Tecnical Carpfishing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CARPFISHING IN ACQUE LIBERE
 
IndiceGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 pesca e chocolate mix

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
kill bill
NEOFITA
NEOFITA
kill bill


Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 03.02.11
Età : 38
Località : Perugia

pesca e chocolate mix Empty
MessaggioTitolo: pesca e chocolate mix   pesca e chocolate mix I_icon_minitimeLun Apr 18, 2011 9:13 pm

ragazzi cosa ne dire di qst pallina??


300g semolino
300g soia animale
150g farina di mais precotta
100g pastoncino rosso o giallo
100g biscotti tritati
50g latte in polvere



8 uova per kg +3ml aroma pesca carp zone + 5 ml aroma chocolate carp zone


cosa ne dite==???ditemi se può andare bene e cosa mettereste e cosa togliereste......volglio una pallina a basso costo e facilmente digeribile

LUCA BILLY
Torna in alto Andare in basso
Marco Barzanti
ESPERTO
ESPERTO
Marco Barzanti


Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.01.10
Età : 35
Località : Imola

pesca e chocolate mix Empty
MessaggioTitolo: Re: pesca e chocolate mix   pesca e chocolate mix I_icon_minitimeLun Apr 18, 2011 10:18 pm

secondo me è buono, magari prova ad aggiungere 50g di di farina di pesce predigerita e 50g di gamberetto, del robin red e diminuisci un pelo i leganti, dipende in che costi devi stare, perchè io il mix che hai scritto te lo pagherei meno di 3€/kg se aggiungi gli ingredienti che tiho descritto magari arrivi a 4.5€ o 5€ se è troppo non so consigliarti meglio...

come abbinamento di aromi è interessante, non l'ho mai provato, ma suggerisce un'ottima attrazione immediata...
Torna in alto Andare in basso
kill bill
NEOFITA
NEOFITA
kill bill


Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 03.02.11
Età : 38
Località : Perugia

pesca e chocolate mix Empty
MessaggioTitolo: Re: pesca e chocolate mix   pesca e chocolate mix I_icon_minitimeMar Apr 19, 2011 2:11 am

del robin red volevo metterlo però Marco se aggiungo pesce in farina o aroma rischio di coprire l'aroma dolce su cui mi baso...cosa dici??mi servirebbe un qualcosa di non molto dolce ma che cmq si faccia sentire all'interno della boiles....la combinazione di aroma me l'ha consigliata un caro amico che però non mi ha potuto dare il mix completo..... jocolor
Torna in alto Andare in basso
Giacomo
CARPISTA 3° LIVELLO
CARPISTA 3° LIVELLO
Giacomo


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Em_r

pesca e chocolate mix Empty
MessaggioTitolo: Re: pesca e chocolate mix   pesca e chocolate mix I_icon_minitimeMar Apr 19, 2011 5:42 am

Ciao billy io ti consiglierei di smezzare il semolino con un bel birdfood cede, che a mio parere si ben sposa con il pastoncino rosso, allungando poi i biscotti (amaretti micidiali) con della farina integrale, che bene fa' con la digeribilità
Puoi fare poi un aggiunta di 15 ml di corn steep liquor alle uova e ..
..Così fai una pallina tradizionale, ripamonti style anni "80. What a Face santa
Torna in alto Andare in basso
kill bill
NEOFITA
NEOFITA
kill bill


Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 03.02.11
Età : 38
Località : Perugia

pesca e chocolate mix Empty
MessaggioTitolo: Re: pesca e chocolate mix   pesca e chocolate mix I_icon_minitimeMar Apr 19, 2011 8:25 pm

grazie Giacomo c'è solo un problema che qui da me la farina di cedè non si trova,se mi serve devo ordinarla online sennò devo fare senza,ascolta mi sapete dire in che quantità per kg devo mettere il robin red???allora sul semolino invece che 300 grammi ne faccio 100 e aggiungo 200 grammi di farina integrale......??cosi potrebbe andare....??

semolino 100g
soia animale 300g
farina di mais 150g
farina integrale 200g
pastoncino rosso o giallo 100g
latte in polvere 50g
biscotti tritati dolci 70g
robin red o alga spirulina(cosa consigliate?)


8 uova per kg + 3ml aroma pesca carp zone(concentrato)+aroma chocolate carp zone

AVREI ANCHE IL DOLCIFICANTE E AMINOACIDI PURISSIMI COSA DITE NE METTO?E SE SI IN QUALE QUANTITà?
Torna in alto Andare in basso
Francesco Cammisa
MODERATORE
MODERATORE
Francesco Cammisa


Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : Forlì

pesca e chocolate mix Empty
MessaggioTitolo: Re: pesca e chocolate mix   pesca e chocolate mix I_icon_minitimeMar Apr 19, 2011 11:26 pm

il robin red può variare dai 30 ai 150 gr... ovviamente se nel mix sono presenti altre spezie occorre non esagerare... solitamente con 50 gr sei più che a posto, ovviamente se vuoi dare un'impronta più speziata alla pallina e, specie se abbinata a un mix di pesce, anche 70 gr saranno ottimi, ma il tutto, ripeto, dipende da se inserisci nel mix altre spezie. se poi vuoi fare un birdfood al robin red in cui questo ingrediente è la base dell'attrazione allora potrai metterne anche 150 gr, ma tutto dipende da come è strutturato il mix. secondo me con 50 gr sei sempre ok!!
Torna in alto Andare in basso
kill bill
NEOFITA
NEOFITA
kill bill


Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 03.02.11
Età : 38
Località : Perugia

pesca e chocolate mix Empty
MessaggioTitolo: Re: pesca e chocolate mix   pesca e chocolate mix I_icon_minitimeMar Apr 19, 2011 11:34 pm

no9 Francesco voglio mantenere il mix che ho elencato sopra perchè voglio farlo fruttato dolce.........quindi mi terrò sui50 grammi e del dolcificante e aminoacidi che mi dici li metto???
Torna in alto Andare in basso
Jacopo NST
MODERATORE
MODERATORE
Jacopo NST


Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 03.01.10
Età : 37
Località : Forli

pesca e chocolate mix Empty
MessaggioTitolo: Re: pesca e chocolate mix   pesca e chocolate mix I_icon_minitimeMar Apr 19, 2011 11:34 pm

Ciao luca...visto che il tuo mix è improntato sulla dolcezza io non aggiungerei robin red che andrebbe a mischiare la fragranza dolce con una speziata (non che sia un male ma se vuoi mantenere le caratteristiche iniziali il rr le andrebbe a compromettere...).
Ti consiglio di provare gli additivi in polvere per pasture...il carpix di sensas è molto dolce e fruttato e dona un gusto unico alla boilies( è veramente ottimo!) oppure se vuoi un gusto più cremoso usa lo scopex plus sempre di sensas...50 g x kg e completi appieno un buon birdfood mix rendendolo ancora più attirate, veloce e non alzando troppo il prezzo finale!
Torna in alto Andare in basso
Jacopo NST
MODERATORE
MODERATORE
Jacopo NST


Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 03.01.10
Età : 37
Località : Forli

pesca e chocolate mix Empty
MessaggioTitolo: Re: pesca e chocolate mix   pesca e chocolate mix I_icon_minitimeMer Apr 20, 2011 10:33 am

Per quanto riguarda il dolcificante io sono sempre per non esagerare...2 ml è sei a posto (se è nhdc o sweetneer fa poca differenza)...gli aminoacidi io li metto ovunque...non esiste una buona pallina se non contiene aminoacidi, per me sono la base di qualsiasi mix...in questo caso non c'e' pericolo di sovradosaggio...dai 20 ml in su...per un mix del genere il meglio è il nutramino di nutrabaits o cmq un liveramino che si sposa benissimo con i gusti dolci e/o fruttati!!!
Torna in alto Andare in basso
kill bill
NEOFITA
NEOFITA
kill bill


Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 03.02.11
Età : 38
Località : Perugia

pesca e chocolate mix Empty
MessaggioTitolo: Re: pesca e chocolate mix   pesca e chocolate mix I_icon_minitimeGio Apr 21, 2011 1:09 am

grazie Jacopo per i tuoi consigli è una pallina da provare e se comunque vedo che può essere buona la renderò migliore....quindi 2 ml di nhdc + aminoacidi.perfetto cmq stavolta ho aggiunto una piccolissima dose di robin red tipo 150 gr per 3 kg......domani le farò e spero di provarle magari anche a bolsena=)....se vedo che comunque il robin altera il sapore non lo metto più e lo cambio con quei ingrediente che mi ha indicat o te...


LUCA BILLY jocolor
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





pesca e chocolate mix Empty
MessaggioTitolo: Re: pesca e chocolate mix   pesca e chocolate mix I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
pesca e chocolate mix
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» boilie tiger-chocolate
» calo delle temperature: cosa aggiungere e cosa togliere, differenza pesca veloce-lungo termine
» Consiglio su quali tra queste canne acquistare!!!
» Pesca invernale e l'importanza del termoclino nei bacini di media profondita'.
» Sessioni Corte: Cave libere con poca pressione di pesca.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tecnical Carpfishing Forum :: SELF MADE : CHE PASSIONE!-
Vai verso: