Tecnical Carpfishing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CARPFISHING IN ACQUE LIBERE
 
IndiceGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 capitati per caso ad amur-landia

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
stefano85
CARPISTA 1° LIVELLO
CARPISTA 1° LIVELLO
stefano85


Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 26.02.13
Età : 39
Località : quingentole (MN)

capitati per caso ad amur-landia Empty
MessaggioTitolo: capitati per caso ad amur-landia   capitati per caso ad amur-landia I_icon_minitimeLun Set 09, 2013 1:38 am

Ciao ragazzi volevo raccontarvi della mia ultima notturna fatta sul Po in compagnia del mio amico Teo, esperto pescatore con almeno 40anni di esperienza...

Il lunedì partiamo in barca per visitare due spot molto diversi tra loro per corrente, fondale e ostacoli...decidiamo per una riva sabbiosa che degrada velocemente (nel sottoriva eravamo già sui 4mt) con una corrente abbastanza sostenuta, un posto che abbiamo definito alternativo rispetto ad altri spot che frequentiamo di solito.
Il giorno stesso iniziamo la pasturazione che costantemente curiamo per tutta la settimana, poi finalmente arriva il venerdì, il giorno della sessione!
Attorno alle 17:30 partiamo dal pontile, arrivati sul posto abbiamo sui 300mt di riva a disposizione e come priorità mettiamo in pesca le canne.
Io mi posiziono più a monte e calo la prima canna di DX nel sottoriva vicino ad un albero interamente coricato in acqua, con la canna centrale mi sposto una quarantina di metri dal pod e lancio in fuori circa 20mt e lascio che la corrente la sistemi, il terminale della terza canna quella di SX lo posiziono nel sottoriva a 120mt dal pod, successivamente mi dedico al montaggio della tenda.
Una volta finito vado a trovare il Teo che ha già messo le canne in pesca ma ha qualche intoppo nel montare la tenda, non si ricordava bene come si faceva...
Mentre gli do una mano abbiamo la prima partenza cheers  è la sua canna di SX, quella lanciata più lontano praticamente fuori pastura; dopo aver ferrato non sentiva grande opposizione da parte del pesce e credeva che non si fosse neanche allamato poi emerge,il pesce c'è e con grande sorpresa vediamo che si tratta di un bell'amur.Io personalmente non ne avevo mai visto e vederne uno del Grande Fiume è stato parecchio emozionante, lo inguadino e con una ripartenza mi sbilancia e quasi mi tira dentro Shocked !
Pesatura, foto di rito e nella massima cura rilaciamo lo splendido animale: 16kg
capitati per caso ad amur-landia <a href=capitati per caso ad amur-landia Teo_am11" />

Rimessa la canna in pesca torniamo al montaggio della tenda ma poco dopo riparte la stessa canna, questa volta il pesce lotta fin da subito e vediamo che si tratta di un'altra amur, pesatura e questa volta la foto di rito vuole che la faccia io ma il merito della cattura è tutta del Teo, 19kg
capitati per caso ad amur-landia <a href=capitati per caso ad amur-landia Amur_112" />

Ci rimettiamo al lavoro, passa circa 15minuti e parte per la terza volta consecutiva la stessa canna, questa volta è una partenza violenta che tira giù la canna dal picchetto, mi precipito io che ero il più vicino e ferro, il combattimento è iniziato ma perdo quasi subito perchè il pesce si slama...Sad 
La tenda è ancora da finire e si avvicina il temporale ma non passa molto che arriva la quarta partenza questa volta con la sua canna centrale, secondo voi cos'è?Semplice un'altra amur, fantastico!
Il combattimento mette alla prova l'attrezzatura, il pesce fa sentire tutta la sua forza e dopo aver recuperato le forze riparte bruscamente tirando la canna del Teo metà in acqua, lui tiene duro e il pesce finisce nel guadino, lo pesiamo e per velocizzare il rilascio viene immortalato con me: 25,5kg
capitati per caso ad amur-landia <a href=capitati per caso ad amur-landia Amur_211" />

Finalmente finiamo la tenda con il buio e il temporale che incalzavano...sento qualche timido bip provenire dal mio pod e recupero un barbo...Alle 2:30 ho una timida partenza e portiamo a guadino una regina di 12kg
capitati per caso ad amur-landia <a href=capitati per caso ad amur-landia Po-ago11" />

Cambio degli inneschi, pasturata e poi in branda...la notte passa senza partenze per entrambi....
Alle 6 circa mi sveglio e poco dopo recupero un'altra regina di 11kg, dopo un'oretta recupero un altro barbo; peschiamo fino alle 9.00 poi iniziamo a sbaraccare...

La sessine è stata impegnativa e ricca di emozioni, abbiamo visto bellissimi pesci e possiamo dire di aver fatto un buon lavoro di preparazione...fantastico il CF nel Grande Fiume!!!
Torna in alto Andare in basso
gobbonegg
CARPISTA 1° LIVELLO
CARPISTA 1° LIVELLO



Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 18.01.13

capitati per caso ad amur-landia Empty
MessaggioTitolo: Re: capitati per caso ad amur-landia   capitati per caso ad amur-landia I_icon_minitimeSab Set 14, 2013 1:12 pm

Complimenti!
P.S. so dove esattamante eravate Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Francesco Cammisa
MODERATORE
MODERATORE
Francesco Cammisa


Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : Forlì

capitati per caso ad amur-landia Empty
MessaggioTitolo: Re: capitati per caso ad amur-landia   capitati per caso ad amur-landia I_icon_minitimeVen Set 27, 2013 7:34 am

Complimenti!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





capitati per caso ad amur-landia Empty
MessaggioTitolo: Re: capitati per caso ad amur-landia   capitati per caso ad amur-landia I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
capitati per caso ad amur-landia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Valle Lepri: tra mosche,sudore,zanzare e AMUR!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tecnical Carpfishing Forum :: REPORT SESSIONI-
Vai verso: