Tecnical Carpfishing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CARPFISHING IN ACQUE LIBERE
 
IndiceGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Terminali : il Line aligner

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Francesco Cammisa
MODERATORE
MODERATORE
Francesco Cammisa


Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : Forlì

Terminali : il Line aligner Empty
MessaggioTitolo: Terminali : il Line aligner   Terminali : il Line aligner I_icon_minitimeMer Nov 03, 2010 7:30 pm

Non poteva mancare il più classico terminale da carpfishing: l'innesco cosiddetto Line Aligner che crea una prosecuzione del gambo dell'amo che facilita la penetrazione dello stesso nella bocca della carpa. In figura ve ne sono di due tipi, uno più corto e uno più lungo... tale decisione dipenderà anche dal tipo di amo che si sta impiegando: se l'amo che adotterete avrà già un profilo "bent" allora non ci sarà bisogno di una lunghezza eccessiva poichè la capacità di rotazione sarà già elevata. Viveversa per ami a gambo e occhiello dritto tale presentazione sarà davvero efficace e potrà allungarsi notevolmente a piacere. Molto dipende dai gusti del carpista, io di solito non eccedo come in figura. Nei due riquadri rossi il particolare fondamentale: il filato fuoriescerà dall'esterno verso l'interno e mai al contrario!!! Ecco come si presenta quello che è di sicuro il più famoso terminale da carpa:

Terminali : il Line aligner Zoomco10

Unico materiale necessario: un buon termorestringente, oltre al filo a all'amo ovviamente!!! Very Happy Very Happy


Ultima modifica di Francesco-NST il Gio Nov 04, 2010 2:58 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Marco Barzanti
ESPERTO
ESPERTO
Marco Barzanti


Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.01.10
Età : 34
Località : Imola

Terminali : il Line aligner Empty
MessaggioTitolo: Re: Terminali : il Line aligner   Terminali : il Line aligner I_icon_minitimeGio Nov 04, 2010 1:40 am

ottimo terminale, anche se mi ha sempre preso poco(in senso di convincermi) però spesso e con successo ho usato un rig simile ma più inarcato ed elaborato: l'advanced BB rig che vi presenterò in un articolo di questa sezione.
Torna in alto Andare in basso
Francesco Cammisa
MODERATORE
MODERATORE
Francesco Cammisa


Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : Forlì

Terminali : il Line aligner Empty
MessaggioTitolo: Re: Terminali : il Line aligner   Terminali : il Line aligner I_icon_minitimeGio Nov 04, 2010 12:11 pm

andre lo usa sempre, anch'io spesso e posso garantire che funziona alla grande... d'altronde è un must nel carpfishing!! Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
ARENA ANDREA
CARPISTA 2° LIVELLO
CARPISTA 2° LIVELLO
ARENA ANDREA


Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 35
Località : forli

Terminali : il Line aligner Empty
MessaggioTitolo: line aligner forever   Terminali : il Line aligner I_icon_minitimeDom Nov 07, 2010 5:22 pm

questo terminale non sbaglia!..........mai!
unica accortezza:
1) si fa il nodo senza nodo e si fa uscire il capello (in proiezione sul gambo) tra la punta e l'ardiglione.
2)si ricopre con il termo restringente tutto (tutto!!!!) il nodo sul gambo.
3)IMPORTANTE!!!! si fa uscire il filo dal buchino del termo restringente alcuni millimetri sotto l'occhiello!!!! sotto perchè se lo si fa uscire in corrispondenza dell'occhiello non conta un cazzo!!!!!!!! possiamo anche evitare di mettere il termo restringente!!!!

PS: POSSIAMO LIBERAMENTE DECIDERE SE MANTENERE UNA CONFIGURAZIONE IN LINEA O SE DARE UN PELINO DI EFFETTO BENT AL LINE ALIGNER PIEGANDO DI POCHI GRADI IL TUBICINO SCALDATO VERSO LA PUNTA DELL'AMO!
Torna in alto Andare in basso
Stone Generator
NEOFITA
NEOFITA
Stone Generator


Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 18.01.13
Età : 41
Località : Scandicci (FI)

Terminali : il Line aligner Empty
MessaggioTitolo: Re: Terminali : il Line aligner   Terminali : il Line aligner I_icon_minitimeVen Gen 18, 2013 9:52 pm

io non faccio uscire il filo da un buco nella gomma, semplicemente gli faccio fare la curva e il filo esce alla fine della gomma... le ho prese tutte sul labbro inferiore da allora e ho slamato un solo pesce che mi si era rintanato fra i legni, sottosponda

va bene uguale? se posso posto immagine... ora è tutto in cantina!
Torna in alto Andare in basso
Francesco Cammisa
MODERATORE
MODERATORE
Francesco Cammisa


Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : Forlì

Terminali : il Line aligner Empty
MessaggioTitolo: Re: Terminali : il Line aligner   Terminali : il Line aligner I_icon_minitimeVen Gen 18, 2013 10:00 pm

è una variante che va altrettanto bene! sia che lo fai uscire dal foro, sia che non lo fai fa cmq bene l'effetto rotativo...
diciamo che sono più o meno la stessa cosa!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Terminali : il Line aligner Empty
MessaggioTitolo: Re: Terminali : il Line aligner   Terminali : il Line aligner I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Terminali : il Line aligner
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Terminali : KD Rig
» Terminali : Chod Rig
» Terminali : BB rig & advanced BB rig
» Terminali : anti blowout rig
» Terminali : Illusion Knotless Rig

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tecnical Carpfishing Forum :: TERMINALI & NODI-
Vai verso: