Tecnical Carpfishing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CARPFISHING IN ACQUE LIBERE
 
IndiceGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 RIFLESSIONI - PAGO O NON PAGO?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Francesco Cammisa
MODERATORE
MODERATORE
Francesco Cammisa


Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : Forlì

RIFLESSIONI - PAGO O NON PAGO? Empty
MessaggioTitolo: RIFLESSIONI - PAGO O NON PAGO?   RIFLESSIONI - PAGO O NON PAGO? I_icon_minitimeMer Ott 17, 2012 6:37 pm

Ciao amici, oggi voglio intrattenervi con uno degli argomenti più caldi del carpfishing moderno. La sostanziale differenza tra acque libere e acque a pago. Ormai lo sanno anche i muri da che parte è schierata TecnicalCF, ma spieghiamo il perchè...
Oramai è sempre più frequente vedere le catture di tutti i nostri amici e non sui vari canali telematici come facebook, forum di varia natura ecc ecc... Questo sta generando una corsa sfrenata verso l'esemplare da foto a causa di una sempre più vasta e incessante competizione multimediale. Molti ormai hanno dimenticato, o non l'hanno mai saputa, la reale essenza del carpfishing. Che non è andare nei posti più fighi, o per forza oltreconfine, ma semplicemente quella di catturare carpe in armonia con la natura, e soprattutto, con se stessi. Mi sembra però che di gente in armonia con se stessi ce ne sia sempre meno... Ormai le discussioni su facebook scaturenti da qualsiasi incredibile argomento sono all'ordine del giorno, anzi all'ordine del minuto. Una serie di discussioni sui più disparati canali aggregativi telematici sta davvero levando il fiato a chi, come noi, pratica con criterio e senza nulla a pretendere, questa meravigliosa tecnica. Direte, cosa c'entrano le acque a pago in tutta questa pappardella... Arrivo al dunque. La ricerca di una foto a tutti i costi e le varie problematiche più o meno discutibili delle acque libere stanno portando gli appassionati a dirigersi sempre più in posti a pago, che magicamente sfornano sempre di più e con regolarità pesci di taglia. Io premetto che non voglio puntare il dito contro nessuno e tantomeno voglio sparare a zero su tutto, non è nel mio stile, almeno finchè non mi incazzo... e ci vuole poco a farmi incazzare, credetemi, chi mi conosce lo sa! Ma devo dire che dietro tanti di questi posti, ci sono storie di business, di notorietà, storie di bracconaggio, storie di CARPE VOLANTI. Si, carpe che volano dritte dalle nostre amate acque dove peschiamo alle piccole cavette gestite. La corsa è proprio agli armamenti: pod super, segnalatori super, canne super, sulle sponde di questi posti potresti aprire un negozio se a tutti i paganti prendesse un colpo! Non che glielo auguro, per carità, era solo per dire, nel malaugurato caso... Ecco ma cos'è CARPFISHING O CARPFASHION?? cosa è davvero importante in una tecnica che basa sull'etica i propri cardini principali? come posso pensare a quelle persone (le stesse di prima della gheg del colpo, per intenderci) in quanto carpisti quando stanno pescando le stesse carpe che sono state pescate in modi illeciti e trasportate con metodi a volte barbari da casa loro al luogo fonte di stress quotidiano... ma perchè la gente ha smesso di riflettere, perchè la gente preferisce fare un pesce facilmente e grosso a volte bruciando letteralmente le tappe, molti di questi sanno pescare a malapena... allora dico io, che cosa sta succedendo?? tra quanto mi devo VERAMENTE INCAZZARE?? I pesci belli sono ovunque nelle nostre amate acque, ma per prenderli occorre pazienza, onestà, umiltà, costanza, dedizione, impegno, lacrime e sangue... ma la gioia poi sarà immensa e nessuno ce la potrà levare... Questo forum vuole parlare solo ed esclusivamente delle acque libere, senza se e senza ma. Non ci interessano i risultati, non ci interessano i pescioni soprattutto se fatti in quei contesti in cui anche solo il dubbio leva di diritto l'importanza del trofeo. Non esistono OVER fatte a pago, non esistono trofei fatti prima in fiume e poi a pago... Esiste solo la mancanza di dignità delle persone che ci vanno, che tanto si fanno paladini del carpfishing etico e poi li vedi nascosti nei laghi a pago solo perchè devono pubblicare le loro foto. Patetici, incomprensibili. Senza correttezza e dignità. Un pesce piccolo vale eccome, se parametrato al posto in cui lo si fa e vale più di una over. I risultati, come nella vita, sono importanti solo quando sono veri. Spero con tutto il cuore di aver definito come la penso io e come la pensa il forum. Qui si parla di cose vere, si parla della realtà delle cose, si parla tra gente con le palle che non ha paura di farsi una notte secca da solo a ostellato piutosto che chissà dove. Venissero a romperci le palle, noi le abbiamo più grosse di loro e soprattutto siamo incazzati neri. Siamo depredati dei nostri trofei, da bastardi e insulsi meschini ladri, ladri dei nostri sogni. Ladri dei nostri soldi ogni volta che andiamo a pasturare posti depredati la sera prima. Sono stanco di vedere pesci sboccati, con pinne rotte, catturati a pago e con addosso ancora i segni delle reti magari. Coperti dalla finta gestione impeccabile, gestori si bullano di essere i veri difensori delle carpe, perchè i materassini te li fanno disinfettare, perchè le carpe vanno trattate coi guanti, perchè li non sgarri... certo ma MICA PERCHè LE CARPE LE AMANO, NO SONO LA FONTE DEI LORO SPORCHI GUADAGNI. Ribadisco ragazzi che DI PESCI BELLI IN LIBERA CE NE SONO E NOI A QUELLI GUARDIAMO. QUANDO CE LI AVRANNO TOLTI TUTTI SMETTEREMO DI PESCARE. perchè quella non è pesca. vi lascio quelche foto dell' nst esclusivamente in libera. Spero possiate godervele così come ce le siamo godute noi. A buon rendere ragazzi!!!!

RIFLESSIONI - PAGO O NON PAGO? Csc_0110

RIFLESSIONI - PAGO O NON PAGO? Csc_0111

RIFLESSIONI - PAGO O NON PAGO? Dsc02210

Torna in alto Andare in basso
Francesco Cammisa
MODERATORE
MODERATORE
Francesco Cammisa


Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : Forlì

RIFLESSIONI - PAGO O NON PAGO? Empty
MessaggioTitolo: Re: RIFLESSIONI - PAGO O NON PAGO?   RIFLESSIONI - PAGO O NON PAGO? I_icon_minitimeMer Ott 17, 2012 6:44 pm

e ancora...

RIFLESSIONI - PAGO O NON PAGO? Dsc_0011

RIFLESSIONI - PAGO O NON PAGO? Dsc_0012

RIFLESSIONI - PAGO O NON PAGO? Dsc_0210

RIFLESSIONI - PAGO O NON PAGO? Dsc_0110

RIFLESSIONI - PAGO O NON PAGO? Dsc_0013

RIFLESSIONI - PAGO O NON PAGO? Dsc_0014
Torna in alto Andare in basso
Marco Barzanti
ESPERTO
ESPERTO
Marco Barzanti


Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.01.10
Età : 35
Località : Imola

RIFLESSIONI - PAGO O NON PAGO? Empty
MessaggioTitolo: Re: RIFLESSIONI - PAGO O NON PAGO?   RIFLESSIONI - PAGO O NON PAGO? I_icon_minitimeGio Ott 18, 2012 7:25 pm

per endine e bolsena si paga... se mi sto sbagliando correggimi... e comunque io se voglio pagare pago(parlo sempre di bolsena e di altri posti simili, ormai i laghetti non li sfrutto nemmeno per andare a trote d'inverno),
E se i ragazzini coi genitori apprensivi, o semplicemente caga-sotto e gli adulti con le palle troppo grosse per trascinarsele dietro in libera esistono, e fanno girare l'economia di più che uno che va in cave libere o in fiume come te o me, poi, se vogliamo parlare di posti belli e selvaggi è un altro discorso. Oramai bolsena, endine, pusiano, cassien(che tra poco chiude per motivi di inquinamento, ma questo è un altro paio di maniche) e tutti gli altri posti che sono da prenotare per andarci a pescare sono un'eresia della "pesca in LIBERA" e se fossimo salati in zucca almeno 1/10 di quello che sono gli inglesi o i tedeschi pagheremmo 200€ di licenza all'anno e poi si potrebbe andare tutti a pescare dappertutto senza limiti di orario, regole vigenti nelle regioni che fanno vergogna(1 canna a suviana-brasimone-castell'dell'alpe ne sono esempi lampanti), ma noi in italia dobbiamo fare i pecoroni, paghiamo una cifra ridicola e abbiamo posti meravigliosi lasciati per la malavia, come il povero santerno, il senio e il lamone, le cave della fornace vicino a casa mia, "oasi ecologiche" che vengono riempite ogni anno da tonnellate di terra e macerie, ostellato ridotto a un puzzle indistricabile di divieti-controdivieti-libera-non libera-gommone si-gommone no... per l'inquinamento e per lo schifo di gente che gira tra le acque libere del nostro paese sarebbe meglio che fosse vietato pescare dappertutto, ce lo meriteremmo, non noi presenti che leggiamo questa cazzata che sto scrivendo, ma tutti quelli che fanno 50 sessioni all'anno a ostellato e regolarmente pasturano con l'immondizia, i campeggiatori della domenica che vanno in navigabile a prendere 3 pesci gatto che buttano il pattume in mezzo al canale perchè il bidone è a 50m...


OH, MA RAGAZZI, RENDIAMOCI CONTO DI CHE PIACERE CI STA FACENDO L'ITALIA A FARCI ANCORA PESCARE IN UN AMBIENTE CHE POCHI SQUILIBRATI(ANCHE RUMENI E ALTRI STRONZI ITALIANI O ESTERI) STANNO DEVASTANDO IN OGNI MODO UMANAMENTE CONCEPIBILE... VISTO DA QUESTO PUNTO DI VISTA DICO CHE SAREI ORGOGLIOSISSIMO DI PESCARE IN UN LAGO PULITO E REGOLARMENTE CONTROLLATO COME BOLSENA ANCHE QUI DALLE MIE PARTI, PECCATO CHE SE DIVENTA GESTITO IL LAGO C'è GENTE CHE TI ETICHETTA COME BRACCONIERE, FAVOREGGIATORE DEL FENOMENO DELLE FLYING CARPS E AMANTE DELLA PESCA FACILE. CHIEDIAMOCI PERCHE' OGNI ACQUA LIBERA DI UNA CERTA ENTITà è CONTROLLATA DALLA LEGGE E DALLE REGIONI, E BESTEMMIAMO LA MALA GESTIONE DELLE ACQUE LIBERE DALLE NOSTRE PARTI, INVECE CHE CONDANNARE DELLE PERSONE CHE HANNO FATTO DELLA LORO VITA QUELLO CHE PIù AMANO, POVERI GESTORI DEI LAGHETTI, MI PIANGE IL CUORE A SENTIRE OGNI VOLTA QUESTE SOLFE DA PARTE DEI CARPISTI.
Torna in alto Andare in basso
Francesco Cammisa
MODERATORE
MODERATORE
Francesco Cammisa


Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : Forlì

RIFLESSIONI - PAGO O NON PAGO? Empty
MessaggioTitolo: Re: RIFLESSIONI - PAGO O NON PAGO?   RIFLESSIONI - PAGO O NON PAGO? I_icon_minitimeGio Ott 18, 2012 10:11 pm

la gestione da parte dei comuni delle acque pubbliche benvenga. la tutela del territorio è un vanto, non di certo una cosa negativa... mica posso paragonare bolsena o endine (per i quali tu paghi, pochissimo, solo la concessione per l'attendamento e le acque sono libere a tutti gli effetti) ai laghetti dimmerda. I problemi delle acque interne sono tanti, non si discutono questi, è un dato di fatto e vanno combattuti. il forum, questo vuole: parlare solo di acque libere, perchè siamo stanchi di vedere posti di merda a pagamento pieni di pesci volati via. è un dato di fatto, ci sono moltissime cave, e non voglio fare i nomi ciccio, i cui pesci derivano dalle acque libere pescate da pescatori professionisti, ma dove vanno secondo te i pesci del trasimeno?? le carpone grosse al centro ittico dove credi che vadano? il fatto che esistono gestori, e non sto dicendo che sono tutti così, che immettono pesce libero nelle loro cave è a mio parere una merda inconcepibile. ciccio qui si ragiona così. è l'intento del forum, è la propria mission. acque libere, tutto il resto una storia per pivelli senza palle. uso termini pesanti perchè chi sta qui dentro non deve dissentire o dire se o ma, è così. punto. questo forum è per quelli DURI e INCAZZATI che vogliono solo le acque libere. stop. non c'è controbbattere, c'è solo approvare o no. deve essere chiaro perchè è così. non voglio convincere nessuno. qui NON SI VOGLIONO DUBBI: ci sono gestori che fanno le merde? nessun lago a pago e si taglia la testa al toro. come devo spiegarlo???
Torna in alto Andare in basso
Marco Barzanti
ESPERTO
ESPERTO
Marco Barzanti


Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.01.10
Età : 35
Località : Imola

RIFLESSIONI - PAGO O NON PAGO? Empty
MessaggioTitolo: Re: RIFLESSIONI - PAGO O NON PAGO?   RIFLESSIONI - PAGO O NON PAGO? I_icon_minitimeGio Ott 18, 2012 10:34 pm

io dico solo che quando ci verrà proibito di pescare in altre acque come sta succedendo dappertutto per colpa dei carpisti di merda italiani dovremo per forza andare a pago, e non sarà bello...e soprattutto, io posso essere duro e incazzato quanto voglio, ma c'è una marea di gente che per i motivi sopra da me elencati ripugna le acque libere per le acque a pago, perchè almeno c'è il rispetto per le regole e per una certa parte dell'etica...che poi la maggior parte diessi siano tester e lo facciano quasi per lavoro è un altro paio di maniche, ma il discorso prevede distinzioni, che è una grandissima rottura di cojones fare, quindi qui esprimo la mia opinione ultima e definitiva, leggi(e leggete) bene, perchè io sono così, deciso e odio gli indecisi:

IO SONO PRO CONTROLLI, GUARDIAPESCA, GESTIONE DI OSTELLATO DA PARTE DELLE PROVINCIE, GESTIONE DI TUTTE LE ACQUE "LIBERE" D'ITALIA, PUR CHE SIA FATTO PER BENE E IN MODO CORRETTO DA UNA E L'ALTRA PARTE, IN ITALIA SIAMO CACCARONI CHE FACCIAMO VOMITARE, E CI MERITEREMMO DI POTER PESCARE SOLO IN LAGO A PAGO, MI DISSOCIO DALLA MASSA DI IDIOTI CHE FANNO CF IN LAGO A PAGO E DALLA MASSA DI RINCOGLIONITI CHE SPORCANO E DEVASTANO L'AMBIENTE. LIBERA SEMPRE E COMUNQUE! salvo per i bambini da soli, io a 8 anni andavo da solo a pescare, ma al laghetto, non manderei mai mio figlio da solo a pescare sul santerno, morirei dalla preoccupazione. rispettiamo per favore anche i genitori apprensivi, perchè senza il rispetto per le persone io mi tolgo dal forum, è una cosa che non posso sopportare.
Torna in alto Andare in basso
Francesco Cammisa
MODERATORE
MODERATORE
Francesco Cammisa


Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : Forlì

RIFLESSIONI - PAGO O NON PAGO? Empty
MessaggioTitolo: Re: RIFLESSIONI - PAGO O NON PAGO?   RIFLESSIONI - PAGO O NON PAGO? I_icon_minitimeGio Ott 18, 2012 11:29 pm

ma magari Ciccio i laghetti fossero un qualcosa per i bambini... ma magari, non ci sarebbero over, i bambini gioiscono con poco e lo fanno sempre senza malignità... per tutto il resto libera e basta... in ogni caso, qui il rispetto per le persone c'è sempre stato, non puoi negarlo Ciccio. Per i genitori apprensivi, si rispetta anche loro, ma nessuno sta mancando di rispetto a loro. qui si parla di acque libere e combattiamo per una buona gestione, per la tutela dell'ambiente e per il rispetto degli altri. ma in ogni caso in libera, senza se e ma.
Torna in alto Andare in basso
Jacopo NST
MODERATORE
MODERATORE
Jacopo NST


Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 03.01.10
Età : 37
Località : Forli

RIFLESSIONI - PAGO O NON PAGO? Empty
MessaggioTitolo: Re: RIFLESSIONI - PAGO O NON PAGO?   RIFLESSIONI - PAGO O NON PAGO? I_icon_minitimeGio Ott 18, 2012 11:54 pm

RIFLESSIONI - PAGO O NON PAGO? Img_0610
RIFLESSIONI - PAGO O NON PAGO? Img_0611
RIFLESSIONI - PAGO O NON PAGO? Img_0710
RIFLESSIONI - PAGO O NON PAGO? Img_0711
RIFLESSIONI - PAGO O NON PAGO? Dsc_0015
RIFLESSIONI - PAGO O NON PAGO? Dsc_0016
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





RIFLESSIONI - PAGO O NON PAGO? Empty
MessaggioTitolo: Re: RIFLESSIONI - PAGO O NON PAGO?   RIFLESSIONI - PAGO O NON PAGO? I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
RIFLESSIONI - PAGO O NON PAGO?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Prime piccole riflessioni sulle prime uscite

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tecnical Carpfishing Forum :: CHIACCHIERE DA CARPISTA-
Vai verso: