Tecnical Carpfishing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CARPFISHING IN ACQUE LIBERE
 
IndiceGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 canalbianco

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
enrico91
NEOFITA
NEOFITA
enrico91


Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 33
Località : Rovigo

canalbianco Empty
MessaggioTitolo: canalbianco   canalbianco I_icon_minitimeVen Gen 28, 2011 10:06 am

ciao ragazzi ho visto che si parla del canalbianco e vorrei anch'io dire qualcosa su questo canale....io abito in un paese ancora in provincia di rovigo a pincara per la precisione e per mia fortuna il canale ce l'ho ad un chilometro da casa..nella mia zona le sponte sono di terra con il sotto riva pieno di sassi trattenuti da una bella rete metallica (primo ostalo da prendere in considerazione !! ) ci sono punti dove la rete arriva fino a qualche metro di profondità dopo di che si trovano solo sassi di grandi dimensioni (altro ostacolo) in più cè una grande presenza di alberi anche di buone dimensioni le cui radici si spingono a 3-4 metri dalla riva perciò anche queste saranno ostacoli da evitare, la profondità arriva fino ai 7-8 metri (almeno fino ad ora la massima profondità trovata è quella)..purtroppo la pesca è molto difficile a causa dell'instabilità del corso che aumenta e si ralenta molte volte durante la giornata portando giù un scco di spazzatura che mi porta via le lenze fino a farle incagliare da qualche parte...xò apparte queste brutte cose il canalbianco ti offre delle catture stupende !! se riesco caricherò un paio di foto..la mia cattura più bella è stata una regina de 15 kg (con una pancia enorme!! ) poi a scendere 13 - 12 -11.. abbiamo pescato due amur anche il più bello era sui 10 kg ma dalle chiuse di Canda verso Mantova diciamo se ne sono visti molti di più fino ad arrivare anche oltre i 20 kg (trovato morto a trecenta dopo l'innalzamento del canale quest'estate ). per me è un gren bel canale perchè oltre alle dimensioni ti offre anche un ambiente molto selvatico ancora perciò riesci davvero ad isolarti complatamente tra la natura...purtroppo bisogna scegliere i momenti quando il tempo è sereno, quando le bettole (navi) non passano e quando le chiuse rimangono alte assicurandoti un corso regolare altrimenti neanke con 200 gr rimani in pesca !! spero di avervi illustrato un pò chiaramente le particolarità di questo canale (nella zona in provincia di rovigo ) un saluto a tti Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Jacopo NST
MODERATORE
MODERATORE
Jacopo NST


Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 03.01.10
Età : 37
Località : Forli

canalbianco Empty
MessaggioTitolo: Re: canalbianco   canalbianco I_icon_minitimeVen Gen 28, 2011 2:43 pm

Ciao Enrico...da come hai decritto questo tratto mi sembra veramente bello...i luoghi dove riesci a sentirti a contatto con la natura sono sicuramente quelli che prediligo!
Se riesci carica un pò delle tue foto che senza dubbio devono essere belle visto che la morfologia delle carpe del canalbianco è tra le più belle che abbia mai visto!!!
Torna in alto Andare in basso
Francesco Cammisa
MODERATORE
MODERATORE
Francesco Cammisa


Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : Forlì

canalbianco Empty
MessaggioTitolo: Re: canalbianco   canalbianco I_icon_minitimeVen Gen 28, 2011 3:22 pm

dai dai... consigliaci qualche bel posticino in canal bianco dove si può fare la notte e dove la tenda non è più un problema!!!
Torna in alto Andare in basso
enrico91
NEOFITA
NEOFITA
enrico91


Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 33
Località : Rovigo

canalbianco Empty
MessaggioTitolo: Re: canalbianco   canalbianco I_icon_minitimeVen Gen 28, 2011 9:23 pm

Certo sarei molto felice di darvi consigli !! Per quando riguarda le foto ho provato ma non riesco a caricarle...avrei anch'io bisogno di un consiglio Laughing
Torna in alto Andare in basso
Francesco Cammisa
MODERATORE
MODERATORE
Francesco Cammisa


Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : Forlì

canalbianco Empty
MessaggioTitolo: Re: canalbianco   canalbianco I_icon_minitimeSab Gen 29, 2011 11:48 am

Per caricare un'immagine quando stai scrivendo un messaggio devi:

1- cliccarei sul bottone HOSTING DI UNA IMMAGINE (se ci lasci la freccina sopra ai pulsanti della pulsantiera vedi il loro titolo);
2- cliccare sfoglia;
3- cercare il file da caricare dal tuo computer;
4- selezionarlo;
5-cliccare su inviare;
6-copiare l'url in basso con tasto destro del mouse;
7- cliccare sul bottone affianco a HOSTING DI UNA IMMAGINE, intitolato IMMAGINE e incolla l'url precedentemente copiato.
8- cliccare ok e nella pagina in cui stai scrivendo ti si inserirà un codice, quella è l'immagine che hai caricato che vedrai quando invierai il messaggio sul forum.

Spero di essere stato chiaro, anche perchè meglio di così non posso... Very Happy Very Happy cmq vedrai che è facile.

Aspetto le foto e i consigli!!!
Torna in alto Andare in basso
enrico91
NEOFITA
NEOFITA
enrico91


Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 33
Località : Rovigo

canalbianco Empty
MessaggioTitolo: Re: canalbianco   canalbianco I_icon_minitimeSab Gen 29, 2011 2:08 pm

Ho caricato un pò di tutto tongue cmq conosco abbastanza bene da Canda a Bosaro più o meno vicino a Rovigo e di posti se ne trovano magari sono ben nascosti però tipo alle chiuse di Canda ce un bacino enorme dove ogni fine settimana anche adesso ci sono persone che pescano..poi andando più avanti il canale si restringe e man mano ci si allontana un pò dai paesi la vegetazione aumenta infatti se avrete la possibilità di fare un giro da queste parti vi conviene portare qualche falcetta perchè sicuramente dovrete farvi un pò di spazio Very Happy Poi verso Arquà polesine il canale si allarga ancora e li cè proprio una spiaggia infatti puoi mettere il pod anche ad un paio di metri dalla riva tanto lo scalino sarà a 4-5 metri dalla riva..la sponda in certi posti è abbastanza spaziosa per interi accampamenti ma in altri posti la sponda è solo di un paio di metri perciò insomma i posti variano anche solo di qualche chilometro..sicuramente non avrete modo di fare pasturazioni preventive perciò vii consiglio la zona da Trecenta a Canda che li ormai è campo gara..però se proseguite troverete una cifra di vegetazione anche se ce il rischio di trovare zone non pressate perciò la possibilità di fare anche qualche cappotto !!!! spero di aver spiegato insomma un pò di cose utili per voi
Torna in alto Andare in basso
enrico91
NEOFITA
NEOFITA
enrico91


Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 33
Località : Rovigo

canalbianco Empty
MessaggioTitolo: Re: canalbianco   canalbianco I_icon_minitimeSab Gen 29, 2011 2:22 pm

[img]canalbianco 100_2110[/img][img]canalbianco 100_1010[/img][img]canalbianco 100_1112[/img][img]canalbianco 100_1113[/img][img]canalbianco 20072010[/img][img]canalbianco Immag010[/img]
Torna in alto Andare in basso
Francesco Cammisa
MODERATORE
MODERATORE
Francesco Cammisa


Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : Forlì

canalbianco Empty
MessaggioTitolo: Re: canalbianco   canalbianco I_icon_minitimeSab Gen 29, 2011 10:17 pm

Belle foto, davvero, complimenti!!! sai, mi sa che prossimamente verremo a fare un giro perlustrativo verso Bosaro... gireremo qualche posto sul Canal Bianco e sul Po li intorno... che ne dici di domenica 13 febbraio? Noi pensavamo di venire in la verso mattina e stare fino a sera alla ricerca di qualche posto per qualche futura pescata... se ci raggiungi magari possiamo fare due chiacchiere e potresti farci da guida... ciao fammi sapere!!
Torna in alto Andare in basso
enrico91
NEOFITA
NEOFITA
enrico91


Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 33
Località : Rovigo

canalbianco Empty
MessaggioTitolo: Re: canalbianco   canalbianco I_icon_minitimeSab Gen 29, 2011 11:55 pm

certo volentieri posso farvi da guida...potremmo trovarci a Bosaro e così poi iniziare a vedere qualche posto insieme dato che anch'io sono alla ricerca di qualche nuovo posto....aspetto vostre notizie lol!
Torna in alto Andare in basso
Francesco Cammisa
MODERATORE
MODERATORE
Francesco Cammisa


Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : Forlì

canalbianco Empty
MessaggioTitolo: Re: canalbianco   canalbianco I_icon_minitimeDom Gen 30, 2011 12:12 am

ok ci risentiamo qui sul forum... magari ci si vede prima al carpitaly!!! restiamo in contatto...
Torna in alto Andare in basso
enrico91
NEOFITA
NEOFITA
enrico91


Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 33
Località : Rovigo

canalbianco Empty
MessaggioTitolo: Re: canalbianco   canalbianco I_icon_minitimeDom Gen 30, 2011 5:25 pm

io sarò al carpitaly domenica 6... Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Francesco Cammisa
MODERATORE
MODERATORE
Francesco Cammisa


Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : Forlì

canalbianco Empty
MessaggioTitolo: Re: canalbianco   canalbianco I_icon_minitimeDom Gen 30, 2011 6:17 pm

anche noi!! allora ci becchiamo li!!!
Torna in alto Andare in basso
Francesco Cammisa
MODERATORE
MODERATORE
Francesco Cammisa


Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : Forlì

canalbianco Empty
MessaggioTitolo: Re: canalbianco   canalbianco I_icon_minitimeGio Feb 10, 2011 11:26 am

Ciao Enrico!! tutto confermato per domenica allora?? noi veniamo su a vedere qualche posto per qualche futura pescata, magari è l'occasione per conoscerci dato che non ci siamo visti al carpitaly... scusa ma avevo 1000 cose da fare... ti lascio il mio nuemro: 3288411200... ci sentiamo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





canalbianco Empty
MessaggioTitolo: Re: canalbianco   canalbianco I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
canalbianco
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tecnical Carpfishing Forum :: ITINERARI-
Vai verso: