Tecnical Carpfishing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CARPFISHING IN ACQUE LIBERE
 
IndiceGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 il mio amico pescegatto...

Andare in basso 
3 partecipanti

se ci sono pesci gatto, per voi sono:
ostacolo e rottura di scatole, da eliminare.
il mio amico pescegatto... I_vote_lcap25%il mio amico pescegatto... I_vote_rcap
 25% [ 2 ]
un divertente intermezzo da sfruttare quando le carpe non mangiano.
il mio amico pescegatto... I_vote_lcap75%il mio amico pescegatto... I_vote_rcap
 75% [ 6 ]
un pesce inutile.
il mio amico pescegatto... I_vote_lcap0%il mio amico pescegatto... I_vote_rcap
 0% [ 0 ]
mai presi a carpfishing.
il mio amico pescegatto... I_vote_lcap0%il mio amico pescegatto... I_vote_rcap
 0% [ 0 ]
indifferente.
il mio amico pescegatto... I_vote_lcap0%il mio amico pescegatto... I_vote_rcap
 0% [ 0 ]
Voti totali : 8
 

AutoreMessaggio
Marco Barzanti
ESPERTO
ESPERTO
Marco Barzanti


Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.01.10
Età : 35
Località : Imola

il mio amico pescegatto... Empty
MessaggioTitolo: il mio amico pescegatto...   il mio amico pescegatto... I_icon_minitimeVen Dic 10, 2010 3:34 pm

durante le battute a carpfishing che ho affrontato nel canale navigabile mi sono imbattuto spesso in esemplari di pesci gatto americani, alcuni di taglia davvero rilevante(sui 2-3kg) e durante il giorno per la penuria di mangiate da parte delle amiche baffute ho deciso di provare a ingannare i baffuti... Twisted Evil in particolare ho provato varie combinazioni di pasturazione-esca e mi è casualmente capitato di avere molte più catture su palline da 14mm doppie e singole alla frutta o mix fegato e aroma spezie, che sui frolic o su palline al pesce neutre. questo vuol dire che ormai sempre più spesso anche i nostri amici-nemici pescigatto si stanno abituando a mangiare su esche che noi facciamo per evitarli... nel mio caso bastava lanciare ovunque per avere una partenza da pesci gatto o breme, e ad ogni ora, invece per arrivare alle carpe era sufficiente pescare dalle 8 di sera alle 8 della mattina, esclusivamente nel sottoriva opposto e con palline dolci, cremose-fruttate, dimensioni grosse, da 20-24mm, quindi il resto del tempo lo tenevo impegnato divertendomi coi pesci gatto.
Torna in alto Andare in basso
Giacomo
CARPISTA 3° LIVELLO
CARPISTA 3° LIVELLO
Giacomo


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Em_r

il mio amico pescegatto... Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio amico pescegatto...   il mio amico pescegatto... I_icon_minitimeLun Dic 13, 2010 2:52 am

Curiose situazioni e mi viene da ridere per l' argomento..
Durante una pescata in un lago dove sapevo di poter contare sulla presenza di siluri - varie carpe pesci gatti nostrani-
In una zona prepasturata con delle mandorla- spezie self made boilie 20 mm.
Il primo lancio e spot con le first self made della mia vita, primo pesce gatto US dell mia vita..... in acque libere e dove non v'e ne erano stati segnalati prima, di taglia sancita 2,5 kg.
So....l ' emozione del nuovo, con la scentratura del risultato.
Ecco scrivo la ricetta, così vediamo cosa ne pensi, sia come efficenza con cat f che come possibiltà con altre catture.
la Ricetta:
450 g farina gialla
300 g farina di ceci
150 g biscotti al riso
50 g cannella sbriciolata (in stecche) e semi di nice

8 uova
10 di miele millefiori liquido
8 ml aromatizzante per torte aroma mandorla
4 ml swetener
30 ml latte di soya

Torna in alto Andare in basso
Jacopo NST
MODERATORE
MODERATORE
Jacopo NST


Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 03.01.10
Età : 37
Località : Forli

il mio amico pescegatto... Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio amico pescegatto...   il mio amico pescegatto... I_icon_minitimeLun Dic 13, 2010 1:00 pm

Sinceramente i pesci gatto mi diverto a prenderli a bolognese ma quando entrano in pastura sulle boiles per me sono una gran scocciatura!!! quando si cala con la barca anche più lontano di 200 m, si imposta una strategia che deve portare alla big e quindi ad evitare tutti i pesci di disturbo come i cat, scardole, pighi, carassi, cavedani ecc...se li voglio prendere mi porto la bolognese e pesco con i vermi ma a CF sono dei rompiscatole!!!
Torna in alto Andare in basso
Giacomo
CARPISTA 3° LIVELLO
CARPISTA 3° LIVELLO
Giacomo


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Em_r

il mio amico pescegatto... Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio amico pescegatto...   il mio amico pescegatto... I_icon_minitimeGio Dic 16, 2010 2:17 am

Scusate se vi siete fatti sclerare:
La domanda sulla ricetta vale lo stesso per ciccio.
anche perche' cosi si puo' trovare un ricetta specifica per silurini, passere per tenerli fuori dai coglioni mentre stiamo pescando in altre situazioni, in aree dorate piu intressanti.
Torna in alto Andare in basso
Jacopo NST
MODERATORE
MODERATORE
Jacopo NST


Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 03.01.10
Età : 37
Località : Forli

il mio amico pescegatto... Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio amico pescegatto...   il mio amico pescegatto... I_icon_minitimeGio Dic 16, 2010 2:03 pm

una buona ricetta per i pesci gatto o i siluri...nel reno abbiamo catturato vari siluri sui 10 kg con palline da 18 con mix al pesce e robin red...una marcia in più sono 150 g di frolic triturati inseriti nel mix...l'aroma non conta nulla...mangiano su qualsiasi cosa con un pò di carne o pesce!!
Torna in alto Andare in basso
Giacomo
CARPISTA 3° LIVELLO
CARPISTA 3° LIVELLO
Giacomo


Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Em_r

il mio amico pescegatto... Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio amico pescegatto...   il mio amico pescegatto... I_icon_minitimeSab Dic 18, 2010 1:34 am

Infatti alcuni carpisti famosi, in riviste temp '90 mi ricordo che lanciavano "mattonelle" di method per bonificare le ondate pesce bianco.
)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





il mio amico pescegatto... Empty
MessaggioTitolo: Re: il mio amico pescegatto...   il mio amico pescegatto... I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
il mio amico pescegatto...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Canale, mio amico canale...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tecnical Carpfishing Forum :: CHIACCHIERE DA CARPISTA-
Vai verso: