Tecnical Carpfishing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CARPFISHING IN ACQUE LIBERE
 
IndiceGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 L'estate sta finendo

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Francesco Cammisa
MODERATORE
MODERATORE
Francesco Cammisa


Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : Forlì

L'estate sta finendo Empty
MessaggioTitolo: L'estate sta finendo   L'estate sta finendo I_icon_minitimeMer Set 08, 2010 3:10 pm

Con mio grosso piacere da un lato e con grosso rammarico da un altro, l'estate volge al termine. Questa doppia sensazione è dovuta al fatto che d'estate il tempo libero è tanto, si va tanto a pesca, si sta tra amici di notte a bere un sorso (anche più di uno) mentre si chiacchiera al chiaro di luna... Zanzare, mosche e afa saranno pian piano solo un ricordo, un ricordo che già inizia a mancarmi. Ora è il tempo dell'autunno, tempo di big, tempo di foglie secche e di nuovi colori... Le giornate iniziano ad accorciarsi, si torna al lavoro, si torna a studiare... ognuno in fondo perso dentro ai cazzi suoi... eppure l'autunno ha qualcosa di magico, ma anche l'estate per molti aspetti è magica. Forse il pesce della vita non viene fuori perchè sono in moto tante carpette, ma l'estate regala sempre grandi emozioni: pescate dell'amicizia e ricche di gioia che difficilmente dimentichi. La mia speranza è che l'affiatamento non diminuisca mai, nemmeno nelle più fredde e gelide notti invernali e che ci sia sempre un bicchiere di vino da bere in tenda, magari davanti a una stufa ma comunque sempre a pesca. Ora si inizia a fare un po' più sul serio, in questo periodo la pesca si complica: si possono fare grandi catture, grandi pescate ma anche grandi cappotti. Le variazioni climatiche purtroppo sono deleterie spesso per il nostro sport e magari proprio quando tutto è perfetto pr un motivo o per l'altro dobbiamo restare a casa. In questo momento la vince solo chi sta nel posto giusto al momento giusto... D'altronde come sempre, ma se la magia arriva... è questo il momento buono...
Un augurio di buon autunno a tutti e che si spacchi la big!!! Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Marco Barzanti
ESPERTO
ESPERTO
Marco Barzanti


Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.01.10
Età : 35
Località : Imola

L'estate sta finendo Empty
MessaggioTitolo: Re: L'estate sta finendo   L'estate sta finendo I_icon_minitimeVen Set 10, 2010 3:23 pm

è ora di ricominciare col santerno... magari prendo Beatrice un'altra volta... ho una voglia pazza di rimettere in acqua le boil invernali... e quest'anno fegato e spezie... pesce e spezie.... frutta e spezie...frutta...
Torna in alto Andare in basso
Francesco Cammisa
MODERATORE
MODERATORE
Francesco Cammisa


Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : Forlì

L'estate sta finendo Empty
MessaggioTitolo: Re: L'estate sta finendo   L'estate sta finendo I_icon_minitimeVen Set 10, 2010 10:56 pm

io sto iniziando a pensare a combinazioni aromatiche tipo scopex e spice'o'tonic, pineapple EA e pepe nero, cranberry - cream e bergamotto, scopex squid, peach - ananas e cinnamon, e mix digeribili a base birdfood, con CSL, mi sa che robe tipo pesce e liver st'inverno le abbandono un po... ma adesso che è autunno picchio duro col pesce, fegato e con la carne... in acqua fredda preferisco aromi fruttati o cremosi, in alcool ovviamente... sempre accompagnati da una nota speziata che per me non deve mancare mai. Su una cosa sono sempre sicuro: lo spice!!! Ah st'inverno c'ho anche lo spice cajouser di nutrabait, sembra tipo il liquorice e mi han detto che funzia di brutto...
Torna in alto Andare in basso
Marco Barzanti
ESPERTO
ESPERTO
Marco Barzanti


Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.01.10
Età : 35
Località : Imola

L'estate sta finendo Empty
MessaggioTitolo: Re: L'estate sta finendo   L'estate sta finendo I_icon_minitimeSab Set 11, 2010 1:12 pm

io st'inverno userò 4-6 boilies diverse, due birdfish speziati aromatizzati fruttato, due birdfood uno aroma spezie e l'altro frutta, un 50/50 aroma cremoso-fruttato, un bird-liver aroma speziato fegato frutta... ovviamente scriverò i miei mix per l'inverno in un articolo tipo tra dieci minuti...
Torna in alto Andare in basso
matteo scarfì 84
NEOFITA
NEOFITA
matteo scarfì 84


Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 39
Località : forlì

L'estate sta finendo Empty
MessaggioTitolo: Re: L'estate sta finendo   L'estate sta finendo I_icon_minitimeLun Set 20, 2010 1:56 am

Io nella stagione fredda uso quasi sempre squid scopex mi da sempre soddisfazzioni dal periodo di ottobre fino a marzo...ma devo ammettere che anche nella stagione calda quando mi trovo in condizzioni che il pesce non mangia...ne ho sempre un kiletto dietro non so perche ma mi salva sempre!!! lol!
Torna in alto Andare in basso
Francesco Cammisa
MODERATORE
MODERATORE
Francesco Cammisa


Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : Forlì

L'estate sta finendo Empty
MessaggioTitolo: Re: L'estate sta finendo   L'estate sta finendo I_icon_minitimeLun Set 20, 2010 9:05 am

Scopex-squid è un abbinamento davvero infallibile... infatti è una combo molto utilizzata da Nash che l'ha inventata. (lo scopex infatti è stato inventato da kevin nash quando collaborava con rod hutchinson nella Happy Hooker, ma era tantissimo tempo fa... non a caso quello di nash si chiama scopex N° 1!!) Io questa combinazione aromatica la uso ogni tanto, nella sue varianti scopex-squid-liver, scopex-squid e robin red. Ma Marco "ciccio" lo sa bene: la mia combo BANANA-MONSTER CRAB, è ancora meglio!!! Very Happy Very Happy Very Happy scherzo, prendo in giro marco, lui lo sa bene!! con quella combinazione l'anno scorso ho preso l'unico pesce che è uscitp in una cava qui vicino che è davvero difficile... non con le boilies ma con il mais aromatizato, e ha funzionato bene a quanto pare!!!

L'estate sta finendo Dsc02110
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L'estate sta finendo Empty
MessaggioTitolo: Re: L'estate sta finendo   L'estate sta finendo I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
L'estate sta finendo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tecnical Carpfishing Forum :: CHIACCHIERE DA CARPISTA-
Vai verso: