Tecnical Carpfishing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CARPFISHING IN ACQUE LIBERE
 
IndiceGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Vorrei un consiglio su questo mix!!

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
babuch
NEOFITA
NEOFITA
babuch


Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 15.08.10
Età : 35
Località : Forlì

Vorrei un consiglio su questo mix!! Empty
MessaggioTitolo: Vorrei un consiglio su questo mix!!   Vorrei un consiglio su questo mix!! I_icon_minitimeLun Ago 01, 2011 12:07 pm

Sono ancora qua a scrivere per risolvere i miei mille dubbi visto le vostre capacità!! Very Happy
Ecco il punto, il mix che avevo pensato è questo:

250 semolino
250 pastoncino
150 soya
100 velo mais
70 latte polvere
100 predigested
50 robin red
30 idrol. white fish

30ml CSL, 8ml swetner, 4ml orange oil, uova ancora non lo so ma credo circa 8.

Voi cosa cambiereste e in che modo?? Question Question
Usarlo con questo caldo può dare i suoi frutti oppure no??
Torna in alto Andare in basso
ARENA ANDREA
CARPISTA 2° LIVELLO
CARPISTA 2° LIVELLO
ARENA ANDREA


Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 35
Località : forli

Vorrei un consiglio su questo mix!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei un consiglio su questo mix!!   Vorrei un consiglio su questo mix!! I_icon_minitimeLun Ago 01, 2011 12:43 pm

A mio parere hai formulato un mix semplicemente perfetto. Consiglio: aromatizzalo con 4 ml di banana e 3 di monster crab, usa meno sweetner bastano 4 ml e se vuoi usa c.s.l o aminoacidi a base fegato o pesce. Funzierà alla grande anche in autunno! In alternativa lascialo senza aroma, usa un palatant e basta!
Torna in alto Andare in basso
babuch
NEOFITA
NEOFITA
babuch


Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 15.08.10
Età : 35
Località : Forlì

Vorrei un consiglio su questo mix!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei un consiglio su questo mix!!   Vorrei un consiglio su questo mix!! I_icon_minitimeLun Ago 01, 2011 12:52 pm

ok, allora se il mix è apposto adex lo provo cosi con l'orange oil senza nessun altro aroma in glicole visto che è un po che lo voglio provaree mi da l'idea sia perfetto abbinato al robin red.
Seconda prova sarà quella da te consigliata con banana e monstercrab!! Smile
Torna in alto Andare in basso
Francesco Cammisa
MODERATORE
MODERATORE
Francesco Cammisa


Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : Forlì

Vorrei un consiglio su questo mix!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei un consiglio su questo mix!!   Vorrei un consiglio su questo mix!! I_icon_minitimeLun Ago 01, 2011 1:43 pm

mi piace!!
Torna in alto Andare in basso
babuch
NEOFITA
NEOFITA
babuch


Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 15.08.10
Età : 35
Località : Forlì

Vorrei un consiglio su questo mix!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei un consiglio su questo mix!!   Vorrei un consiglio su questo mix!! I_icon_minitimeLun Ago 01, 2011 1:44 pm

hihih, grazie!! Son contento!!!!! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
ARENA ANDREA
CARPISTA 2° LIVELLO
CARPISTA 2° LIVELLO
ARENA ANDREA


Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 35
Località : forli

Vorrei un consiglio su questo mix!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei un consiglio su questo mix!!   Vorrei un consiglio su questo mix!! I_icon_minitimeMar Ago 02, 2011 3:55 am

il piu classico dei birdfish!bravo ragazzo fai le cose semplici e avrai anche tu i tuoi risultati!
Torna in alto Andare in basso
Marco Barzanti
ESPERTO
ESPERTO
Marco Barzanti


Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.01.10
Età : 35
Località : Imola

Vorrei un consiglio su questo mix!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei un consiglio su questo mix!!   Vorrei un consiglio su questo mix!! I_icon_minitimeMar Ago 02, 2011 4:57 pm

la semplicità è la madre di ogni buona pallina, come questa, anche se io mi complico la vita ogni volta che faccio un birdfish, comunque l'aromatizzazione monstercrab-banana è sublime ed è in grado di prendere pesce ovunque. Puoi anche provare altre soluzioni tipo ananas-liver-scopex(che mi ha dato sorprese l'anno scorso) o anche orange-squid oppure puoi aggiungere un paio di cucchiai di curry piccante e aromatizzarlo indian spice. Comincia a considerare questo tuo mix una base a cui aggiungere e vedrai che prima o poi trovi la pallina che ti piace di più e che cattura meglio. Come mi hanno suggerito in tanti: Cerca di sviluppare e di apportare piccole modifiche al mix invece di stravolgerlo completamente o di cambiare tipo di mix, alla fine avrai una boilie quasi perfetta.
Torna in alto Andare in basso
babuch
NEOFITA
NEOFITA
babuch


Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 15.08.10
Età : 35
Località : Forlì

Vorrei un consiglio su questo mix!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei un consiglio su questo mix!!   Vorrei un consiglio su questo mix!! I_icon_minitimeMar Ago 02, 2011 5:25 pm

la mia testaccia buca me ne ha fatte appena fare 3kg buoni cosi, solo con l'orange oil. I prox 2 tentativi saran sicuramente banana monstercrab e monstercrab orange oil. Anche se devo dir la verità è da un po di tempo che l'abbinamento mulberry florentine e orange oil mi attira sempre piu, lo provero!! Smile
Cmq modifichereste questo mix come secondo passo??
Torna in alto Andare in basso
Marco Barzanti
ESPERTO
ESPERTO
Marco Barzanti


Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.01.10
Età : 35
Località : Imola

Vorrei un consiglio su questo mix!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei un consiglio su questo mix!!   Vorrei un consiglio su questo mix!! I_icon_minitimeMar Ago 02, 2011 10:47 pm

potresti togliere un po' di farina predigest e mettere della farina di gambero krill, cozza o squid... altrimenti potresti provare delle spezie aggiunte al RR, oppure togli del pastoncino e metti delle farine di pesce diverse, l'unico limite è la fantasia, fai del tuo meglio con essa e vedrai che si trovano delle modifiche da fare!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
ARENA ANDREA
CARPISTA 2° LIVELLO
CARPISTA 2° LIVELLO
ARENA ANDREA


Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 35
Località : forli

Vorrei un consiglio su questo mix!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei un consiglio su questo mix!!   Vorrei un consiglio su questo mix!! I_icon_minitimeMer Ago 03, 2011 6:54 pm

oddio la dolcezza estrema del mulberry che alla fine è amarena con l'arancia non mi sconfiffera ma di solito quello che non sconfiffera e proprio cio che funzia!
Torna in alto Andare in basso
Giacomo
CARPISTA 3° LIVELLO
CARPISTA 3° LIVELLO
Giacomo


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Em_r

Vorrei un consiglio su questo mix!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei un consiglio su questo mix!!   Vorrei un consiglio su questo mix!! I_icon_minitimeGio Ago 04, 2011 3:06 am

Citazione :
Come mi hanno suggerito in tanti: Cerca di sviluppare e di apportare piccole modifiche al mix invece di stravolgerlo completamente o di cambiare tipo di mix, alla fine avrai una boilie quasi perfetta.

- E' Sempre un buon inizio

- Prova Mussel banana e mais !!!!!!








Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Vorrei un consiglio su questo mix!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei un consiglio su questo mix!!   Vorrei un consiglio su questo mix!! I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Vorrei un consiglio su questo mix!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tecnical Carpfishing Forum :: SELF MADE : CHE PASSIONE!-
Vai verso: