Tecnical Carpfishing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CARPFISHING IN ACQUE LIBERE
 
IndiceGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Siamo alle solite....

Andare in basso 
AutoreMessaggio
stefano85
CARPISTA 1° LIVELLO
CARPISTA 1° LIVELLO
stefano85


Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 26.02.13
Età : 39
Località : quingentole (MN)

Siamo alle solite.... Empty
MessaggioTitolo: Siamo alle solite....   Siamo alle solite.... I_icon_minitimeSab Mag 11, 2013 3:28 pm

Ragazzi siamo alle solite brutte notizie per noi appassionati del carpfishing e della pesca in generale.
Qualche ora fa mentre facevo un giro lungo il fiume Secchia per vedere come sono messi i posti dove pesco di solito, mi imbatto in una moria di pesci, con carpe di anche bella taglia, nei pressi dell'idrovora che immette il canale della Bonifica Parmigiana Moglia in Secchia.

L'impianto, comprende 8 pompe che immettono l'acqua sollevata in una vasca di scarico. La chiavica di sbocco è munita di apparecchi di chiusura in triplice ordine cioè: saracinesche comandate elettricamente, portoni a vento ed una serie di porte vinciane, al fine di difendere il territorio e gli stabilimenti dal riflusso del Secchia.
Una volta superata la quota raggiunta dalla Secchia, l'acqua della vasca di scarico fa aprire automaticamente le porte vinciane che presidiano le chiaviche poste sul fiume ed ha inizio il suo deflusso. Nel caso che le piene del Secchia e del Po non coincidessero con la piena del territorio della bonifica e quindi non fosse necessario azionare le pompe, sono calate le saracinesche, collocate per maggior sicurezza sulle chiaviche, e si attende per il loro sollevamento che la piena sia passata

[img]Siamo alle solite.... Images10[/img]
foto della vasca di scarico

Le foto si riferiscono al tratto dopo le chaviche poste sul fiume
[img]Siamo alle solite.... Sdc11510[/img]

[img]Siamo alle solite.... Sdc11511[/img]

[img]Siamo alle solite.... Sdc11512[/img]


Subito ho pensato a qualcosa nell'acqua, dato che i pesci avevano evidenti macchie rosse e c'era un odore al quanto sgradevole!
Visto così sono tornado subito a casa a prendere la fotocamera per documentare la triste vicenda (mi scuso per la scarsa qualità delle foto).

Mentre fotografavo è arrivato un pescatore con la bilancella (quel tratto di fiume è battuto molto da pescatori con questa tecnica) allora ho approfittatto per chiedergli se sapesse qualcosa.

Mi ha risposto che qualche giorno fa mentre pulivano davanti alle turbine dell'idrovora, lo scavatore ha rotto la griglia di protezione e ieri sera o stanotte quando hanno pompato l'acqua hanno fatto il fattaccio!!! Mad Mad Mad
Mi chiedo ma non se ne sono accorti di quel danno? Poi chissa quando lo riparano?!

La cosa un po' mi puzza perchè se fossero passati nelle turbine non dovrebbero essere a pezzi?
Spero alla fine che sia stato solo quello e non ci siano altre sorprese dietro, comunque in questi giorni mi informerò meglio su questo accaduto.
Torna in alto Andare in basso
 
Siamo alle solite....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ostellato siamo pronti!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tecnical Carpfishing Forum :: CHIACCHIERE DA CARPISTA-
Vai verso: