Tecnical Carpfishing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


CARPFISHING IN ACQUE LIBERE
 
IndiceGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Terminali : anti blowout rig

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
ARENA ANDREA
CARPISTA 2° LIVELLO
CARPISTA 2° LIVELLO
ARENA ANDREA


Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 35
Località : forli

Terminali : anti blowout rig Empty
MessaggioTitolo: Terminali : anti blowout rig   Terminali : anti blowout rig I_icon_minitimeMar Mag 11, 2010 10:17 am

Terminali : anti blowout rig Blow%20Back%20Rig

Avevo voglia di scrivere sul forum e ho scelto di fare un omaggio e citare brevemente di uno dei miei tre terminali preferiti: il blow back rig!
Questo tipo di terminale è ,secondo mia esperienza, assolutamente micidiale soprattutto quando si di fino e con ami piccoli (es:n6). Amo usare questo terminale in luoghi ampi e con una presenza moderata di ostacoli, dove montando un amo long shank, posso far stancare il pesce senza doverlo forzare (rischiando una slamatura!)
In ambienti 'tosti' come per esempio il fiume monto ami di dimensione maggiore e mi affido a terminali in fluorocarbon 0.50 (D-Rig) o in treccia da 45 lb (line aligner).

Materiale per il mio blow back: Treccia inguainata (spellata alla fine) o dacron semlice da 15/20 lb.
Amo Fox SSP N6.
Anellino in acciao.
Guaina termorestringente per effetto 'bent'.
Torna in alto Andare in basso
Francesco Cammisa
MODERATORE
MODERATORE
Francesco Cammisa


Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : Forlì

Terminali : anti blowout rig Empty
MessaggioTitolo: Re: Terminali : anti blowout rig   Terminali : anti blowout rig I_icon_minitimeMar Mag 11, 2010 12:40 pm

ottimo direi!! l'anti blow out non sbaglia quasi mai!!!
lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Jacopo NST
MODERATORE
MODERATORE
Jacopo NST


Messaggi : 455
Data d'iscrizione : 03.01.10
Età : 37
Località : Forli

Terminali : anti blowout rig Empty
MessaggioTitolo: Re: Terminali : anti blowout rig   Terminali : anti blowout rig I_icon_minitimeMer Mag 12, 2010 2:52 pm

Ottimo direi!! lol!
Torna in alto Andare in basso
Francesco Cammisa
MODERATORE
MODERATORE
Francesco Cammisa


Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : Forlì

Terminali : anti blowout rig Empty
MessaggioTitolo: Re: Terminali : anti blowout rig   Terminali : anti blowout rig I_icon_minitimeMer Mag 12, 2010 5:35 pm

Jaky s'è impegnato a dare una risposta diversa dalla mia... hauhauhauhauhau
Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Marco Barzanti
ESPERTO
ESPERTO
Marco Barzanti


Messaggi : 633
Data d'iscrizione : 06.01.10
Età : 34
Località : Imola

Terminali : anti blowout rig Empty
MessaggioTitolo: Re: Terminali : anti blowout rig   Terminali : anti blowout rig I_icon_minitimeSab Mag 15, 2010 2:26 pm

davvero carino... io lo uso spesso in canale per pescare in mezzo, dove serve una buona presa, perché spesso passano proprio lì le più grosse... oppure in ambienti liberi da ostacoli. questo terminale mi ha dato spesso soddisfazioni, specie quando ho preso l'ultima carpa nel navigabile, amo al centro del labbro inferiore piantato completamente dietro di esso... presa migliore non si può fare
Torna in alto Andare in basso
Francesco Cammisa
MODERATORE
MODERATORE
Francesco Cammisa


Messaggi : 776
Data d'iscrizione : 29.12.09
Età : 37
Località : Forlì

Terminali : anti blowout rig Empty
MessaggioTitolo: Re: Terminali : anti blowout rig   Terminali : anti blowout rig I_icon_minitimeDom Mag 16, 2010 11:36 am

Credo che sia micidiale con boilies bilanciate che entrano immediatamente nella bocca della carpa e altrettanto facilmente sono respinte al di fuori di essa, cosicchè durante la fase di repulsione la boilie possa scorrere lungo il gambo dell'amo e lo stesso possa piantarsi con grande facilità nella bocca del pesce... D'obbligo direi il termorestringente per incrementare il potere autoferrante dell'amo anche se per la costruzione di tale rig occorrono ami long shank già capaci di una buona autoferrata. Infine credo che sia molto valido per inneschi singoli di qualsiasi dimensione, non lo amo per inneschi doppi... Molto usato per innescare esche di differenti forme come i Dumbells (li adoro). Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
francesco martini
CARPISTA 2° LIVELLO
CARPISTA 2° LIVELLO
francesco martini


Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 31
Località : Meldola

Terminali : anti blowout rig Empty
MessaggioTitolo: Re: Terminali : anti blowout rig   Terminali : anti blowout rig I_icon_minitimeGio Nov 17, 2011 10:50 pm

questo è veramente un gran terminale....semplice ed efficace....con boiles bilanciate ad omino di neve per me è il massimo.....sicurezza nella ferrata a lunghe distanze Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Terminali : anti blowout rig Empty
MessaggioTitolo: Re: Terminali : anti blowout rig   Terminali : anti blowout rig I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Terminali : anti blowout rig
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Terminali : KD Rig
» Terminali : BB rig & advanced BB rig
» Terminali : Chod Rig
» Terminali : Illusion Knotless Rig
» Terminali : il Line aligner

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tecnical Carpfishing Forum :: TERMINALI & NODI-
Vai verso: