Tecnical Carpfishing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CARPFISHING IN ACQUE LIBERE
 
IndiceGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 pò piacenza

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
andrea94
NEOFITA
NEOFITA



Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 10.07.13

pò piacenza Empty
MessaggioTitolo: pò piacenza   pò piacenza I_icon_minitimeMer Lug 10, 2013 12:10 pm

mi sapreste consigliare qualche postazione nei pressi di piacenza? pò o altro!Smile 
Torna in alto Andare in basso
il matte
CARPISTA 2° LIVELLO
CARPISTA 2° LIVELLO
il matte


Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 15.01.13
Località : parma

pò piacenza Empty
MessaggioTitolo: Re: pò piacenza   pò piacenza I_icon_minitimeMer Lug 10, 2013 1:31 pm

-fiume po isola serafini
-fiume po san nazzaro

http://www.carponline.it/blog/p/il_po_a_isola_serafini.htm
http://www.carpmagazine.it/2012/10/03/carpfishing-a-isola-serafini/

ti ho messo i 2 posti più famosi.

se vuoi andare un po oltre piacenza,ti consiglio il canale navigabile di cremona in zona Spinadesco,oppure quando si chiude il bacino che si trova dietro la pista di motocross.

Torna in alto Andare in basso
andrea94
NEOFITA
NEOFITA



Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 10.07.13

pò piacenza Empty
MessaggioTitolo: Re: pò piacenza   pò piacenza I_icon_minitimeMer Lug 10, 2013 8:04 pm

sisi son già stato piu volte sia ad isola che a san nazzaro, per caso conosci bene anche la zona di roncarolo? oggi son stato nei pressi dello sbocco del nure e ho notato molta attività in pò invece che in nure! particolarmente in un ansa che non saprei come raggiungere in macchina, spiaggiona con pioppeto alle spalle Smile
Torna in alto Andare in basso
il matte
CARPISTA 2° LIVELLO
CARPISTA 2° LIVELLO
il matte


Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 15.01.13
Località : parma

pò piacenza Empty
MessaggioTitolo: Re: pò piacenza   pò piacenza I_icon_minitimeGio Lug 11, 2013 8:23 am

andrea94 ha scritto:
sisi son già stato piu volte sia ad isola che a san nazzaro, per caso conosci bene anche la zona di roncarolo? oggi son stato nei pressi dello sbocco del nure e ho notato molta attività in pò invece che in nure! particolarmente in un ansa che non saprei come raggiungere in macchina, spiaggiona con pioppeto alle spalle Smile

personalmente non lo conosco bene,ma ne ho sentito parlare .è il campo gara fips dove fanno anche gli enduri.
di catture ne fanno,anche perché il posto è pasturato.
Torna in alto Andare in basso
Francesco Cammisa
MODERATORE
MODERATORE
Francesco Cammisa


Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : Forlì

pò piacenza Empty
MessaggioTitolo: Re: pò piacenza   pò piacenza I_icon_minitimeLun Lug 15, 2013 3:08 pm

oh questo interessa anche a me!
Torna in alto Andare in basso
il matte
CARPISTA 2° LIVELLO
CARPISTA 2° LIVELLO
il matte


Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 15.01.13
Località : parma

pò piacenza Empty
MessaggioTitolo: Re: pò piacenza   pò piacenza I_icon_minitimeLun Lug 15, 2013 4:07 pm

Francesco-NST ha scritto:
oh questo interessa anche a me!

va be và..ormai che ci siamo,vi dirò anche questa!!
una cava STUPENDA!!!una cava libera!!!!UNA GRANDE CAVA!!!
eccola quà:CAVA ISOLA GIAROLA
http://www.villanovapc.altervista.org/il_parco_dellisola_giarola_e_del_lancone.html

metto il link di un altro forum,se per caso non si può toglietelo pure,solo che non riesco trovare altre foto.
http://lbfitalia.forumfree.it/?t=37901419

preciso che ISOLA GIAROLA è UNA CAVA,IL LANCONE è QUELLA LANCA CHE è DIETRO LA CAVA.quasi totalmente ricoperta da vegetazione e quasi impescabile.
è una gran gran bella cava!!!che chi ci và una volta ritorna di sicuro.
è collegata al fiume po tramite canaletto che quando il po fa la piena và dentro la cava.

il carpfishing è molto presente in questa cava,e i pesci belli ci sono.

per il regolamento non so perché è un po di tempo che non ci vado,cmq da quello che ricordo niente notte.
si pesca dal mattino alla sera,ma non preoccupatevi...i pesci si prendono lo stesso!!!

metto anche un altro link che ha belle immagini della cava:
http://maurotava-pescandomidiverto.blogspot.it/2008/12/una-bellezza-da-scoprireparco-isola.html

p.s scusami francesco per i link,ma non riesco a mettere le immagini
Torna in alto Andare in basso
Francesco Cammisa
MODERATORE
MODERATORE
Francesco Cammisa


Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : Forlì

pò piacenza Empty
MessaggioTitolo: Re: pò piacenza   pò piacenza I_icon_minitimeLun Lug 15, 2013 11:05 pm

hum deve essere interessante e questa cava... con acqua del Po avrà di certo la.stessa.morfologia di pesci... quindi roba tosta!!!! SmileSmile
Torna in alto Andare in basso
il matte
CARPISTA 2° LIVELLO
CARPISTA 2° LIVELLO
il matte


Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 15.01.13
Località : parma

pò piacenza Empty
MessaggioTitolo: Re: pò piacenza   pò piacenza I_icon_minitimeMar Lug 16, 2013 8:24 am

Francesco-NST ha scritto:
hum deve essere interessante e questa cava... con acqua del Po avrà di certo la.stessa.morfologia di pesci... quindi roba tosta!!!! SmileSmile

è una cava davvero molto bella,con pesci sani e forti e ci sono di tutte le taglie(i primi anni che ci andavo i carpisti del posto mi dicevano sempre che c'erano solo pesci piccoli..con la speranza che non ci andassi più).questa cava era legata all'università per lo studio dello storione.chiudevano un pezzetto di cava e immettevano storioni microcippati ..peccato che poi una notte gli e li hanno rubati tutti.(quando ancora non c'era la vigilanza).
diciamo che di cave così belle è difficile trovarne,perchè oltre ad essere curata è anche di grandi dimensioni.
la cava è frequentata da diversi carpisti,conosco ragazzi che l'hanno scorso ci hanno passato l estate e si sono divertiti.io è oltre 10 anni che la conosco e ci ho pescato diverse volte,con pasturazioni preventive..e le catture le ho fatte.cmq la pasturazione preventiva non serve perché le boiles le conoscono molto molto bene.e poi perché se si pastura preventivamente bene o male qualcuno ti vede sempre...e ti fotte il posto.
ci si può andare tranquillamente anche con famiglia al seguito e ci sono anche i giochi per i bambini.
inoltre a qualche centinaio di metri c'è una vecchia osteria..di quelle vecchie vecchie con dentro le foto dei mega storioni presi nella lanca!quando passo di lì un panino con il culatello e un buon bicchiere di vino è obbligatorio!king 
la cava è molto curata e molto sorvegliata!!!MENO MALE!!!!i giardiapesca sono sempre in giro!
in inverno ghiaccia.

se hai tempo spendici mezza giornata per darci un occhio,NE VALE LA PENA.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





pò piacenza Empty
MessaggioTitolo: Re: pò piacenza   pò piacenza I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
pò piacenza
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tecnical Carpfishing Forum :: ITINERARI-
Vai verso: