Tecnical Carpfishing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CARPFISHING IN ACQUE LIBERE
 
IndiceGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 partenze di pasquetta

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
stefano85
CARPISTA 1° LIVELLO
CARPISTA 1° LIVELLO
stefano85


Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 26.02.13
Età : 39
Località : quingentole (MN)

partenze di pasquetta Empty
MessaggioTitolo: partenze di pasquetta   partenze di pasquetta I_icon_minitimeGio Apr 04, 2013 1:20 am

Lunedì di Pasqua, la mia ragazza lavora e quindi a pescare! la meta il fiume Mincio zona Governolo...

Tra il 9 e il 10 marzo ho pattugliato l'argine del Mincio zona Formigosa-Governolo trovando molti spot interessanti con legnaie e ostacoli sommersi, ma tutti questi posti davano l'idea di essere molto pressati dato che sono molto comodi da raggiungere.
Allora decido di ricavarmi uno spot mio nelle vicinanze del ponte di Governolo dove la sponda è formata da una lunga sassaia sia da una parte che dall'altra de fiume.
Premetto che non conosco bene questo fiume, ci ho pescato solo una volta lo scorso anno in maggio ma in condizioni atmosferiche e idriche nettamente diverse.

La settimana successiva effettuo quattro pasturazioni preventive con granaglie e boiles da 24mm e la domenica sotto pioggia e vento sono in pesca, vedo due partenze e porto a guadino una 3kg e una 5kg; incoraggiato dalle partenze decido di prepararmi per fare una notte venerdì 29.
La settimana successiva causa maltempo non riesco a pescare e quindi non faccio esperienza sullo spot Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad !!!
Nonostante le piogge il livello del fiume non varia di tanto e l'acqua resta sempre pescabile.

Mi presento il venerdì con una sola pescata all'attivo e nove pasturazioni preventive ( Neutral Question ) in più devo mettermi in pesca e montare la tenda tutto in fretta perchè il buio incalzava.
La corrente è abbastanza sostenuta e c'è tanta erba che disturba l'azione di pesca, quindi decido di pescare come l'altra volta, due canne sole posizionate sottoriva con un sasso a perdere.

Il maltempo è il vero protagonista della sessione, effettuo ugualmente due catture ma la taglia non aumenta, due 4kg...

Passa il giorno di Pasqua tra diversi interrogativi:
- forse pesco nel modo sbagliato?
- ho pasturato troppo o troppo poco?
- magari dovevo osare con una doppia de 24 per selezionare di più la taglia?
- forse è vero che il fiume non è rinomato per catture di taglia?

Torno umilmente a pescare per pasquetta e mi ritrovo il livello dell'acqua pari pari a dove sistemo il pod, fa niente pesco!
Alle 9:00 sono in pesca, questa volta non lancio l'innesco e aspetto che la corrente lo porti sottoriva ma "appoggio" letteralmente l'innesco nell'immediato sottoriva, perchè ho pensato che dato la forte corrente e l'innalzamento del livello del fiume era il posto dove le nostre amiche potevano grufolare in tutta tranquillità.

La prima partenza arriva circa quaranta minuti dopo l'ingresso in pesca, una 7kg... dopo venti minuti da questa partenza arriva la prima over10 del 2013 (una 12kg) cheers
[img]partenze di pasquetta Marzo_10[/img]

Poi dopo due ore, dove in mezzo ci sono stati almeno cinque passaggi di motonavi ho la terza partenza di gionata, una 9kg...
Soddisfatto alle 17:00 me ne vado, ma credo che queste catture non siano frutto della casualità o di sola fortuna, ma sono i risultati del lavoro fatto per tre settimane insieme a condizioni atmosferiche diverse dalle precedenti pescate.
Il non aver fatto neanche un cappotto è stato d'incoraggiameno e come mi piace dire "il tempo è galantuomo" e solo con il lavoro e l'impegno i risultati arrivano!!! CHE BELLO IL CARPFISHING! cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Francesco Cammisa
MODERATORE
MODERATORE
Francesco Cammisa


Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : Forlì

partenze di pasquetta Empty
MessaggioTitolo: Re: partenze di pasquetta   partenze di pasquetta I_icon_minitimeGio Apr 04, 2013 6:24 pm

Bravo ottimi risultati...

Torna in alto Andare in basso
salvario
NEOFITA
NEOFITA



Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 20.01.13

partenze di pasquetta Empty
MessaggioTitolo: Re: partenze di pasquetta   partenze di pasquetta I_icon_minitimeLun Apr 08, 2013 5:02 pm

complimenti bella reginotta cheers
Torna in alto Andare in basso
gobbonegg
CARPISTA 1° LIVELLO
CARPISTA 1° LIVELLO



Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 18.01.13

partenze di pasquetta Empty
MessaggioTitolo: Re: partenze di pasquetta   partenze di pasquetta I_icon_minitimeLun Apr 08, 2013 7:21 pm

stefano85 ha scritto:

Il non aver fatto neanche un cappotto....

Cool occhio che di solito dopo una frase del genere si infilano 5-6 cappotti consecutivi Cool
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





partenze di pasquetta Empty
MessaggioTitolo: Re: partenze di pasquetta   partenze di pasquetta I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
partenze di pasquetta
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tecnical Carpfishing Forum :: REPORT SESSIONI-
Vai verso: