le conosco queste canne ma per iniziare sono anche troppo!! io ho pescato con canne da fondo telescopiche per una vita, per poi passare a 3 canne da carp praticamente regalate da un amico e una diversa dall'altra...dopo aver capito che era la ''mia'' pesca allora ho deciso di investire un po di soldini...cercando cmq l'occasione e mai comprando a prezzo intero...e' una follia!!
Torna in alto Andare in basso
Marco Barzanti
ESPERTO
ESPERTO
Marco Barzanti


Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.01.10
Età : 34
Località : Imola

canne carpfishing Empty
MessaggioTitolo: Re: canne carpfishing   canne carpfishing I_icon_minitimeVen Gen 27, 2012 3:55 pm

d'accordissimo con Jacopo, oggi confermo il mio acquisto di due greys X-flyte plus 50 a 100 euro l'una, 13ft 3,5lb.
per la terza e la quarta sto tenendo dei contatti con un amico di ferrara che ne ha una integra e una a cui sono stati rotti due anelli da dei malviventi(che gli hanno rubato tutta l'attrezzaura dalla macchina) in tutto dovrei andare a spendere 450 euro per 4 canne(costo di listino: 1000 euro) poi una volta che sarà stata riparata la 4° canna(spesa prevista 50 euro)avrò speso esattamente la metà che a comprarle nuove.

valuta bene anche gli usati nei negozi, a volte trovi delle fantastiche occasioni su pezzi di qualità eccellente. vedi anche l'esperienza di jacopo con delle altre greys.
Torna in alto Andare in basso
Francesco Cammisa
MODERATORE
MODERATORE
Francesco Cammisa


Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : Forlì

canne carpfishing Empty
MessaggioTitolo: Re: canne carpfishing   canne carpfishing I_icon_minitimeVen Gen 27, 2012 7:23 pm

credo che per cominciare vadano benissimo... quando si incomincia l'importante è metterci voglia, sacrificio, cuore e passione... poi col tempo, se ti piacerà questa tecnica e ti appassionerai, potrai comprarti ciò che più riterrai opportuno. non condivido le spese folli quando uno non se le può permettere, non condivido anche come certa gente fa: acquistare in modo sfrenato solo per moda e per far vedere l'attrezzatura "FIGA"... d'altra parte credo che questa passione, almeno per me, sia parte della mia vita e ci sono dentro fino al collo, insomma senza non saprei starci... quindi un'attrezzatura che ripaghi il proprio bagaglio tecnico e che appaghi anche dal lato estetico, del design e della qualità sia sacrosanto. per me...
Non lasciarti prendere dalle confezioni accattivanti, dalle attrezzature ultimo grido... quando inizi appassionati all'essenza del carpfishing, dopodichè la scelta sarà tua e nessuno potrà negartela. non è vero che basta una canna qualsiasi, non è vero che tutto va bene uguale... ogni cosa ha il suo valore e tanto dipende da quanto sei esigente tu. ma l'esigenza deve viaggiare di pari passo con la propria bravura e con la propria esperienza... insomma non credo che un abile tennista usi una racchetta da tennis del decathlon, o un abile calciatore non indossi scarpe da calcio di qualità... ho reso l'idea???
Torna in alto Andare in basso
Marco Barzanti
ESPERTO
ESPERTO
Marco Barzanti


Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.01.10
Età : 34
Località : Imola

canne carpfishing Empty
MessaggioTitolo: Re: canne carpfishing   canne carpfishing I_icon_minitimeSab Gen 28, 2012 3:48 pm

quello che ha detto francesco è sacrosanto, in più direi solo che devi prendere delle canne in base all'uso che ne farai, quante pescate, in quali posti, in quali condizioni pescherai, per quanto tempo ti serviranno... in base alla mia esperienza ti posso confermare che le canne shimano anche usate sono ottime canne.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





canne carpfishing Empty
MessaggioTitolo: Re: canne carpfishing   canne carpfishing I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
canne carpfishing
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cerco canne da carpfishing (caperlan,lineaeffe,kkarp,shimano)
» Questo è Carpfishing! ahahahahahah!!!
» iniziare il CARPFISHING!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
» Il Carpfishing secondo me.
» CONSIGLI PER IL CARPFISHING

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tecnical Carpfishing Forum :: CHIACCHIERE DA CARPISTA-
Vai verso: