Tecnical Carpfishing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CARPFISHING IN ACQUE LIBERE
 
IndiceGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 attacco pop up??

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
francesco martini
CARPISTA 2° LIVELLO
CARPISTA 2° LIVELLO
francesco martini


Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 31
Località : Meldola

attacco pop up??   Empty
MessaggioTitolo: attacco pop up??    attacco pop up??   I_icon_minitimeMar Dic 06, 2011 12:40 pm

ciao Smile ultimamente ho usato le pop up..qualche becco qualche partenza..mah...mai allamate..non so credo che sicuramente è il terminale..cosa mi consigliate? Cosa mi dite? Smile Cmq come boiles uso una 14 aglio o squid...e chicco di mais finto..
Torna in alto Andare in basso
Marco Barzanti
ESPERTO
ESPERTO
Marco Barzanti


Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.01.10
Età : 34
Località : Imola

attacco pop up??   Empty
MessaggioTitolo: Re: attacco pop up??    attacco pop up??   I_icon_minitimeMer Dic 07, 2011 1:43 am

allora, premetto che io le pop up da sole non le uso praticamente mai, quindi non sono il più esperto, però con il mais pop up ho fatto delle catture assurde, inaspettate e soddisfacenti, partiamo dalla base:

l'amo di solito per le pop up ha il gambo corto e la curva ampia, l'anello dritto o rivolto al contrario tipo ami da siluro(o da mare), deve essere perfettamente rapportato alle dimensioni dell'innesco, tipo per una 10mm l'amo sarà un 8(parlo da quello che dicono i tester korda, non è tutta farina del mio sacco) oppure per una 20mm un 2 o addirittura un 1.
il materiale con cui costruire il terminale è da scegliere in base alle esigenze, se hai un posto libero da ostacoli, scegli un terminale in trecciato camouflage sottile tipo 15-20lb(se hai alghe sotto) oppure un fluorocarbon soft(se non ci sono alghe), in secondo luogo se hai ostacoli cozze rami etc userai un fluorocarbon di tipo"stiff rig" o un nylon di diametro grosso.
terzo punto e qui finisce l'avventura: il bilanciamento:

DEVI PROVARE PIù VOLTE LA POP UP, DEVE ESSERE BILANCIATA CRITICAMENTE DAL PIOMBINO O DAL TUNGSTEN PUTTY... sicuramente se hai avuto partenze ma non si sono allamate è stato per colpa del troppo peso, l'amo non è entrato del tutto in bocca al pesce e lo ha solo sfiorato. comunque se vuoi vedere dei rig comprovati e testatissimi per le pop up vai a leggere i miei articoli sul D-rig, combi link, swimmer rig etc.
Torna in alto Andare in basso
Francesco Cammisa
MODERATORE
MODERATORE
Francesco Cammisa


Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : Forlì

attacco pop up??   Empty
MessaggioTitolo: Re: attacco pop up??    attacco pop up??   I_icon_minitimeMer Dic 07, 2011 10:18 am

la pop up svolge bene il suo compito se presentata su un bel letto di pastura, mi piace mischiare method, granaglie e boilies spezzettate... una poppy che si erge da queste bontà farà sicuramente effetto.... non è l'attacco, ma la presentazione!!!
Torna in alto Andare in basso
francesco martini
CARPISTA 2° LIVELLO
CARPISTA 2° LIVELLO
francesco martini


Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 31
Località : Meldola

attacco pop up??   Empty
MessaggioTitolo: Re: attacco pop up??    attacco pop up??   I_icon_minitimeMer Dic 07, 2011 10:35 am

anche io pensavo su un buon method....infatti facevo così..staccata dal fondo di 6 cmq su un combi ring..ma forse era l'amo sbagliato..e il combi troppo rigido..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





attacco pop up??   Empty
MessaggioTitolo: Re: attacco pop up??    attacco pop up??   I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
attacco pop up??
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tecnical Carpfishing Forum :: TERMINALI & NODI-
Vai verso: