Tecnical Carpfishing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CARPFISHING IN ACQUE LIBERE
 
IndiceGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Si affilano i coltelli...

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Francesco Cammisa
MODERATORE
MODERATORE
Francesco Cammisa


Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : Forlì

Si affilano i coltelli... Empty
MessaggioTitolo: Si affilano i coltelli...   Si affilano i coltelli... I_icon_minitimeDom Gen 03, 2010 12:03 pm

Ragazzi alla nuova stagione manca davvero poco... come intenderete affrontare e quali strategie seguirete nell'anno appena iniziato?? io personalmente mi affiderò a terminali lunghi, zavorre pesanti calate a mano dalla barca, pasturazioni massiccie a base di granaglie e boilies, e esche di dimensioni generose, ma sempre singole... speriamo che il 2010 porti con se delle belle catture!!! inoltre cercherò di pescare maggiormente nel nostro sottosponda e non solo il sottosponda opposto: spesso i pesci ce li abbiamo sotto il naso, ma occorre silenzio!!! Sleep Sleep Sleep

Buon 2010 a tutti

Si affilano i coltelli... Tcf_ca12


Ultima modifica di Francesco-NST il Gio Feb 25, 2010 9:18 am - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Admin. Matteo Catozzi
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Admin. Matteo Catozzi


Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : forlì

Si affilano i coltelli... Empty
MessaggioTitolo: Re: Si affilano i coltelli...   Si affilano i coltelli... I_icon_minitimeDom Gen 03, 2010 12:45 pm

Si questo penso sara' l'input per la nuova stagione. Piu' precisione , lanci ridotti al minimo indispensabile e piu' attenzione allo studio del fondale. Il sottosponda si e' sempre dimostrato produttivo in termini di partenze, quindi sara' sicuramente "addobbato " con qualche innescho per quel che mi riguarda.
Poi staremo a vedere..
Torna in alto Andare in basso
https://tecnicalcarpfishing.forumattivo.com
Marco Barzanti
ESPERTO
ESPERTO
Marco Barzanti


Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.01.10
Età : 35
Località : Imola

Si affilano i coltelli... Empty
MessaggioTitolo: Re: Si affilano i coltelli...   Si affilano i coltelli... I_icon_minitimeMer Feb 17, 2010 9:15 pm

anche se in realtà sono uno dei pochi che non ha mai smesso di pescare ho fatto degli ottimi propositi per la stagione che sta per venire:
-riparerò ad alcuni errori della ma presentazione alla natura(tenda appariscente, troppi picchetti, arbusti e canneti abbattuti per fare posto alla mia presenza etc...)
-pescherò con tre formati di boilies differenti ogni uscita, per vedere quale adesca maggiormente e poi usare solo quella che va;
-ami con l'ardiglione limato nei luoghi con maggiore presenza di incagli(e ache normalmente);
-trecciati sempre più camouflage, ma non diminuirò il libbraggio...
-ami o piccoli o grandi(mezze misure solo dove sono costretto);
-piombi piccoli in acqua ferma e grossi solo dove la correntelo richiede(sassi a perdere nelle legnaie);
-mi procurerò un kit per cura delle ferite superficiali e in bocca alle carpe;
-meno retine in pva più stringer;
-boilies bilanciate;
-usare solo home made boilies e mix vari;
-usare più granaglie da pastura e non;
-prendere la prima over 15 in acqua ferma e la prima over 10 in fiume;
-usare le nuove canne coi nuovi mulinelli almeno una volta Embarassed ;
e altro che non sto a dire...
Torna in alto Andare in basso
Admin. Matteo Catozzi
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Admin. Matteo Catozzi


Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : forlì

Si affilano i coltelli... Empty
MessaggioTitolo: Re: Si affilano i coltelli...   Si affilano i coltelli... I_icon_minitimeMer Feb 17, 2010 10:08 pm

Anch'io marco ho il buon proposito di curare piu' alcuni aspetti. Uno importante, da quanto emerso parlando con alcuni tester ( daiwa e non solo ) o anche semplicemente stando alle campane oltremanica, e' proprio il giocare sulla curiosita' delle carpe.
In ambienti tipo cave, stagni e laghetti, dove le condizioni lo permettono utilizzare ad esempio piccole Pop Up, giocare sulla visibilita' dell'esca e sulla trappola creata dalla montatura ( come un chod-rig ad esempio ).
Questo sembra essere un aspetto molto importante ma allo stesso tempo sottovalutato.
Le fonti che declamavano l'efficacia di tale approccio erano attendibili e referenziate, tantovale provare e vedere....

Si affilano i coltelli... Image010 Si affilano i coltelli... Pop20u10
Torna in alto Andare in basso
https://tecnicalcarpfishing.forumattivo.com
Francesco Cammisa
MODERATORE
MODERATORE
Francesco Cammisa


Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : Forlì

Si affilano i coltelli... Empty
MessaggioTitolo: Re: Si affilano i coltelli...   Si affilano i coltelli... I_icon_minitimeGio Feb 18, 2010 10:17 am

Sono d'accordo sulla presentazione Pop-Up in certi tipi di ambienti... Occorre però che l'esca non sia zavorrata al fondo, in quanto tale presentazione è del tutto innaturale, ma che sia libera di fluttuare al passare del pesce. Sappiamo come le carpe passano molto tempo a grufolare sul fondo prima di aspirare la nostra esca, spesso magari la ignorano pure!! (vedi video korda undrewater) Proprio per questo una pop up poco zavorrata (diciamo meglio: bilanciata) è libera di muoversi verticalmente al generarsi dei vortici dovuti alla presenza di un pesce, speriamo di mole, nelle vicinanze. La pallina così sembrerà animata e molto più probabilmente genererà la curiosità della carpa, che correrà ad aspirarla. Molto efficaci palline fluo: gialle, rosa, arancioni... Il gusto non è importante se giochiamo sulla visibilità.
A presto!!
Torna in alto Andare in basso
Stone Generator
NEOFITA
NEOFITA
Stone Generator


Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 18.01.13
Età : 41
Località : Scandicci (FI)

Si affilano i coltelli... Empty
MessaggioTitolo: Re: Si affilano i coltelli...   Si affilano i coltelli... I_icon_minitimeVen Gen 18, 2013 10:01 pm

Francesco-NST ha scritto:
Ragazzi alla nuova stagione manca davvero poco... come intenderete affrontare e quali strategie seguirete nell'anno appena iniziato?? io personalmente mi affiderò a terminali lunghi, zavorre pesanti calate a mano dalla barca, pasturazioni massiccie a base di granaglie e boilies, e esche di dimensioni generose, ma sempre singole... speriamo che il 2010 porti con se delle belle catture!!! inoltre cercherò di pescare maggiormente nel nostro sottosponda e non solo il sottosponda opposto: spesso i pesci ce li abbiamo sotto il naso, ma occorre silenzio!!! Sleep Sleep Sleep

Buon 2010 a tutti

io mi sto organizzando per una nuova posta in Arno visto che quella che ho battuto da luglio a novembre è troppo cittadina e non mi piace molto avere scene tipo chi porta i cani a fare il bagno e te li scaraventa sulle canne, o chi inizia a interrogarti solo perchè hai preso una carpa... quindi andrà a nascondermi un po' di più a costo di sacrificare il numero di partenze, anche se mi sto organizzando per una zona a taglia più alta Very Happy

credo sia fattibile da primavera in poi.

poi sto pensando a due laghi sull'Appennino per sessioni con notte, sono conosciutissimi (Brasimone e Suviana) e ci ho fatto un paio di sessioni nel 2012 fra marzo e giugno... spero di andarci più di frequente...

e poi l'obiettivo più difficile è quello di trovare una cava libera che vada incontro alle mie preferenze. non è facile, tantomeno a Firenze dove regnano i carpodromi... qualcosa però c'è, sparso sia nella piana sia sulle colline, devo solo iniziare a girare e scegliere un punto di partenza perchè a me i laghi piacciono tantissimo, specialmente i piccoli laghetti nel bosco

sono ansioso di tornare a pescare, l'ultima pescata l'ho fatta in Arno per la Befana, ed è già astinenza!
Torna in alto Andare in basso
Francesco Cammisa
MODERATORE
MODERATORE
Francesco Cammisa


Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : Forlì

Si affilano i coltelli... Empty
MessaggioTitolo: Re: Si affilano i coltelli...   Si affilano i coltelli... I_icon_minitimeSab Gen 19, 2013 2:00 am

allora buon divertimento!!!!! facci sapere come va!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Si affilano i coltelli... Empty
MessaggioTitolo: Re: Si affilano i coltelli...   Si affilano i coltelli... I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Si affilano i coltelli...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tecnical Carpfishing Forum :: CHIACCHIERE DA CARPISTA-
Vai verso: